NUOVO AMBULATORIO DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI E FIBROMIALGIA

Policlinico Umberto I Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pecetta77
     
    .

    User deleted


    A policlinico Umberto I, Cattedra di Reumatologia (VII Padiglione) è stato istituito:
    1) un ambulatorio dedicato alla DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI, a cui devono cioè accedere soltanto malati con recente insorgenza di sintomi articolari (dolore, gonfiore, rigidità superiore a 30 min soprattutto al mattino di una o più articolazioni persistente da almeno 4-6 settimane e da non più di 6 mesi) e non ancora con una diagnosi o terapia. Per questi malati, che devono essere segnalati direttamente dal medico curante è stato istituito un percorso preferenziale per consentire una diagnosi ed un trattamento più precoci possibile. Il Medico curante può inviare una e-mail a [email protected] con brevi notizie cliniche e i dati anagrafici del paziente compreso il numero telefonico con il quale il paziente stesso verrà contattato per un appuntamento in tempi brevi.
    2) un ambulatorio dedicato a persone sofferenti di FIBROMIALGIA o che sospettano di esserne affette. I pazienti possono contattare direttamente per spiegazioni o appuntamenti la dott.ssa Di Franco o la dott.ssa Iannuccelli tramite e-amil: [email protected]
    Tra breve esisteranno numeri telefonici decicati. Per ora si può accedere con il numero dell’Ambulatorio di Reumatologia 0649974685 (che, peraltro, dato l’elevato numero di accessi, è spesso occupato) oppure dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 al numero 0649974672 sempre specificando la richiesta DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI oppure FIBROMIALGIA e lasciando il numero di telefono. Comunque meglio la posta elettronia.

    (tratto da Almar News – notizie dall’Almar Associazione Laziale Malati Reumatici – ONLUS)

    Edited by pecetta77 - 22/5/2007, 09:12
     
    .
11 replies since 4/5/2007, 08:41   13597 views
  Share  
.