invalidità e agevolazioni per connettivite indifferenziata + fibromialgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Carissima, quà trovi il testo completo e le tabelle con le patologie riconosciute:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=2338947
    come potrai tu stessa leggere, la connettivite indiffernziata e la fibromialgia NOn sono tra le patologie tabellate purtroppo.
    Ma cmq, se leggi il testo del D.M. vedrai che le Commissioni sono tenute ad applicare le percentuali previste dalle tabelle anche alle patologie non tabellate scelte tra quelle similari.
    Non aspettatevi con questa diagnosi ma fà presentare cmq l'istanza a tua figlia, corredata preferibilmente da una relazione molto dettagliata dove il medico eventualmente metta in evidenza le limitazioni che la malattia ha arrecato a tua figlia.
    Insieme alla istanza di invalidità civile falle presentare anche quella di riconoscimento di handicap ai sensi della Legge 104.
    Per quanto riguarda le agevolazioni, sono le stesse per tutti i cittadini dipendenti non ci sono diffrenze tra dipendenti pubblici e dipendenti privati.
    Le provvidenze economiche sono legate alla percentuale ed al reddito, mentre invece i 3 gg. mensili di permesso retribuito sono concessi dal riconoscimento della Legge 104/92 con "connotazione di gravità":
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=25968482
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=4344008
    http://www.spondilite.it/downloads/invalidita_grande.pdf
     
    .
6 replies since 8/9/2009, 16:05   19854 views
  Share  
.