Addio antidolorifici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    Ho tovato questo gruppo su Facebook, lo confesso, sono sempre un po' diffidente di fronte a tutto cio' che è nuovo, non mi entusiasmo facilmente ma voi cosa ne pensate?
    https://www.facebook.com/home.php?#/group.p...23567785&ref=nf



    Descrizione: Presso l’università di Palermo è stata messa a punto una nuova apparecchiatura elettromedicale, denominata Jonotron, che manderà -forse- in pensione gli attuali antidolorifici.

    Gli antidolorifici potrebbero presto andare in pensione, almeno per i problemi che portano dritti nello studio del fisioterapista.
    Jonotron, da quanto si apprende, è in grado di scalzare il dolore provocato ad esempio da tendiniti, borsiti, traumi accidentali e sportivi con lesioni cutanee e muscolari, osteartosi e osteoartriti, rachide cervico-dorso-lombare ed ernia del disco.

    “A volte anche una sola seduta è sufficiente per mandare via il dolore – assicura Gilberto Di Benedetto, presidente dell’Associazione fisioterapisti e pazienti italiani – In media, comunque, sono sufficienti da una a sei sedute per risolvere il problema. Questa tecnica – aggiunge – rappresenta senza dubbio una novità assoluta, visto che si tratta del primo apparecchio che lavora sulle infiammazioni”. Il tutto si tradurrebbe nel mettere da parte pillole e bustine per alleviare il dolore, accorciando significativamente i tempi di recupero sulla tabella di marcia.

    Inoltre, il flusso di ioni prodotto dall’apparecchio stimola la membrana cellulare favorendo la migrazione intra-extra cellulare di tutti gli elementi, e in particolare del calcio, in grado di produrre processi di rigenerazione e riparazione dei danni cellulare e tissutali. Da qui, l’impiego del macchinario “made in Italy” nella cura di tutte quelle patologie per le quali è necessaria una riparazione cutanea, dunque ulcere venose, erosioni cutanee, ferite infette, piaghe da decubito, psoriasi e ulcerazioni cutanee.

    “Favorisce – spiega infatti Di Benedetto – il processo di cicatrizzazione, e possiamo ben immaginare i possibili risparmi per il nostro SSN dal suo impiego su questo fronte”.

    Il “cuore” di Jonotron consiste in un puntale costruito in fibre di carbonio o in oro 18 carati: si applica sulla zona da trattare, ma in realtà non entra mai in contatto con la pelle, restando a distanza di 5-6 centimetri.

    “Si avverte – spiega il presidente dell’Associazione fisioterapisti e pazienti italiani – un piacevole vento elettrico che colpisce l’area interessata”. E che spazza via il dolore o aiuta il processo di cicatrizzazione. “Certo – ammette Di Benedetto – non può risolvere problemi di tipo meccanico, ad esempio non è in grado di rigenerare una cartilagine. Ma indubbiamente toglie il dolore eliminando in tempi record l’infiammazione”. .....
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mah! sarebbe bellissimo, ma il dolore da infiammazione?????
    chissà......
    aspettiamo e speriamo
     
    .
  3. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non è in grado di rigenerare una cartilagine. Ma indubbiamente toglie il dolore eliminando in tempi record l’infiammazione”. .....

    Rosaria, se leggi l'ultima riga, si lascia intendere proprio questo.
    un sogno? speriamo di no.
     
    .
  4. .Alex221.
     
    .

    User deleted


    non saranno molto contente le case farmaceutiche.
     
    .
  5. mariacri
     
    .

    User deleted


    sarebbe fantastico! speriamo esca in commercio!
     
    .
  6. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Per me che sono allergica ai medicinali, con questo macchinario
    potrei risolvere i mie dolori, speriamo...............
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Alex221. @ 21/7/2009, 19:30)
    non saranno molto contente le case farmaceutiche.

    se funziona che ce ne frega!!!!
    piuttosto invece di guardagnarci le Case farmaceutiche ci guadagnereanno i centri di fkt dove probabilmente si potranno fare queste terapie ed i costruttori di questi apparecchi.

    quì sarei O.T. quindi proseguo in "riflessioni varie" :
    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=29768586

    Edited by rosaria1956 - 21/7/2009, 22:02
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    NON HO CAPITO MOLTO MA NON E' QUALCOSA CHE ASSOMIGLIA AD UNA IONOFORESI PIU' SOFISTICATA? ANCHE LA IONOFORESI E' ANTIDOLORIFICA MI SEMBRA O NO?
     
    .
7 replies since 21/7/2009, 17:49   830 views
  Share  
.