terapie e tempo determinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. birba73
     
    .

    User deleted


    Mio figlio ha una sindrome genetica ed ha bisogno di terapie costanti e senza termini oralui sta praticando spicomotricità in u centro ussl che però può solo fare cicli di 12 sedute poi finite deve fare visita foniatra e loro decidono se coninuare cosa che è assolutamente obbligatiùoria nel suo caso e io ogni volta devo rifare tutte carte e restare x circa 4-5 mesi in attesa di essere richiamata per cosa? fare altre 12 sedute e ricominciare da capo! Ho pensato 1000 volte di rivolgermi a un centro privato ma i costi sono veramente elevati e 1 famiglia come noi di 4 persone e lavora solo 1 con tutte le spese dietro bisognerebbe tagliarsi le vene!!!
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Lo so cara Birba, io sono in lista per la fisioterapia da quasi un anno. L'Italia è una disperazione, nn so nemmeno cos'altro dirti.
     
    .
  3. birba73
     
    .

    User deleted


    Spero anche x te sia un'attesa corta se si può definire cosi! Auguri
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    birba ma ti in che regione abiti????
    tuo figlio ha riconoscimento di invalidità civile e di legge 104????
    io ho fatto fisioterapia con prescizione di 3 e di 6 mesi in virtù del possesso di tali riconoscimenti
    informati presso la tua ASL se ci sonoqueste possibilità nella tua regione
     
    .
  5. birba73
     
    .

    User deleted


    Ciao rosaria si mio figlio ha tutto in regola legge 104 invalidità riconosciuta esenzione ecc. Io sono di Torino e lo porto in un centro che fanno fisio logopedia e tutto quelloche serve a persone come lui e un centro convenzionato asl. Il problema che ci sono molti in lista e allora fanno il ciclo x ognuno e poi si fa come ho già fatto visita se dicono ancora si torna x timbro uff. medicina legale si riporta le carte al centro e ti rimettono in lista. Mio figlio ha finito maggio e pensa inizia il 18 ottobre le sue solite 12 volte e poi da capo. Sto veramente pensando al privato guarda :angry:
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    caspita birba mi dispiace, ma è assurdo, sei certa che la regione non passi le cure fisiatriche per periodi più lunghi????
    informati bene, vai anche da un patronato e chiedi informazioni a merito all'applicazione della Legge 104 (per la parte che garantisce la terapia riabilitativa) chiedi nella tua regione e/o nella tua ASL cosa è previsto.
     
    .
  7. birba73
     
    .

    User deleted


    Proverò informarmi il centro mi ha detto così x ora ma se mi dici che chiedendo a loro posso aquistare più tempo proverò. Ti ringrazio sei molto gentile
     
    .
  8. cri68
     
    .

    User deleted


    Ciao birba, io aiuto due bamibini diversamente abili all'asilo e loro vanno a fisioterapia, x decidere l'orario, scolastico abbiamo chiesto abbiamo chiesto il periodo e i giorno di frequenza,la mamma ci ha detto che vanno x tutto il periodo della scuola,appena posso le chiedo poi ti facio sapere.
    un abbraccio.
     
    .
  9. birba73
     
    .

    User deleted


    Grazie cri mi puoi dire come li aiuti e il oro problemi? e solo curiosità x sapere se anche il mio e seguito bene anche se non ho dubbi
     
    .
  10. cri68
     
    .

    User deleted


    Birba , forse nn mi sono espressa bene, io nn sono nè insegnante nè esperta faccio solo 2 ora come volontaria con i bambini,loro sono nati prematuri nn hanno la stessa patologia di tuo figlio, nn so dirti come ci si comporta io gli dò solo tanto amore e coccole.......
    posso solo sentire come ti dicevo se qui da noi è normale che la fisioterapia sia continua o se loro hanno fatto qualche domanda particolare......
    scusa ancora se mi sono espressa male un abbraccio .....
     
    .
  11. birba73
     
    .

    User deleted


    Scusa tu cri io capito male e cmq l'amore e coccole e il metodo migliore di ogni altra cosa! farò ancora un tentativo come da consiglio di una mammache ha bimbo purtroppo più grave del mio ha tramite npi fatto lettera forzata di prolungamento terapia, ma in ogni caso non lo prolungano x anni come ne avrebba bisogno ma e riuscita invece che 12 sedute a farne 24.
     
    .
  12. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    auguri birba.............
     
    .
  13. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birba73 @ 8/10/2007, 20:24)
    Scusa tu cri io capito male e cmq l'amore e coccole e il metodo migliore di ogni altra cosa! farò ancora un tentativo come da consiglio di una mammache ha bimbo purtroppo più grave del mio ha tramite npi fatto lettera forzata di prolungamento terapia, ma in ogni caso non lo prolungano x anni come ne avrebba bisogno ma e riuscita invece che 12 sedute a farne 24.

    niente ..mi ero espressa male io nn preoccuparti......
    io mi sono informata con la mamma dei "miei bimbi" i li chiamo così, ieri mi ha detto che a loro la fisioterapia,l'ha prescritta il neuropsichiatra, sta a lui decidere la modalità e la frequenza, cmq. lei sà già che fino ai 18 anni i suoi bambini avranno diritto a fare la fisioterapia presso un centro specializzato del ausl...x tutto l'anno intero senza continue visite,almeno non ogni 12 sedute, le visite quelle di routine, come hanno tutti....informati.
    un abbraccio :)
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birba73 @ 6/10/2007, 10:54)
    Mio figlio ha una sindrome genetica ed ha bisogno di terapie costanti

    scusami Birba carissima, insieme al mio abbraccio affettuosissimo a te ed tuo bambino, ti volevo chiedere, naturalmente se ti va, di dirci il nome preciso della patologia diagnosticata al tuo bambino, in quale centro si cura e che terapie sta praticando.

    Potremo così tutte noi, ognuna nell'ambito delle proprie conoscenza ed anche su internet, fare delle ricerche e darti consigli più appropriati piuttosto che così generici, anche e soprattutto nel campo delle invalidità ed esenzioni.

    Scusami ma purtroppo le nostre conoscenze sono limitate al settore della reumatologia, ma se ci fornisci dei dati più completi, forse riusciamo ad aiutarti meglio.

    In bacio grande a te ed al tuo bimbo
     
    .
  15. flabellina
     
    .

    User deleted


    ciao birba sono rosy...sono un' assistente domiciliare...e seguo diverse ragazze con varie patologie...ma hanno fisioterapia sempre..chi 3 chi 4 volte a settimana...un bacione a te e al tuo bimbo...
     
    .
23 replies since 6/10/2007, 09:54   2717 views
  Share  
.