...SI' VIAGGIARE...

spendendo poco però

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Chi di noi non vorrebbe viaggiare, viaggiare ed ancora viaggiare? credo che questa sia la passione più comune ma, ahimè, anche una delle più costose.
    Ci scambiamo informazioni sui viaggi a basso costo, per chi li ha fatti? Il web è pieno di offertissime last minute, voli lowcost e che più ne ha più ne metta..........però, prenotare così a scatola chiusa lascia sempre qualche dubbio, invece, se un amico ci racconta come ha fatto e come si è trovato, abbiamo più fiducia a seguire la stessa strada.
    Io sono stata a londra ed a bruxelles volando a basso costo e fittando appartamenti on line e mi sono trovata benissimo. Per chi fosse interessato a queste mete, posso fornire tutti gli indirizzi e suggerimenti vari.
    Nel frattempo, io sarei interessata a Vienna e Praga (voli low cost ed appartamenti) oltre a pacchetti completi per Sharm presso strutture già collaudate, qualcuno ha avuto esperienze in questi luoghi e mi può dare delle dritte?
    Allora.......sì viaggiare.......
     
    .
  2. kitty
     
    .

    User deleted


    Vengo anch'io!In questo momento ho tanta voglia di...svignarmela!Baci
     
    .
  3. diadema
     
    .

    User deleted


    purtroppo cara Rosaria io in questo non posso aiutarti, io viaggio sempre gratis, come!!!!???? ti chiederai...viaggio solo con la fantasia... infatti non ho mai fatto una vacanza, tranne qualche gita quando ero piccola...a proposito di libri, dato che a te piace leggere dovresti leggere Jostein Gaarder il mio autore preferito...tra i titoli, " Il mondo di sofia " (purtroppo non l'ho ancora finito, dovrò ricominciare a rileggerlo) " L'enigma del solitario " (troppo forte) adesso sto leggendo " In uno specchio, in un enigma" dello stesso autore anche " Il venditore di storie" ....e per rinforzare lo spirito dovresti leggere Gibran Kahlil Gibran " Il Profeta" un libro straordinario, se vuoi consigliarmi anche tu aspetto tue notizie...ok un salutone ciaooooooo
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo Diadema, anche tu an'appassionata lettrice,
    grazie per i suggerimenti che mi dai, in proposito ti risponderò nella discussione "Libri da leggere con il cuore" discussione che ho aperto poco tempo fa proprio con la speranza di coinvolgere tutti coloro che amano i libri come me. Lì potremo ancora scambiarci opinioni e suggerimenti ed anche scrivere piccoli commenti su quanto abbiamo letto. A presto allora. Baci
     
    .
  5. brooke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 8/5/2004, 19:04)
    Chi di noi non vorrebbe viaggiare, viaggiare ed ancora viaggiare? credo che questa sia la passione più comune ma, ahimè, anche una delle più costose.
    Ci scambiamo informazioni sui viaggi a basso costo, per chi li ha fatti? Il web è pieno di offertissime last minute, voli lowcost e che più ne ha più ne metta..........però, prenotare così a scatola chiusa lascia sempre qualche dubbio, invece, se un amico ci racconta come ha fatto e come si è trovato, abbiamo più fiducia a seguire la stessa strada.
    Io sono stata a londra ed a bruxelles volando a basso costo e fittando appartamenti on line e mi sono trovata benissimo. Per chi fosse interessato a queste mete, posso fornire tutti gli indirizzi e suggerimenti vari.
    Nel frattempo, io sarei interessata a Vienna e Praga (voli low cost ed appartamenti)  oltre a pacchetti completi per Sharm presso strutture già collaudate, qualcuno ha avuto esperienze in questi luoghi e mi può dare delle dritte?
    Allora.......sì viaggiare....... :grazie:

    Ciao Rosy, come va?
    Ah, che bello, arriva il tempo delle ferie.... che bello programmare, prepararsi, studiare un po' i percorsi.... io faccio così. Poi dipende dove vuoi andare. Per esempio io ho deciso per prima cosa di conoscere l'Italia e l'Europa, poi il resto, ma ho PAURA dell'aereo.... comunque se vuoi andare a Sharm, ti posso consigliare il villaggio VERATOURS, formula all inclusive, cibo internazionale, spiaggia super... mi sono trovata molto bene.
    Il modo per risparmiare, magari ci fosse, comunque noi andiamo in auto (io e il mio compagno), e all'avventura, ma prima guida MONDADORI alla mano (molto dettagliata), tenda in auto, facciamo tappe e dormiamo una o due sere in camping, e alterniamo con l'hotel per non stancarci troppo, con questo metodo siamo stati in Spagna e Francia, e non ti dico quanti bei paesi abbiamo scoperto. E senza accorgerti fai 5-6.000 Km! Non si risparmia rispetto al viaggio organizzato, ma è una bella soddisfazione riuscire a fare tutto da sé!
    Quest'anno mi sto preparando per un viaggio in Olanda, passeremo da Bruxelles, dunque se vuoi darmi qualche consiglio.... ci sono già stata a Brux ma non mi ricordo niente.....ci sono solo passata.

    Bene, ora ti saluto, e ti auguro di passare bene le ferie......

    A PRESTO
    CIAO
    B R OO K E
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Licia, sono daccordo con te, prima visitare l'Italia e l'Europa, poi, magariiiiiiiiiiii....il resto del mondo. Per l'Europa io e mio marito cerchiamo di utilizzare i ponti tra le festività, così, muovendoci in aereo, possiamo visitare a turno una capitale in 4-5 giorni. Per andare a Brussels abbiamo utilizzato la compagnia low cost Ryanair, abbiamo pagato il biglietto 29,00 euro più le tasse (totale 87,48 € a persona andata e ritorno....una pacchia). Per l'appartamento a Brussels, se cerchi, con un motore di ricerca "flathotel" oppure "aparthotel" troverai tantissime occasioni di appartamenti, io ho prenotato con la società GROUPE IMMOBE che gestisce 7/8 residence (sito internet www.immobe.com) tel. 3225387151 e fax 3225387799, chiedendo informazioni attraverso il sito. Abbiamo scelto l'appartamento 4 posti letto sito in Avenue Louise 130, accorsata strada di Brussels, abbastanza vicina al centro storico, raggiungibile anche con il metrò (2 fermate) oppure con tram e bus. L'appartamento è davvero carino (puoi vedere le foto sul sito) composto da: 1 camera letto matrimoniale ed 1 camera con due letti singoli al primo piano, soggiorno con attrezzatissimo angolo cottura al primo piano, un WC al piano terra in più, ogni camera da letto aveva la sua doccia, vasca da bagno e lavabo. Abbiamo pagato, la settimana di Pasqua, 85 euro a notte, quindi circa 21,30 euro per persona che mi sembra un prezzo ottimo. La soluzione appartamento e molto più economica dell'hotel e ti da la possibilità di prepararti qualche pasto risparmiando sul ristorante. La società Immobe ci ha chiesto un acconto del 10% sull'importo totale del soggiorno, abbiamo pagato con carta di credito via internet (a questo proposito, noi ci siamo forniti di una carta prepagata Poste Pay per effettuare tutti i pagamenti via internet, questa carta la carichi solo con l'importo che ti interessa e così eviti di dare, in rete, gli estremi di una carta di credito che si appoggia ad un tuo cont corrente).Questa è stata la mia esperienza, spero di esserti stata in qualche modo di aiuto e resto a tua disposizione se vuoi altri particolari. A proposito, non dimenticare di visitare Brugge, ne vale davvero la pena, da Gare du Midi partono circa ogni ora i treni che vi arrivano, il biglietto costa 10 € a persona, Brugge è la città delle biciclette e questo e il modo migliore per visitarla (a noleggio 9 € intera giornata)BACI E BUON VIAGGIO

    Edited by rosaria1956 - 3/6/2004, 17:03
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    NOTIZIA UTILE PER I VIAGGIATORI LOW COST COME ME: nuova rotta della compagnia aerea tedesca low cost AIR BERLIN: Roma Fco - Vienna, con prezzi a partire da 29 € compreso tasse. Io ci sto facendo un pensierino per Natale, dicono che i mercatini natalizi di Vienna sono deliziosi........ Il sito della compagnia è: www.airberlin.com e fornisce una pagina in lingua italiana.
    Per gli appartamenti:www.gally.biz/lage_it.htm mi è sembrato un ottimo sito poichè fornisce anche tante informazioni turistiche (vedere link) e gli appartamenti, almeno dalle foto, sono carini, prezzi circa 21/23 € per notte a persona. supplemento di 3 € per il periodo Natale/Capodanno.
    Buon viaggio, se qualcuno ci va prima di me, che ci faccia sapere come è andata.......

    Edited by rosaria1956 - 20/6/2004, 19:34
     
    .
  8. brooke
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosy
    grazie mille per le indicazioni che mi hai dato,
    non so se passiamo da bruxelles per andare in olanda, vedremo oppure andremo direttamente.

    Ho voglia di partire perché mi sembra bello come paese.

    Grazie mille e un saluto a TUTTIIIII

    brooke
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Allora Brooke, sei poi stata in Olanda?.......raccontaci dai. Leggere di viaggi è sempre un piacere, per me come per tanti credo. Raccontaci la tua esperienza, dove hai pernottato, cosa hai visitato ecc. ecc così ci andremo un po' anche noi....
    Ciao carissima
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ULTIMISSIME per noi viaggiatori low cost: è nata la prima compagnia aerea low cost italiana: MYAIR con partenze da Venezia, Orio al Serio, Brindisi, Catania, Napoli, Venezia, Barcellona, Madrid.
    Il sito per prenotare on-line è: myair.com - I voli sono previsti dal 17/12/2004 e ci sono viaggi omaggio per i primi che prenoteranno..........
    ....e, se qualcuno è interessato a visitare Budapest, da Roma Ciampino ci sono i voli con la compagnia Wizz e da Roma Fiumicino con SkyEurope.
    Io ed i miei amici abbiamo prenotato per capodanno, volo SkyEurope, 7 giorni in appartamento trovato attraverso il sito guideviaggi.net che offre una vasta scelta di appartamenti ed hotel e fornisce informazioni turistiche in italiano, poi vi farò sapere come è andato il viaggio ed il soggiorno. Naturalmente, se qualcuno ci va prima, che ci racconti subito la sua esperienza.
    Allora, pronti a partire????? Baci da Rosaria, viaggiatrice low cost
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ragazzi....Budapest è bellissima. Il viaggio è andato benissimo ed abbiamo avuto un tempo splendido. Allora, informazioni per i viaggiatori con pochi soldini come me che vogliono viaggiare risparmiando: abbiamo volato SkyEurope da Roma Fco (biglietto a/r per 4 persone € 337,96 prenotando il 15/9/2004) appartamento prenotatato attraverso il sito guideviaggi.net, di 110 mq. 3 stanze, bagno e cucina, in zona centrale (Dohany utca 57, a pochi mt. da una stazione della metropolitana e dalla fermata di tram e bus):€ 90,00 a notte occupato da 4 parsone. Per chi parte da Roma Fiumicino ed ha bisogno di parcheggiare l'auto per la durata del viaggio, consiglio un parcheggio a 5 minuti dall'aeroporto (Parking Go) dove abbiamo pagato € 34 per 7 gg. /6 notti, nel prezzo è compreso il trasporto da e per l'aeroporto (il personale del parcheggio è efficientissimo, ti aiutano a caricare e scaricare i bagagli ecc.), non consiglio il parcheggio interno dell'aeroporto perchè è carissimo (consultate il sito ADR e vedrete che prezzi!!!). La città si gira benissimo con metro, bus e tram che funzionano fino a tardi e sono efficienti, anche i taxi sono abbastanza economici e quindi possono essere utilizzati. Quando arrivate all'aeroporto per raggiungere la città ci sono dei minibus che vi accompagnano fino all'indirizzo che indicherete (€ 8,00 a persona), ma se siete almeno in 4 conviene utilizzare un taxi (€ 20/24 fino alla via che desiderate, contrattate il prezzo prima di partire). OK, ora non mi viene in mente altro, se qualcuno vuole notizie più particolari può chiedermele e..........non dimenticate di assaggiare la pasticceria locale....è da sballo!!!!!!!!!che torte ragazzi. BACI, Rosaria
     
    .
  12. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Viaggiare !!! So che quasi tutti amano farlo, andare a vedere paesi lontani, culture diverse. Io purtroppo per me appartengo alla minoranza stanca. Viaggiare non mi piace neanche un pò .
    Abito in Sardegna sono circondato da mare bellissimo e un entroterra affascinante ma l'ho girato solo per lavoro.
    Non è tanto che nono apprezzi i posti belli che si possono raggiungere viaggiando, quanto che odio preparare le valigie, sedermi in auto e guidare per chilometri. Oppure fare le file nelle stazioni o negli aeroporti.
    Da quando mi sono ammalato poi mi sento anche più stanco di prima.
    Penso che questa mia condizione sia dovuta al fatto che da quando avevo diciannove anni fino ai trentasei non ho fatto altro che viaggiare in camion.
    Per me non c'è niente di più bello, quando viaggio, che tornare a casa.
    Allora mi domando. Perchè partire ?
    E costantemente mi rispondo:"Resta quà !"
    Lo so, lo so, lo ripeto: faccio parte della minoranza stanca. Appartengo a quella fascia di persone che amano tornare a casa più che partire. Del viaggio mi esasperano i disagi della partenza e del tragitto più di quanto mi attraggano i piaceri dell'arrivo.
    Non mi resta altro che augurarvi buon viaggio, mandatemi, se volete una cartolina e non dispiacetevi per me. Io, da parte mia, non vi invidio.
     
    .
  13. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    OK pigrone, va bene anche così, d'altra parte, se non ti piace........non devi mica viaggiare per forza ....io invece.......mi muoverei con ogni mezzo pur di visitare posti nuovi, peccato che viaggiare sia un hobby ancora molto costoso. Ho scoperto il mondo dei viaggi low cost e sto cercando di approffittarne mantenendo un budget di spesa accettabile per le mie risorse, certo.......preferirei mete ancora più lontane di quelle fino ad ora visitate........ma per ora non me lo posso permettere e mi accontendo di andare là ove il mio portafoglio mi consente di andare. Poi chissà, forse un giorno riuscirò a vedere i posti più lontani che mi affascinano tanto.......magari se vinco un bel terno investirò la vincita in viaggi e volerò lontano lontano....nel frattempo, Pino caro, tu goditi pure la tua bellissima Sardegna (io ci sono già stata due volte e ci tornerei ancora), è una terra stupenda e.....forse è per questo che non ti va di mollarla
    Un abbraccio da Rosaria

    Edited by rosaria1956 - 18/1/2005, 23:37
     
    .
  14. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    A questo punto la domanda sorge spontanea hai visitato la Sardegna:
    Dove sei stata ?
    Non mi sento di tirare a indovinare perchè ci sono troppi siti turistici e non saprei quale scegliere.

    Ciao.
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Caro Pino, nella tua bellissima isola ci sono stata due volte per i "canonici" 15 giorni di ferie estive che io e mio marito amiamo trascorrere sempre in un luogo di mare (mio marito è un appassionato sub e per lui non sarebbero ferie senza il mare), siamo stati una volta a Badesi ed una volta a Cannigione di Arzachena. Partendo da questi due luoghi ove soggiornavamo, nel corso delle ns. escursioni giornaliere abbiamo visitato diverse località, mi rammento di: Capocaccia, Stintino, Castelsardo, Alghero, Isola Rossa, Costa Paradiso, Budelli-spiaggia rosa, Porto Cervo, Porto Rotondo e qualche altre cittadina che ora non ricordo. Posti meravigliosi e con un mare stupendo, effettivamente i colori del mare sardo, almeno in italia, non esistono in nessun altro luogo, mi piacerebbe veramente tornarci. Tu di dove sei esattamente? ami il mare? o da quel gran pigrone che sei preferisci la pennichella sotto l'ombrellone piuttosto che una tonificante nuotata nelle acque smeraldine della tua isola?
    Baci, Rosaria
     
    .
99 replies since 8/5/2004, 18:04   5519 views
  Share  
.