le "odiate" case farmaceutiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    prendo spunto da questa mia risposta data in questa discussione:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=29762857
    dove si parlava di un apparecchio che, si spera, possa esere utilizzato contro il dolore, nel post
    CITAZIONE (.Alex221. @ 21/7/2009, 19:30)
    non saranno molto contente le case farmaceutiche.

    se funziona che ce ne frega!!!!
    piuttosto invece di guardagnarci le Case farmaceutiche ci guadagnereanno i centri di fkt dove probabilmente si potranno fare queste terapie ed i costruttori di questi apaprecchhi.
    Tutte queste attività sono alla fine sempre attività commerciali ed una Casa farmaceutica oppure un centro di FKT sono aziende che devono guadagnare, hanno dei prodotti da vendere da cui ricavano utili, danno lavoro ai propri dipendenti ed arricchiscono i proprietari...non cambia nulla....che sia un farmaco, una prestazione di servizio, un alimento, una attrezzatura....insomma tutto è MERCE e tutto si compra e si vende.
    l'importante è che facciano cose che ci fanno stare bene poi...che ci guadagnino pure, è assolutamente normale.
    Il discorso è più ampio e non è certo di facile risoluzione, i truffaldini che lucrano a danno degli altri dovrebbero essere scoperti ed arrestati, non ha importanza se siano essi lobby farmaceutiche oppure fabbricanti d'armi, il macellaio sotto casa oppure il venditore di miracoli, tutte le truffe e tutti i ladri hanno le medesime responsabilità, chi più chi meno tutti colpevoli delle nefandezze che succedono.
    Ma perchè ci accaniamo tanto contro le Case farmaceutiche, si esse lucrano spessissimo a danno della salute pubblica ma sono anche le responsabili delle grosse scoperte scientifiche, se la ricerca fosse pubblica allora già sarebbe diverso ma purtroppo (e dico purtroppo perchè neppure a me fa piacere ovviamente) dobbiamo alla riceca privata e quindi alle case farmaceutiche, gran parte delle scoperte in materia di farmaci.
    Prendiamo i biologici che tutti noi ben conosciamo: stanno per scadere i primi brevetti (quelli sui farmaci durano 10 anni) questo significa che tra un po' TUTTE le case farmaceutiche potranno produrre quel determinato bio ed ovviamente la concorrenza farà crollare i prezzi, ma per 10 anni la Casa detentrice del tal brevetto si è ben ripagata delle spese della ricerca, ci ha ampiamente guadagnato.
    Io fin quì non credo si da condannare, è un'azienza come le altre, una attività commerciale, DEVE guadagnare, forse potrebbe guadagnare un po' di meno, ma chi lo fà???? nessuno in nessun settore.
    Ovviamente sono perfettamente daccordo a denunciare quando accadono eventi dolosi come il "caso Vioxx" ma allora è la Giustizia che deve intervenire e colpire duramente chi si reso colpevole anzi e soprattutto se il reato è stato contro la salute, ci vorrebbero pene eclatanti tali da scoraggiare il perdurare dei casi di dolo in materia di farmaci, si dovrebbero colpire le lobby farmaceutiche tutte le volte che sbagliano per far si che siano invece incentivate a lavorare veramente per la salute pubblica, se le pene fossero severe al punto che non varrebbe la pena di giocare sporco, allora si che forse la ricerca sarebbe per tutelare la salute della gente e non soltanto arricchire l'azienda, il guadagno ci deve essere, è logico questo.
     
    .
0 replies since 21/7/2009, 21:02   146 views
  Share  
.