DOLORI ALLE COSTE E NECROSI TESTA DEL FEMORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gennaro62
     
    .

    User deleted


    Carissimi amici/e, appena registrato mi accingo a raccontare il problema nn mio, ma di mia moglie che sta andando avanti da 16 mesi affliggendola in una maniera impressionante.
    In merito a ciò non so più a chi rivolgermi e non so che pesci prendere. Di medici, professori, ospedali sino ad ora ne abbiamo girato un bel pò ma almeno sino ad ora senza un minimo risultato.
    In questo forum spero di avere una risposta o un indirizzo a cui rivolgermi in quanto sto realmente pensando che come il caso della mia signora non ne esistano al mondo.
    Il tutto inizia a fine gennaio 2006, la mia signora si becca una tosse micidiale che non cura adeguatamente in quanto sino a quel momento era difficile che si prendesse anche una sola aspirina. Insomma era contraria ai farmaci.
    Dopo un pò di tempo compaiono dei forti dolori alle coste. Per rendere l'idea di come erano forti, basti pensare che viaggiando in macchina e per disavventura si beccava una buca, mia moglie sobbalzava come un grillo per il dolore.
    Ci rivolgiamo al ns medico curante il quale ci dice che non è nulla di preoccupante, e che col tempo i dolori spariranno.
    Dopo un paio di mesi però oltre ai dolori alle coste compaiono dei dolori inizialmente al piede dx e successivamente alla gamba sx.
    Finisco per arrabbiarmi con il ns medico curante il quale, mio ex grandissimo amico, immagina che mia moglie sia depressa e per questo non le prescrive nessun farmaco.
    A furia di insistere si decide per un DH il quale diagnostica una forma di fibromialgia..... OK....... ma il mio ex amico dottore commette un errore. Parla con la dottoressa che ha seguito il DH e le dice che mia moglie non ha assolutamente nulla ma è solamente depressa.
    Il ns calvario inizia così.
    Decidiamo per una visita da un reumatologo il quale ci consiglia un ricovero presso l'ospedale ove lui lavora, Chieti.
    15 gg di degenza, e alla dimissione la diagnosi: Necrosi avascolare della testa del femore, ma per i dolori alle coste nessuna diagnosi.
    E le coste? Quelle continuano a far male.
    A questo punto ci rivolgiamo ad un ortopedico, visto che si parla di necrosi della testa femorale, il quale ci chiede una ulteriore serie di esami tra cui una scintigrafia.
    Azzarola....... alla scintigrafia risultano degli accumuli di sostanza di radiocomposto sparsi lungo le varie costole.
    Allora il problema alle coste c'è! Mia moglie non è impazzita!
    Altro specialista per cercare di capire se c'è un collegamento tra i dolori avvertiti alle coste ai punti evidenziati dalla scintigrafia e la necrosi femorale.
    Nulla..... nessuna risposta.
    I risultati degli analisi non dicono assolutamente nulla. Nessuna forma di artrite, nessuna forma di qualcosa che possa indicare da dove derivino i dolori alle coste.
    Altro specialista reumatologo ed altro ricovero di 15 gg a Roma...... Risultato? Nessuna risposta oltre alla famosa necrosi. Alle coste non risulta nulla dai raggi anche se la scintigrafia mostrava i punti degli accumuli e mia moglie continuava e continua d avvertire dolori alle coste. Dimenticavo, i primi raggi x dopo aver eseguito la scinti denotava una rarefazione ossea.... Bho?
    I risultati tumorali sono negativi, i risultati degli esami vari sono tutti nella norma, ma allora quei punti che sono? Come è arrivata la ncreosi? Dalla sera alla mattina? Senza nulla? Ricordiamo ovunque che i dolori sono prima comparsi alle coste e poi alla gamba ove è comparsa la necrosi, ma senza ottenere una risposta.
    Siamo veramente confusi oltre a mia moglie che è inc....... nera.
    Da Agosto scorso deambula con le stampelle ma pensiamo che a breve si debba operare in quanto non riesce assolutamente più a vivere.... Non solo lei ma anche tutta la sua famiglia.
    Ora vi chiedo: ma non esistono altri casi analoghi? Il ns caso è unico nel mondo? Non mi resta che andare in TV per vedere se qualcuno si appassioni al ns caso e ci dia una risposta.
    Grazie per l'attenzione che mi avete rivolto.....
     
    .
44 replies since 29/5/2007, 09:44   4510 views
  Share  
.