Urbason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peschina
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi/e,
    volevo sapere da chi come me fa da più di un anno il cortisone e precisamente urbason/medrol, se gli ha mai causato extrasistole!
    image
     
    .
  2. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    cristina io ho fatto prima di rimanere incinta urbason e prendevo 5mg al die...qualche volta se stavo molto male con tanti dolori mi faceva fare il mio reum una settimana di punture di urbason da 20 mg e poi tornavo alla dose di 5...da quando sono incinta prendo medrol 4mg al die /8mg al die...non ho avuto mai extrasistole!!!ma sei sicura che sia il corti la causa????
    miky
     
    .
  3. lia52
     
    .

    User deleted


    io prendo deltacortene ed ho extrasistole, ma non ho mai collegato il fatto direttamente al cortisone, ma bensì alle varie patologie.
    sono tremende specialmente alla sera o di notte. mi sveglio e poi faccio fatica ad addormentarmi
     
    .
  4. tatiana
     
    .

    User deleted


    Ciao peschina,

    Io prendo medrol e ho le extrasistole. Ma òe extrasistole non vengono per il medrol. Vengono come ha detto lia52 probabilmente per le varie patologie. Vai da un cardiologo, così valuta la situazione

    Tatiana
     
    .
  5. LULU'76
     
    .

    User deleted


    ciao ,io prendo il cortisone da ormai quasi 5 anni ...prima era il deltacortene,poi il medrol e ora urbason....devo dire sempre in quantita' minime 4-8mg,ma non ho questo problema....spero che sia anche x te una diagnosi sbagliata ma ti consiglio di prendere qualche altro parere.....baci
     
    .
  6. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    ciao peschina,
    io prendo il cortisone da tantissimo tempo....ormai 18anni....questo disturbo me lo faceva venire l'urbason...e il deltacortene....ma quando facevo 80-90mg al giorno.....mai tollereto....stavo veramene male.....ti capisco.....

    valeria
     
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    io prendo cortisone dall'89
    e fatto anche boli da 500mg ma non ho questo problema
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Peschina, anche io prendo cortisone (deltacortene) dal 2003 ma non ho avuto questi problemi.
     
    .
  9. mirikim
     
    .

    User deleted


    SCUSATE L'INGORANZA...MA COSA SONO STE EXTRA SISTOLE???
     
    .
  10. tatiana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirikim @ 12/10/2007, 12:18)
    SCUSATE L'INGORANZA...MA COSA SONO STE EXTRA SISTOLE???

    E un disturbo del ritmo cardiaco. Il cuore "salta" un battito e ti sembra di cadere nel vuoto. In genere non sono pericolose, ma davvero fastidiosissime e vanno valutate molto attentamente dal cardiologo. Sono di due tipi - sopraventricolari e ventricolari. Solo le extrasistole ventricolari creano problemi piuttosto gravi. E le extrasistole vanno sempre valutate dal cardiologo. Perchè se sono numerose anche quelle sopraventricolari vanno trattate con farmaci.

    Tatiana
     
    .
  11. butterfly78
     
    .

    User deleted


    ciao peschina!io prendo cortisone da tanto tempo,ora il medrol,ho un pò di tachicardia più che extrasistole..e credo ke un pò dipenda pure dalla mia ansia..
    baci sere
     
    .
  12. peschina
     
    .

    User deleted


    In effetti ora ne prendo pochissimo di urbason 4mg in effetti ma prima non ne ho mai avute,quando ne facevo 16mg(pero' mi dava le cefalee con aura,ancora molto più noiose!!!).
    Ho già fatto ecocardio,elettrocardiogramma e holter, lo faccio ogni anno da quando 2 anni fa mio fartello di 28aa è morto per un'improvviso infarto o artimia(non si sa con certezza).
    Tutto negativo,anche nel periodo che avevo pìù frequenti queste extrasistole,ma l'holter non ha registrato niente... x fortuna.
    Solo che sono molto noiose, a volte molto forti e soprattutto dopo mangiato!
    Avevo pensato anch'io a qualcosa collegato alla malattia,sentiro' allora la mia reumatologa!
    Forse è solo un gran periodo di stress e troppi caffè in effetti!!
    Grazie ragazze siete degli angeli.
    image


    SCUSATE L'INGORANZA...MA COSA SONO STE EXTRA SISTOLE???
    Sono battiti anomali Miri, che si interpongono fra 1 battito normale ed un altro;diciamo che è un difetto del ritmo di contrazione del cuore.
    Meglio non so spiegartelo(che figura x una del mestiere!!) image
     
    .
  13. peschina
     
    .

    User deleted


    Ragazze volevo dirvi che ho smesso di bere caffè e le mie extrasistole per ora non sono ricomparse.
    Penso fosse quello associato al nervoso e l'ansia del momento!!!
    Grazie a tutte vi terro' aggiornate
    :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tatiana @ 12/10/2007, 16:43)
    CITAZIONE (mirikim @ 12/10/2007, 12:18)
    SCUSATE L'INGORANZA...MA COSA SONO STE EXTRA SISTOLE???

    E un disturbo del ritmo cardiaco. Il cuore "salta" un battito e ti sembra di cadere nel vuoto. In genere non sono pericolose, ma davvero fastidiosissime e vanno valutate molto attentamente dal cardiologo. Sono di due tipi - sopraventricolari e ventricolari. Solo le extrasistole ventricolari creano problemi piuttosto gravi. E le extrasistole vanno sempre valutate dal cardiologo. Perchè se sono numerose anche quelle sopraventricolari vanno trattate con farmaci.

    Tatiana

    PICCOLO OT

    SCUSA TATIANA LEGGO SEMPRE ATTENTAMENTE LE TUE RISPOSTE E LE TROVO MOLTO PARTICOLAREGGIATE E VOLEVO CHIEDERTI SE SEI UN MEDICO O COMUNQUE SE HAI CONOSENZE MEDICHE PERCHE, SE FOSSE, E' UTILE PER NOI SAPERLO
     
    .
  15. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peschina @ 18/10/2007, 06:45)
    Ragazze volevo dirvi che ho smesso di bere caffè e le mie extrasistole per ora non sono ricomparse.
    Penso fosse quello associato al nervoso e l'ansia del momento!!!
    Grazie a tutte vi terro' aggiornate
    :P

    bene sono contenta
     
    .
14 replies since 11/10/2007, 20:19   6290 views
  Share  
.