sole e medicine

come e se prendere il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    ho una domanda da farvi anche se ho visto che nel forum se ne era già discusso l'anno scorso.....
    domani parto per le vacanze e mi aspetta quasi un mese di sole siciliano (finalmente un po' di relax!). Però sono in cura con cortisone (deltacortene) da 20 mg che andrò a scalare fino ad arrivare a 10 mg a fine vacanze ( ebbene si, sono riuscita a convincere l'immunologo ad uno sconto della pena, voleva tenermi a 25 mg al giorno fino a settembre!!!), in più prendo 150 mg di ciclosporina al giorno.
    L'immunologo insieme al cortisone mi ha dato delle pastiglie di calcio e vitamina D3 e mi ha detto :"prendine una e poi mettiti al sole che si fissa meglio!"
    Domanda: ma con la ciclosporina non è pericoloso stare al sole?!?
    Visto che non potrò esimermi dalla spiaggia e dal sole ho comprato la protezione 50+, anche perchè io sono chiara di carnagione e mi scotto spesso.
    Pensate che possa bastare?
    Dell'abbronzatura mi importa poco anche se è uno stress sentirsi ripetere tutti i santi giorni per tre mesi "come sei bianca!"......

    :shifty: meglio bianca che con un cancro alla pelle!!!
     
    .
  2. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Si la Ciclosporina può dare reazione:

    http://www.valdelsa.net/det-cy48-it-EUR-11939-.htm

    Ti consiglio di proteggerti bene e di prendere il sole, solo nelle ore meno calde.
    Per il resto ti auguro, buonissime vacanze!
    Ale
     
    .
  3. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale sia per il sito che per gli auguri.
    spero davvero vada tutto bene, è la mia prima vacanza da ciclosporindipendente, ma la seconda da cortisondipendente!
    In più stare lontano un mese dai "miei medici" mi mette un po' ansia...
    Viky
     
    .
  4. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    Ciao !!!
    Si mi associo ad Ale dicendoti che con la ciclosporina si possono avere dei problemi....Però il sole preso la mattina presto e dopo le 17.30.....non fa male anzi...Io vado al mare in questi orari e con la crema a 50+.....mai avuto problemi!!! Perciò ti auguro di trascorrere ottime vacanze!!!!
    Ciao ciao Valeria
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Vicky, l'ansia lasciala a casa, nn ci stà in valigia! Metti solo il riposo e il divertimento.
    Ale
     
    .
  6. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    grazie...
     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    Viky buone vacanze!!!!!!!!!!
    riposati.....................
     
    .
  8. francescahermione
     
    .

    User deleted


    riposati, rilassati, e goditi le vacanze!!

    e a chi ti dice "come sei bianca", rispondi "meglio bianca che rugosa come marta marzotto"!!!

    l'orgogliosamente bianco-latte Francy :lol:
     
    .
  9. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Mi associo alle altre dicendoti di proteggerti sempre dal sole e di evitare le ore calde.

    Un consiglio per i bagagli, metti solo cose positive e che ti fanno stare bene, lascia sempre a casa cattivi pensieri, ansia, paure, insicurezze, le vacanze servono a staccare da tutto questo e se ti impegni vedrai che riuscirai a godertele fino in fondo.


    Ileana
     
    .
  10. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    In vacanza nn pensare all'ansia
    e divertiti ti farà molto bene anche alla salute
    buonissime vacanze
     
    .
  11. matilde58
     
    .

    User deleted


    Quando prendevo il cortisone l'esposizione al sole mi procurava l'eritema e l'abbronzatura veniva fuori a chiazze e molto stentata.
    Una volta mi bastavano pochi giorni e diventavo nerissima, ora al sole non posso proprio stare non lo sopporto.
     
    .
  12. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Viky buone vacanze...
    Con la ciclosporina bisogna stare ancora più attenti,ma basta un minimo di prudenza e andrà benone..

    Un bacione!!
     
    .
  13. biondastella
     
    .

    User deleted


    Viki,ti auguro anche io buone vacanze........un min imo di prudenza e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii rilassati e non pensare a niente
    un abbraccio
    buone vacanze
    ciaoooooooooooooooooo
    jacqueline image
     
    .
  14. ciclosporina
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Parto un po' più serena!
    Ci risentiamo a settembre!
    Un bacioone
    V.
     
    .
  15. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Buon divertimento
     
    .
30 replies since 6/8/2007, 13:34   6952 views
  Share  
.