NUOVO AMBULATORIO DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI E FIBROMIALGIA

Policlinico Umberto I Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pecetta77
     
    .

    User deleted


    A policlinico Umberto I, Cattedra di Reumatologia (VII Padiglione) è stato istituito:
    1) un ambulatorio dedicato alla DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI, a cui devono cioè accedere soltanto malati con recente insorgenza di sintomi articolari (dolore, gonfiore, rigidità superiore a 30 min soprattutto al mattino di una o più articolazioni persistente da almeno 4-6 settimane e da non più di 6 mesi) e non ancora con una diagnosi o terapia. Per questi malati, che devono essere segnalati direttamente dal medico curante è stato istituito un percorso preferenziale per consentire una diagnosi ed un trattamento più precoci possibile. Il Medico curante può inviare una e-mail a [email protected] con brevi notizie cliniche e i dati anagrafici del paziente compreso il numero telefonico con il quale il paziente stesso verrà contattato per un appuntamento in tempi brevi.
    2) un ambulatorio dedicato a persone sofferenti di FIBROMIALGIA o che sospettano di esserne affette. I pazienti possono contattare direttamente per spiegazioni o appuntamenti la dott.ssa Di Franco o la dott.ssa Iannuccelli tramite e-amil: [email protected]
    Tra breve esisteranno numeri telefonici decicati. Per ora si può accedere con il numero dell’Ambulatorio di Reumatologia 0649974685 (che, peraltro, dato l’elevato numero di accessi, è spesso occupato) oppure dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 al numero 0649974672 sempre specificando la richiesta DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI oppure FIBROMIALGIA e lasciando il numero di telefono. Comunque meglio la posta elettronia.

    (tratto da Almar News – notizie dall’Almar Associazione Laziale Malati Reumatici – ONLUS)

    Edited by pecetta77 - 22/5/2007, 09:12
     
    .
  2. libea
     
    .

    User deleted


    Grazie pecetta, ho stampato le tue preziose informazioni, pensavo di passarle al mio medico di famiglia, che ne pensi? :D
     
    .
  3. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Fai bene... sperando che i medici vengano informati anche in altro modo... altrimenti questo ambulatorio diventa un pò inutile!!!

    Comunque volevo dire che io la Di Franco la conosco ed è un'ottima dottoressa!!!
    Mi sembra veramente una cosa positiva!!! Speriamo funzioni bene!
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualche buona iniziativa. Era ora!
    Ale
     
    .
  5. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pecetta77 @ 4/5/2007, 09:41)
    A policlinico Umberto I, Cattedra di Reumatologia (VII Padiglione) è stato istituito:
    1) un ambulatorio dedicato alla DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI, a cui devono cioè accedere soltanto malati con recente insorgenza di sintomi articolari (dolore, gonfiore, rigidità superiore a 30 min soprattutto al mattino di una o più articolazioni persistente da almeno 4-6 settimane e da non più di 6 mesi) e non ancora con una diagnosi o terapia. Per questi malati, che devono essere segnalati direttamente dal medico curante è stato istituito un percorso preferenziale per consentire una diagnosi ed un trattamento più precoci possibile. Il Medico curante può inviare una e-mail a [email protected] con brevi notizie cliniche e i dati anagrafici del paziente compreso il numero telefonico con il quale il paziente stesso verrà contattato per un appuntamento in tempi brevi.
    2) un ambulatorio dedicato a persone sofferenti di FIBROMIALGIA o che sospettano di esserne affette. I pazienti possono contattare direttamente per spiegazioni o appuntamenti la dott.ssa Di Franco o la dott.ssa Iannuccelli tramite e-amil: [email protected]
    Tra breve esisteranno numeri telefonici decicati. Per ora si può accedere con il numero dell’Ambulatorio di Reumatologia 0649974685 (che, peraltro, dato l’elevato numero di accessi, è spesso occupato) oppure dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 al numero 0649974672 sempre specificando la richiesta DIAGNOSI PRECOCE DELLE ARTRITI oppure FIBROMIALGIA e lasciando il numero di telefono. Comunque meglio la posta elettronia.

    (tratto da Almar News – notizie dall’Almar Associazione Laziale Malati Reumatici – ONLUS)

    grazie x l' informaziona spero che ambulatori del genere vengano aperti anche in altre città ...... qui a Caorso i farmacisti hanno fatto un corso sulla fibromialgia,x aiutare i malati ad essere curati...... speriamo si muova qualcosa..... appunto ...magari centri con medici informati che ci possano aiutare .
    un bacio ale grazie !!!
     
    .
  6. meri70
     
    .

    User deleted


    Per caso sono capitata in questo centro (non l'avevo letto qui).
    Se può interessare il mio feedback.....bè, diciamo che sono certa che cambierò centro.
    Spero che con tutti gli altri che hanno in cura siano più professionali e bravi e che il mio sia un caso isolato di profonda insoddisfazione.
     
    .
  7. pecetta77
     
    .

    User deleted


    potresti spiegarti un pò meglio?
     
    .
  8. meri70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pecetta77 @ 9/7/2007, 00:10)
    potresti spiegarti un pò meglio?

    Ne ho parlato qui

    https://www.forumcommunity.net/?t=7006067&st=45
     
    .
  9. pecetta77
     
    .

    User deleted


    ma tu hai fatto una visita da un reum del policlinico o sei stata presa in carico da questo nuovo centro per la diagnosi precoce? Sono due cose diverse e dalla tua discussione non si capisce.
     
    .
  10. meri70
     
    .

    User deleted


    Sono stata visitata al Centro per la diagnosi precoce.

    Edited by meri70 - 13/7/2007, 10:27
     
    .
  11. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che il centro per la diagnosi precoce e dove poi si verrà seguiti per l'intero corso della malattia sia quello di cui hanno parlato alla presentazine del libro quì a Napoli e dove siamo intervenute.
    Chiedo conferma a Rosaria.
    Se così fosse io dovrei avere il numero per le prenotazioni.

    Grazie

    Rosy
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    credo Rosy cara che in molti Policlinici Universitari siano stati istituiti i "centri per la diagnosi precoce" quello di Napoli è uno dei tanti.
    La segnalazione di Alessia che ha dato vita a questo post è per quello presso il Policlinico di Roma.......
    presso il Policlinico di Napoli Seconda Università divisione di reumatologia Primario prof. Gabriele Valentini c'è un altro di questi centri. Io conosco il numero del centralino prenotazioni perchè è lo stesso reparto dove vado io ma, poichè il 12 luglio (tra due gg.) devo andare a fare il controllo, chiederò direttamente là se ci sono altri recapiti e le modalità di accesso al centro.
     
    .
11 replies since 4/5/2007, 08:41   13595 views
  Share  
.