Entesopatia sieronegativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Alfonso e benvenuto nel nostro forum :wub:
    Le entesopatie sono infiammazioni dell'inserzione ossea dei tendini agli arti e/o alla colonna e/o alle articolazioni sacroiliache e molto spesso si associano alle spondiloartriti sieronegative, il tuo reum ha indagato probabilmente anche in tal senso perchè leggo che ti ha prescritto Salazopirin che è uno dei farmaci che si utilizzano di più in questi casi.
    Se l'associazione Salazopirin + Gladio (è un "FANS" antinfiammatorio non steroideo) non ti funziona fallo presente al tuo reum perchè certamente ci sono altre combinazion da provare, intanto puoi innanzitutto cambiare Gladio con un altro FANS, naturalmente consigliato dal tuo reum.
    Sappi però che Salazopirin è un farmaco che impiega un po' di tempo a dare un effetto benefico, se non lo prendi da almeno 3/4 mesi è un po' presto per dire che non funziona.
    A quali accertamenti ti ha sottoposto il tuo reum?
    ti ha fatto ricercare l'antigene HLA-B27 ?
    Alfonso se ti va, ti invito a venire in chat il lunedì sera, c'è con noi un reum degli Spedali Civili di Brescia (il dr. Roberto Gorla) che, dalle 21.5 alle 22.30 risponde alle nostra domande, adesso è in ferie per due settimane, tornerà in chat con noi lunedì 14 maggio.
    L'indirizzo della nostra chat è questo: http://www.bresciareumatologia.it/CHAT.html ti aspettiamo con piacere.
    Intanto se ti va di raccontarci anche dove vivi e presso quale centro di reumatologia ti fai seguire e, sempre se ne hai voglia, gira un po' nel forum e partecipa alle nostra discussioni, siamo un bel gruppo molto affiatato e condividiamo informazioni, affetto ed amicizia ed anche tante chiacchiere.
    Intanto mi presento: sono Rosaria, anche io del 1956 ed ho A.R. fin da piccolissima ultimamente aggravata da complicazioni polmonri.
    Ciao Alfonso spero di leggerti ancora.
     
    .
27 replies since 1/5/2007, 21:07   4668 views
  Share  
.