Entesopatia sieronegativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfonso,
    benvenuto nel forum dei reum amici.
    Io sono Ileana, ho 41 anni e ho una connettivite indifferenziata.
    Evviva un altro napoletano si aggiunge al nutrito gruppo presente nel forum, così presto potrai fare la loro conoscenza.
    Spero con noi ti troverai bene.

    a presto
    Ileana
     
    .
  2. emilia62
     
    .

    User deleted


    Alfonoso siamo vicini di casa....ho letto ke tu sei di castellammare io sono di Torre del Greco. se puoi in pvt dimmi i tuoi sintomi e poi mi sembra strano ke non ti abbiano parlato anche di artrite. Ciao
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Secondo me, entesopatia è un termine generico, cioè uno di quei termini che i medici usano quando non sanno fare una diagnosi precisa.
    Di segni da quello che dici, Alfonso, c'è ne sono parecchi. Potrebbe davvero essere una spondiloartrite, non sempre sono positive all'Hla B27.
    Io ti consiglierei un altro consulto.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    infatti, come dicevo prima ad Alfonso, le entesopatie si associano molto spesso proprio alle spondiloartriti sieronegative, Emilia con la sua esperienza, ne è un esempio.
    Ale è vero che è un termine generico come dici tu ma stanno però a classificare l'infiammazione di alcuni punti ben precisi e cioè l'infiammazione all'inserzione ossea dei tendini.
    Spero che Alfonso torni a leggerci e ci faccia sapere il suo reum gli ha parlato di questa possibilità.
    D'ltra parte il reum già gli ha prescritto Salazopirina quindi, secondo me, ha già preso in considerazione questa eventualità.
     
    .
  5. emilia62
     
    .

    User deleted


    Si Rosy Gorla a me ha detto ke la mia entesite è una conseguenza dell'artrite psoriasica ke molto spesso si associano. Anche io penso ke alla fine ci sia una spondiloartrite sieronegativa ma questo ad Alfonso lo può dire solo un bravo reumatologo e dalla mia esperienza a Napoli e vallo a cercà
     
    .
  6. siddharta75
     
    .

    User deleted



    Ciao Alfonso
    io sono una ragazza di 31 anni, vivo in Sardegna e mi è stata diagnosticata un'entesite multipla, cioè, da quel che ho capito, un'infiammazione all'inserzione ossea dei tendini di vari punti del corpo. Questa entesite mi hanno detto i reumatologi può essere una fibromialgia o una forma di spondiloartrite sieronegativa indifferenziata. Da più di un anno avverto tutti i giorni dolori, bruciori alle anche, fitte all’osso sacro, dolori reumatici alle ginocchia. I dolori insorgono durante il giorno, mai durante la notte, in seguito a camminate, minimi sforzi ( scale, piegamenti, sollevamento di pesi ), posizioni prolungate da seduta.
    Volrrei che mi descrivessi meglio i tuoi dolori
    Ciao a presto
     
    .
  7. Didi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siddharta75 @ 8/5/2007, 17:26)
    Ciao Alfonso
    io sono una ragazza di 31 anni, vivo in Sardegna e mi è stata diagnosticata un'entesite multipla, cioè, da quel che ho capito, un'infiammazione all'inserzione ossea dei tendini di vari punti del corpo. Questa entesite mi hanno detto i reumatologi può essere una fibromialgia o una forma di spondiloartrite sieronegativa indifferenziata. Da più di un anno avverto tutti i giorni dolori, bruciori alle anche, fitte all’osso sacro, dolori reumatici alle ginocchia. I dolori insorgono durante il giorno, mai durante la notte, in seguito a camminate, minimi sforzi ( scale, piegamenti, sollevamento di pesi ), posizioni prolungate da seduta.
    Volrrei che mi descrivessi meglio i tuoi dolori
    Ciao a presto

    ciao a tutti. io ho una diagnosi di fibromialgia ma in ultimo mi son state trovate delle entesopatie multiple(praticamente in tutto il corpo) i miei sintomi sono piu' o meno come quelli di siddharta io pero' quando fa' freddo praticamente non cammino piu' e i dolori li ho pure durante la notte. volevo kiedere ad alfonso se col gladio ha dei benefici perkè io lo sto' prendendo da 2 mesi ma la situazione non cambia, sto' sempre male, l'unica cosa che mi allevia un po' i dolori è il caldo ma purtroppo non sempre è estate(vivo in sardegna e gia' dovrei ritenermi fortunata)..... cari amici vi saluto e spero ci possa essere tra di noi uno scambio di esperienze in modo da poterci aiutare nel far kiarezza sulla nostra patologia visto che non son piu' sicura di avere solo la fibromialgia.
    un besito a todos
    a presto
     
    .
  8. libea
     
    .

    User deleted


    Ciao Didi, mi chiamo Beatrice sono di Roma, ho l'artrite reumatoide, piacere di conoscerti. :D
    Quando vuoi, anche per 2 parole. :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CARISSIMA DIDI, TI CONSIGLIO DI APRIRE UNA DISCUSSIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI DOVE POTRAI PRESENTARTI E CHIEDERE INFORMAZIONI, QUI, NELLA DISCUSSIONE DI UN'ALTRA PERSONA, RISCHI DI NON AVERE VISIBILITA'.
    INTANTO BENVENUTA FRA NOI
     
    .
  10. siddharta75
     
    .

    User deleted


    Ciao Didi di dove sei?Io di Cagliari e sono seguita al Policlinico Universitario, reparto reumatologia II. Per ora tu e Alfonso siete coloro che hanno i sintomi e la diagnosi più simile alla mia...restiamo in contatto. Tu esattamente di dove sei? Chi ti cura? Da quanto stai male?
    Ciao
     
    .
  11. luisad73
     
    .

    User deleted


    ciao Didi un saluto anche da parte mia ,io son o luisa ho 33 anni vivo nella provincia di verona ed ho il lupus e la fibromialgia, image image
     
    .
  12. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ciao Didi,
    benvenuta.
    Mi auguro che ti abbiano fatto tutte le analisi del sangue (VES, PCR, REUMA TEST, ANA, ENA...), prima di farti una diagnosi di fibromialgia. Perchè è sempre bene escludere il resto prima.
    Io sono Alessandra, ho 28 anni e ho una spondilite anchilosante psoriasica+fibro.
    Scrivici ancora. Un abbraccio.
    Ale
     
    .
  13. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao cara Didi e benvenuta nel nostro forum,
    scusa il ritardo ma sei all'interno di una discussione specifica di un'altro reumamico e di conseguenza, io ti ho vista in ritardo e molti non ti hanno ancora vista, al di là della discussione sull'entesite, se ti va, vuoi presentarti nel LIBRO DEGLI OSPITI così ti vedranno tutti, ti verranno a salutare e tu ci conoscerai tutti.
    Intanto mi associo a quello che ti ha già chiesto Ale, poichè quasi sempre una entesite si associa alle spondiloartriti, ti hanno fatto fare tutti gli esami per accertarsi che tu non habbia anche una patologia reumatica autoimmune?
    Facci sapere carissima Didi, ti aspettiamo ancora.
     
    .
27 replies since 1/5/2007, 21:07   4668 views
  Share  
.