Un aiuto per un'amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asco2005
     
    .

    User deleted


    Ho un’amica e collega di 40 anni che un mese fa è stata operata al seno per un tumore e ancora non ha avuto il risultato della “biopsia”, è molto giù di morale e non vuole parlare con nessuno. Oltre all’incertezza della gravità del male, non avendo avuto ancora i risultati, si sente deturpata, sbranata nulla riesce a consolarla. Per me voi, le vostre storie e le vostre parole sono state non solo un aiuto morale, ma anche un aiuto per capire e conoscere la malattia. E’ tutto il pomeriggio che navigo in internet nella speranza di trovare un forum simile al “nostro” che parli di tumori al seno, di mastectomia, di medicine, cure e di esperienze vissute in questo campo. Ne conoscete qualcuno? Cerchiamo di aiutarla!
     
    .
  2. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Mi spiace nn sò di nessun forum
    Però puoi dirle di entrare quà troverà tante persone
    ke la kapiranno.......
    Manda un bacio e un abbraccio alla tua
    amika da parte mia
     
    .
  3. cri68
     
    .

    User deleted


    mi spiace nn poterti aiutare
    nn sono esperta in campo
    e nn conosco nessuno con questa
    patologia .....
    in bocca al lupo x la tua amica
     
    .
  4. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto anche a me!!!!! Però non conosco nessun forum...però può venire qui da noi se vuole....un bacione grande a te e alla tua amica!!!
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    si c'è un forum è segnalato nel sito di Pino ed ha una sezione proprio dedicata ai tumori al seno , si chiama "vita di donna" questo è il link:

    http://vitadidonna.forumfree.net/
     
    .
  6. sun
     
    .

    User deleted


    sei davvero un mito rosaria!
    Dai un bacio alla tua amica da parte nostra..e se vuole un po' di affetto..può venire qui!
     
    .
  7. biondastella
     
    .

    User deleted


    Ciao Asco e benvenuta in qs forum!!!io mi chiamo Jacqueline ed abito ai piedi di Assisi,neanche io conosco un forum che tratti di qs argomento!!,ma volevo dirti che quà potete trovare tanto affetto e comprensione e persone stupende e dolci che vi ascolteranno e vi daranno tanto conforto,perchè anche loro ammalate!!io soffro da più di 4 anni di fibromialgia con dolori terribili che l'inverno,causa il freddo e l'umidità quasi mi paralizzano, e dho tante altre patologie che non starò quà ad illustrare!!ma ti scrivo anche perchè io ho avuto un tumore endocrino maligno al colon,preso in tempo e che mi ha dato e mi dà tanti problemi!!se mi permetti posso capire lo stato d'animo della tua amica,ma vorrei rassicurarla sul fatto he se a distanza di un mese la biopsia non è ancora rientrata è un buonissimo segno,quindi cerca di rassicurare la tua amica!!! e dille di ragionare in modo positivo perchè è molto importante e di essere positiva,perchè è di grande aiuto e assoliutamente di non abbattersi perchè la medicina oggi ha fatto tanti progressi!!!raccontale se ti va di me e dille che ero arrivata a pesare 39 38 kg e che poi ho dovuto subire anche un'isterectomia!!! e che avevo una grave anemia e che nella malattia sono stata sempre sola senza che nessuno mi desse una mano,forse la tua amica si potrà fare un pò più di coraggio!!!dille che le sono vicina e la posso capire e di non abbattersi assolutamente ma di tirare fuori tutta la grinta che ha..............vedrai che il tutto evolverà in maniera positiva...............perdonami per aver scritto tanto vi abbraccio affettuosamente, a presto :wub: :wub: image image image
     
    .
  8. leonarda1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sun @ 7/6/2007, 17:15)
    sei davvero un mito rosaria!
    Dai un bacio alla tua amica da parte nostra..e se vuole un po' di affetto..può venire qui!

    Ciao Sun!!!!!!! image
    Anche io penso la stessa cosa di Rosaria!!!!! Sa tante cose e questo ti rassicura!!!! image




    Ciao Rosaria!!!!!!!!!!!!! Come stai?! image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO ANNA, CREDO CHE IN QUESTO MOMENTO NON CI SIA NULLA CHE POSSA TIRARE SU IL MORALE ALLA TUA AMICA.
    CERTAMENTE IL TUMORE AL SENO, AL MOMENTO, E' QUELLO CON LA PROGNOSI PIU FAVOREVOLE. AD UNA MIA AMICA E' STATO DIAGNOSTICATO LO SCORSO ANNO, ORA STA SEGUENDO TUTTI I PROTOCOLLI PREVISTI E GLI ONCOLOGI CHE L'HANNO IN CURA LA CONSIDERANO GUARITA.
    FAI CORAGGIO ALLA TUA AMICA IN ATTESA DELL'ESITO DELLA BIOPSIA, POI AVRA' ANCORA PIU' BISOGNO DI SOSTEGNO PERCHE LE TERAPIE DA SEGUIRE SONO IMPEGNATIVE E PESANTI, ANCHE PSICOLOGIAMENTE.
    NOI QUI ABBIAMO "SOLO" MALATTIE REUMATICHE PERO' SIAMO IN GRADO DI RISOLLEVARE IL MORALE A CHIUNQUE, SE LA TUA AMICA VUOLE PUO' VENIRE QUI A SFOGARSI, PARLARE E FARSI AIUTARE NEI LIMITI DELLE NOSTRE POSSIBILITA'.
    PER ORA DI ALLA TUA AMICA CHE FACCIAMO IL TIFO PER LEI IN ATTESA DELLE RISPOSTE.

    CIAO
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna,
    conosco alcune persone mastectomizzate. Fortunatamente tutte e 3 hanno un carattere forte e c'è l'hanno fatta. Una di loro non ha nemmeno voluto fare la plastica.
    Sono sincera, anch'io credo che reagirei male e che mi vorrebbe tempo per superare una simile prova.
    Credo che con l'affetto tuo e di chi le stà vicino, c'è la farà anche lei.
    Un abbraccio.
    Ale
     
    .
  11. biondastella
     
    .

    User deleted


    Ciao Asco alla tua amica hanno già fatto la tac per vedere se ci sono metastasi in giro?penso di si!!!come ben sai se non ce ne sono può essere fiduciosa,lo so che è terribile............ma non mi stancherò mai di dirti di essere positiva,non si deve abbattere perchè se subentra la depressione dopo sarà ancora più dura!!!!!!!!!!io ho svariate amiche che hanno avuto il cancro al seno,ma ora stanno bene!!!spero che la tua amica abbia qualcuno che le stia vicino,normalmente ti supportano anche di una psicologa dopo l'intervento!!!mio padre ha avuto un cancro al colon,lo davano per spacciato,invece si è salvato!!!!mi raccomando di alla tua amica di reagire ed anche te stalle vicino!!!se non ci sono metastasi,credimi la prognosi è favorevole!!!!!!!!!!!!!!!!!che dire vi abbraccio calorosamente image image
     
    .
  12. TANY58
     
    .

    User deleted


    ciao, non posso essere di aiuto alla tua amica, pero' ho una mia amica che ha subito l'operazione alla fine di luglio 06, ha avuto ovviamente un momento di crisi nera, fatica ad accettare quello che leera successo, fortunatamente anche se il tumore era maligno non erano presenti metastasi...l'aiuto dei famigliari e del suo bambino, l'hanno aiutata ad andare avanti, la chemio è stata devastante, la radio meno...ora è rifiorita, sorride e prende la vita con più filosofia, e tanti controlli!
    un saluto a tutte e due.
     
    .
  13. asco2005
     
    .

    User deleted


    Non c'è metastasi, se ho capito bene non dovrà fare la chemio, ma deve essere rioperata per essere ripulita meglio. Ancora non ho avuto il coraggio di dirle niente. Ho intenzione di invierle come allegato questa pagina sperando che possa servirle per rincuorarla e/o mettersi in contatto con qualcuna di voi. Grazie a tutte Anna.
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Anna qualora non lo avessi visto ad inizio pagina, ti dò nuovamente il link dle forum dove si parla anche di cancro al seno se la tua amica volesse confrontarsi con altre donne che hanno avuto lo spesso problema:

    http://vitadidonna.forumfree.net/

    naturalmente l'aspettiamo quà con tantissimo piacere e speriamo quanto meno, di farla sorridere un po' e di darle un po' di confrorto.
     
    .
  15. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Di alla tua amica di tenere duro...ce la può fare, e ha un'amica speciale come te che si preoccupa di lei...

    un abbraccio ad entrambe :)
     
    .
18 replies since 7/6/2007, 15:49   1527 views
  Share  
.