Entesopatia sieronegativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfonso56
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Alfonso e da circa 3 anni sono affetto da dolori a molte articolazioni (in ordine di comparsa: gomiti, spalle, ginocchia, caviglie, e a volte altre minori!!!!). Dopo vari giri da vari ortopedici, a novembre mi sono rivolto ad un reumatologo che ha fatto la diagnosi di entesopatia sieronegativa, dopo una lunga serie di indagini. Ora mi sto curando con salazopyrin en 500mg (4 compresse al giorno) e all'occorrenza "purtroppo spesso" con le compresse di gladio. Non vedo alcun risultato, datemi qualche consiglio. Grazie, a presto.
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfonso,
    benvenuto!
    Non sapevo che ci fosse una malattia reumatica chiamata entesopatia sieronegativa. Conoscevo la spondiloartrite sieronegativa.
    L'entesopatia, se non erro è il termine con cui si definisce l'infiammazione delle entesiti, cioè i punti di inserzione tendinea.
    Dove sei in cura Alfonso?
    Hai mai sentito altri pareri?
    Io sono Alessandra, ho 28 anni e una diagnosi di spondilite anchilosante+fibroalgia.
    Un abbraccio, a presto.
    Ale

    Edited by tarantola17 - 1/5/2007, 22:42
     
    .
  3. pina54
     
    .

    User deleted


    ciao sono Pina ed ho connettivite e forse qualche altra patologia autoimmune,benvenuto in questo forum ,io non so darti consigli ma sicuramente troverai qualcuno che ha qualche conoscenza in merito....
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Alfonso e benvenuto nel nostro forum :wub:
    Le entesopatie sono infiammazioni dell'inserzione ossea dei tendini agli arti e/o alla colonna e/o alle articolazioni sacroiliache e molto spesso si associano alle spondiloartriti sieronegative, il tuo reum ha indagato probabilmente anche in tal senso perchè leggo che ti ha prescritto Salazopirin che è uno dei farmaci che si utilizzano di più in questi casi.
    Se l'associazione Salazopirin + Gladio (è un "FANS" antinfiammatorio non steroideo) non ti funziona fallo presente al tuo reum perchè certamente ci sono altre combinazion da provare, intanto puoi innanzitutto cambiare Gladio con un altro FANS, naturalmente consigliato dal tuo reum.
    Sappi però che Salazopirin è un farmaco che impiega un po' di tempo a dare un effetto benefico, se non lo prendi da almeno 3/4 mesi è un po' presto per dire che non funziona.
    A quali accertamenti ti ha sottoposto il tuo reum?
    ti ha fatto ricercare l'antigene HLA-B27 ?
    Alfonso se ti va, ti invito a venire in chat il lunedì sera, c'è con noi un reum degli Spedali Civili di Brescia (il dr. Roberto Gorla) che, dalle 21.5 alle 22.30 risponde alle nostra domande, adesso è in ferie per due settimane, tornerà in chat con noi lunedì 14 maggio.
    L'indirizzo della nostra chat è questo: http://www.bresciareumatologia.it/CHAT.html ti aspettiamo con piacere.
    Intanto se ti va di raccontarci anche dove vivi e presso quale centro di reumatologia ti fai seguire e, sempre se ne hai voglia, gira un po' nel forum e partecipa alle nostra discussioni, siamo un bel gruppo molto affiatato e condividiamo informazioni, affetto ed amicizia ed anche tante chiacchiere.
    Intanto mi presento: sono Rosaria, anche io del 1956 ed ho A.R. fin da piccolissima ultimamente aggravata da complicazioni polmonri.
    Ciao Alfonso spero di leggerti ancora.
     
    .
  5. Alfonso56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 1/5/2007, 22:28)
    Ciao Alfonso,
    benvenuto!
    Non sapevo che ci fosse una malattia reumatica chiamata entesopatia sieronegativa. Conoscevo la spondiloartrite sieronegativa.
    L'entesopatia, se non erro è il termine con cui si definisce l'infiammazione delle entesiti, cioè i punti di inserzione tendinea.
    Dove sei in cura Alfonso?
    Hai mai sentito altri pareri?
    Un abbraccio, a presto.
    Ale

    E' il primo reumatologo che ho incontrato, prima di lui non avevo idea di malattie reumatiche e gli ortopedici, tra cui anche al Rizzoli, non hanno trovato alcuna soluzione ai miei dolori. Sono della provincia di Napoli e solo oggi leggendo su questo sito ho scoperto altri centri a cui rivolgermi. A volte penso che forse solo 4 mesi di cura sono troppo pochi x sapere se la cura funziona, e quindi on so cosa fare xchè spesso i dolori sono proprio insopportabili. :(
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Caro Alfonso,
    lascia stare gli ortopedici che di solito di malattie reumatiche ne capiscono poco.
    Per i centri e i medici, siamo pieni di ReumAmici Napoletani che sapranno aiutari, quindi cedo la parola a loro.
    Ale
     
    .
  7. emilia62
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfonso anche io soffro di entesite, per essere più precisi, soffro di artrite psoriasica con entesite. Anche io sto prendendo la salazopirina e se non superi i 4 mesi gli effetti non si vedono ancora. Io come antidolorifico prendo Arcoxia e quando è meno forte tachipirina 1000
    Cmq mi presento. Ciao io sono Emilia ho quasi 45 anni ho 3 figli e sono della prov. di Napoli
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Alfonso anche tu napoletano?????
    da chi ti curi a Napoli?
    come ti ha detto Ale, lascia stare gli ortopedici, questo tipo di patologie sono prerogativa dei reumatologi.
    Ehi Alf ma lo sai che ogni tanto ci incontriamo tutti noi di Napoli (anche quelli del nord lo fanno tra loro ed a ottobre ci sarà il nostro 3° incontro nazionale).....adesso stiamo cercando di organizzare una bella mangiata di cozze :D ...se vai in LA NOSTRA COMUNITA' I NOSTRI INCONTRI vedrai cosa siamo capaci di organizzare....allora ci vieni a mangiare le cozze con noi????

    Prima però pensiamo alle cose serie: chi ti segue a Napoli?
    presso quale Ospedale?
    che accertamenti ti ha fatto fare e quali sono gli esiti?

    Scusami per le tante domande ma è solo per meglio inquadrare i tuoi problemi...ciao a presto
     
    .
  9. Alfonso56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 1/5/2007, 22:51)
    Alfonso anche tu napoletano?????
    da chi ti curi a Napoli?
    come ti ha detto Ale, lascia stare gli ortopedici, questo tipo di patologie sono prerogativa dei reumatologi.
    Ehi Alf ma lo sai che ogni tanto ci incontriamo tutti noi di Napoli (anche quelli del nord lo fanno tra loro ed a ottobre ci sarà il nostro 3° incontro nazionale).....adesso stiamo cercando di organizzare una bella mangiata di cozze :D ...se vai in LA NOSTRA COMUNITA' I NOSTRI INCONTRI vedrai cosa siamo capaci di organizzare....allora ci vieni a mangiare le cozze con noi????

    Prima però pensiamo alle cose serie: chi ti segue a Napoli?
    presso quale Ospedale?
    che accertamenti ti ha fatto fare e quali sono gli esiti?

    Scusami per le tante domande ma è solo per meglio inquadrare i tuoi problemi...ciao a presto

    Mi segue il dot. Ciro Manzo,ho fatto una scintigrafia ssea total body trifasica, ves, anti ccp, hla bl7, calcemia, fosforemia, esame eng denl n. mediano con valutazione vcm vcs,.... tutti negativi tranne la scintigrafia che ha evidenziato una patologia degenerativo-infiammatoria a carico delle articolazioni sterno-claveari, delle articolazioni scapolo-omerali, dei gomiti, dei polsi, dei metameri del rachide nel tratto dorsale e delle ginocchia. Grazie per l'invito, ci penserò.
     
    .
  10. libea
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfonso,Benvenuto mi chiamo Beatrice da Roma è ho l'artrite reumatoide.
    Con affetto.image
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco mi dispiace, ma in quale ospedale lavora?
    Ti ha accennato ad una eventuale spondiloartrite sieronegativa oppure l'ha esclusa?
    ciao a presto.

     
    .
  12. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Alfonso,benvenuto nel nostro piccolo grande mondo degli acciaccati felici..
    Io sono Roby,21 anni..anche io Napoletana!!
    Anche per me,da un medico di Roma,fu usato il termine entesopatia,unito a tanti altri termini...
    Spero tu possa trovare presto una buona cura..e un medico in gamba..!!
    Un bacione,a presto!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO ALFONSO, TI DO ANCHE IO IL MIO BENVENUTO; SPERO CHE CONTINUERAI A FREQUENTARE IL NOSTRO FORUM E PARTECIPERAI ALLE NOSTRE CHIACCHIERE QUELLE SERIE E QUELLE PIU' ALLEGRE, SE FAI UN GIRO NEL FORUM TI FARAI UN'IDEA DI COSA SIAMO CAPACI DI FARE.

    IO SONO LOREDANA HO 57 ANNI ED UNA SACROILEITE DA 32
     
    .
  14. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Ciao Alfonso!!
    Io sono Francesca, ho 25 anni e l'artrite psoriasica dal 2002...
    image
     
    .
  15. luisad73
     
    .

    User deleted


    ciao Alfonso io sono Luisa ho 33 annni e da 5 ho il lupus e la fibromialgia
    non posso esserti di aiuto ma posso solo darti il mio benvenuto
    un abbraccio luisa
     
    .
27 replies since 1/5/2007, 21:07   4667 views
  Share  
.