trifacciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pecetta77
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi se faccio la trifacciale (lasciando fuori le mani) mi può dare problemi?
    Sono pallida come un morto ma odio gli autoabbronzanti!
     
    .
  2. fabioilpapàdicaterina
     
    .

    User deleted


    MA KE TRIFACCIALE TRA UN PO SE COMINCIA ANNà A OSTIA


    MICA C'AVEMO LA NEBBIA NOI
     
    .
  3. chicca*
     
    .

    User deleted


    Anche io Ale volevo farmi qualche lampaduccia...ma tu assumi Mtx, vero?? A me hanno detto che non se po' fa...perchè è fotosensibile...
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    proprio come dice Chicca, methotrexate può dare fotosensibilità quindi stai attenta Alessia.

    Per Fabio: devi sapere che le malattie reumatiche autoimmuni non trovano giovamento da sole purtroppo....anzi, chi ha alcune patologie in particolare lo deve proprio evitare, inoltre alcuni dei farmaci che assumiamo possono dare fotosensibilità
     
    .
  5. chicca*
     
    .

    User deleted


    ma non posso proprio farle?? che accade?
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Chicca che io sappia il mtx può dare appunto, problmi di fotosensibilità cioè macchie sulla pelle, eritemi ecc. ecc. poi nturalmente le reazioni sono sempre molto molto personali.
    Vi metto questa paginetta sulla fotosensibilità, ma non spaventatevi però eh!!!!! mica deve succedere tutto quello che c'è scritto:
    http://www.isplad.org/default.php?idref=251&ida=693
    io sono sempre andata al mare anche nei 13 anni in cui hi fatto le fiale di mtx ma, poichè il sole non lo sopporto per nulla, io sto sempre sotto l'ombrellone, esco dall'ombrellone solo per entare in acqua, non mi metto al sole nemmeno per asciugarmi e devo dire che non mi è mai successo nulla.....tranne l'episodio dell'anno scorso....se vi ricordate di "Rosaria a pois" :D ..ma ero stata l'intea giornata sugli scogli senza ombrellone per far contenti dei nostri amici quindi....me lo sono proprio cercata......
    Chicca non so se c'è la possibilità di provare un po' alla volta....chiedete al centro eventualmente.....per evitare di stare troppo tempo esposte ai raggi, se si può molto molto lentamente....oppure sentire il reum che è ancora meglio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    ALESSIA IO NON FAREI NEANCHE LA LAMPADA. IL CALDO NON FA COMUNQUE BENE AL DI LA DEL MTX
     
    .
  8. elis60
     
    .

    User deleted


    Rosaria! Sei stata sugli scogli senza ombrellone per far contenti i tuoi amici? Ho capito bene?????
    Hai fatto una follia e lo sai.
    La prossima volta ti sculaccio.
    Ho detto bene Lori?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    GIUSTISSIMO ELI, ALTRO CHE SCULACCIATE, DI PIU'.............LA LASCIAMO SENZA CANNOLI E SFOGLIATELLE.

    A PARTE GLI SCHERZI IL SOLE FA MALISSIMO A TUTTI NOI.
     
    .
  10. fabioilpapàdicaterina
     
    .

    User deleted


    scusate ma nn sapevo ke x i reum fosse tanto pericoloso stare al sole.ankio nn sopporto il sole diretto però mi piacerebbe e sarebbe la cosa migliore x la mia pat. vivere su una spiaggia ai tropici
     
    .
  11. liristefa
     
    .

    User deleted


    io non assumo quel farmaco e fino a novembre lampade agogo

    perche' poi io vivo in mezzo alla nebbia...............

    comunque una buona protezione non aiuta????magari chiederla nel centro abbronzante?

    bo spero di non aver scritto stupidaggini


    ciaoooooooo
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    liliana il sole non è controindicato solo a chi fa il methotrxate ma per le nostre patologie in generale....soprattutto per le connettiviti........

    Fabio nel tuo caso (solo vasculite) non lo so ma mi informo
     
    .
  13. liristefa
     
    .

    User deleted


    ciao sono stefano il bambino della lilli e ho 8 anni ho vedo la mamma zoppicare e sono stuufo mi sapete dire cosa devo fare grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CARO STEFANO, QUANDO VEDI LA TUA MAMMA ZOPPICARE NON PREOCCUPARTI, LE FA UN PO MALE LA GAMBA MA POI PASSA, SOPRATTUTTO PASSA SE TU LE DAI TANTI BACINI E TANTI GRANDI ABBRACCI.

    CIAO PICCOLO


    LILIANA SCUSA, TU CON LA SPONDILITE FAI LAMPADE E NON STAI MALISSIMO? L'HANNO SCORSO NE HO VOLUTA FARE QUALCUNA PER TOGLIERMI IL COLORE BIANCHISSIMO/MALATICCIO DOPO LA TERZA AVEVO DOLORI OVUNQUE E HO DOVUTO SMETTERLE, QUASI NON RIUSCIVO A CAMMINARE E LA PARTE PIU' DOLENTE ERANO PROPRIO LE SACROILIACHE.
     
    .
  15. liristefa
     
    .

    User deleted


    ragazze scusate non mi ero accorta che stefano avesse scritto non ci posso credere che amore...............

    no io con il calore al momento sto bene

    pensa che quando mi hanno ricoverato a novembre mi facevano gli infrarossi(la lampada che scalda la parte sacroilliaca) be per almeno un oretta avevo propio un senso di pace


    poi aumentavano ma io pensavo perche' finiva l'effetto non perche' mi procurava piu' dolore


    comunque questa e' la stagione che riprendo a fare lampade ci staro' attenta e ti faccio sapere


    ho un nodo alla gola perche' ho letto quello che ha scritto stefano
     
    .
132 replies since 10/3/2007, 18:23   6489 views
  Share  
.