D.M. Sanità 5/2/92: approvazione tabelle invalidità

testo completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    non ricordo chi lo ha chiesto in chat, ma qualcuno voleva indicazioni sulle percentuali minime previste per il riconoscimento dell'invalidità civile, ebbene in questa pagina troverete il Decreto del Ministero della Sanità che approva tali tabelle più le modalità di applicazione delle stesse da parte delle Commissioni mediche.
    Il decreto si compone di 5 parti, conviene leggerlo tutto almeno la prima volta per capire bene come inquadrare il proprio caso.
    Questo è l'indirizzo della pagina:

    http://www.handylex.org/stato/d050292.shtml

    P.S. ricordatevi che è un vs. diritto, se avete una diagnosi prevista nelle tabelle, inoltrare la domanda e vedervi riconosciuta l'invalidità che, a seconda della percentuale concessa, può dar luogo a diversi vantaggi.............dico io: già abbiamo tanti svantaggi con le ns. malattie, se ci spetta qualche sia pur piccolo vantaggio, perchè rinunciarci? qualche volta ho sentito discorsi tipo: "non mi va di sentirmi un'invalida.........ho vergogna....ecc. ecc." ...nulla di più sbagliato, non abbiamo niente di cui vergognarci anzi, dobbiamo essere fieri di noi stessi che affrontiamo la vita con delle difficoltà maggiori sick.gif
    Vi ricordo che insieme alla domanda per l'invalidità si può presentare anche quella per il riconoscimento di "persona handicappata" ai sensi della Legge 104/92 che concede ulteriori diritti.
    Baci e Abbracci a tutti wub.gif
     
    .
  2. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ...grazie mille Rosaria......come sempre sei super.....(grazie per aver risposto al mio mpv!)...stefy image
     
    .
  3. MARIUCCIA56
     
    .

    User deleted


    [Clicca sulla faccina

    ciao rosaria grazie dell'input ho scaricato il file ed ora me lo leggo con calma baci
     
    .
  4. Top3
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaria sei molto sinpatica il tuo modo di spiegarti....
     
    .
3 replies since 14/12/2005, 00:52   15762 views
  Share  
.