citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saturnia67
     
    .

    User deleted


    Tutti i sentieri portano alla stessa meta: trasmettere agli altri ciò che siamo. E dobbiamo prima attraversare la solitudine e le difficoltà, l’isolamento e il silenzio, per procedere verso il luogo incantato in cui possiamo danzare la nostra goffa danza e cantare il nostro canto dolente; ma in questa danza, in questo canto si compiono i più antichi riti della coscienza, nella consapevolezza di essere uomini e di credere in un destino comune. Pablo Neruda
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    bellissima frase di Neruda, grazie carissima per avercela regalata, grazie per la tua iscrizione al nostro forum e benvenuta tra noi!!!!
    Quando sentirai di volerlo fare, potrai raccontarci di te nel nostro Libro degli Ospiti, le esperienze di ognuno di noi possono essere utili ad un'altro amico che ci legge e che potrebbe trarre informazioni utili per sè.
    Tra le pagine di questo forum troverai storie, emozioni, sfoghi ed anche piccoli momenti divertenti, quando vuoi condividi le tue, di emozioni o sfoghi, spero che ti troverai bene in questa piccola Grande famiglia dove c'è sempre chi ti darà una spalla sulla quale sfogarti, un consiglio, chi ti regalerà un sorriso.
    Ciao, a presto
     
    .
  3. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ...bellissima...continua a scriverci..vedrai ti troverai bene nella super grande famiglia degli acciaccati felici!!!...stefy :wub:
     
    .
  4. Navigator
     
    .

    User deleted


    Un insieme di emozioni,

    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,

    quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,

    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.


    Pablo Neruda

     
    .
  5. saturnia67
     
    .

    User deleted



    Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    chi non cambia la marcia
    chi non rischia e non cambia colore dei vestiti,
    chi non parla a chi non conosce.
    Muore lentamente che evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco
    ed i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti.
    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
    chi è infelice sul lavoro,
    chi non rischia la certezza per l’incertezza per seguire un sogno,
    chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
    Lentamente muore chi non viaggia,
    chi non legge,
    chi non ascolta musica,
    chi non trova grazia in se stesso.
    Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
    chi non si lascia aiutare,
    chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
    Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
    chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
    chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
    Evitiamo la morte a piccole dosi,
    ricordando che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore
    del semplice fatto di respirare.
    Solo l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una
    grande felicita.
    Pablo Neruda

     
    .
  6. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..sono senza parole..troppo bella...stefy :wub:
     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    NON SO SE QUESTA è LA DISCUSSIONE GIUSTA IO LA POSTO QUI...
    MI E' APPENA ARRIVATA UNA MAIL DALL MIA AMICA ROBERTA ,CHE E' AFFETTA DA SCLEROSI MULTIPLA, CON QUESTO RACCONTO (CHIAMIAMOLO COSì) E MI SONO SCESE LE LACRIME.......(bè io le ho facili!) :)
    ve la copio......


    .........Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di
    > un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una
    > ferita al pollice.
    >
    > Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.
    >
    > Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata
    > oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.
    >
    > Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal
    > momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei
    > occupato io della ferita.
    >
    > Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli
    > strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.
    >
    > Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un
    > altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.
    >
    > L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per
    > far colazione con sua moglie.
    >
    > Mi informai della sua salute e lui mi raccontó che era affetta da
    > tempo dall'Alzheimer.
    >
    > Gli chiesi se per caso la moglie si
    > preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.
    >
    > Lui mi rispose che lei non lo riconosceva giá da 5 anni.
    >
    > Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'E va ancora ogni mattina a trovarla
    > anche se non sa chi é lei'?
    >
    > L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla
    > dicendo: ''Lei non sa chi sono,
    > ma io so ancora perfettamente chi é lei"
    >
    > Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai:
    > 'Questo é il genere di amore che voglio nella mia vita".
    >
    > Il vero amore non é né fisico né romantico. Il vero amore é
    > l'accettazione di tutto ció che é, é stato, sará e non sará.
    >
    > Le persone piú felici non sono
    > necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che
    > traggono il meglio da ció che hanno.

    >
    > Spero condividerai questo messaggio con qualcuno cui vuoi bene, io
    > l'ho appena fatto.
    >
    > La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di
    > come danzare nella pioggia.
    >
    > Sii piú gentile del necessario, perché ciascuna delle persone che
    > incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia.
    >
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    è bellissimo Cri, che bell'esempio di amore vero, quello che supera veramente tutte le barriere.
     
    .
  9. butterfly78
     
    .

    User deleted


    IN OGNI COSA HO VOGLIA DI ARRIVARE
    SINO ALLA SOSTANZA.
    NEL LAVORO,CERCANDO LA MIA STRADA,
    NEL TUMULTO DEL CUORE.
    SINO ALL'ESSENZA DEI GIORNI PASSATI,
    SINO ALLA LORO RAGIONE,
    SINO AI MOTIVI, SINO ALLE RADICI,
    SINO AL MIDOLLO.
    ETERNAMENTE AGGRAPPANDOMI AL FILO
    DEI DESTINI, DEGLI AVVENIMENTI,
    SENTIRE,AMARE,VIVERE,PENSARE
    EFFETTUARE SCOPERTE.

    BORIS PASTERNAK
     
    .
  10. francescahermione
     
    .

    User deleted


    MANDERS: Cercare la felicità in questa vita non è altro che un atteggiamento di rivolta dello spirito. Noi uomini non abbiamo alcun diritoo alla felicità. Dobbiamo soltanto compiere il nostro dovere.

    Da Gli spettri di Henrik Ibsen
     
    .
  11. sakura59
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:
    Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà. E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
    Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
    Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
    Che le circostanze e l'ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
    Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
    Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
    Che la pazienza richiede molta pratica.
    Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
    Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti
    Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.
    Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
    Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
    Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
    Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
    Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
    La miglior specie d'amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se è stata la miglior conversazione mai avuta.
    È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
    Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
    Non cercare le apparenze; possono ingannare.
    Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
    Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
    Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
    Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
    Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
    Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
    Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
    La felicità è ingannevole per quelli che piangono, quelli che fanno male, quelli che hanno provato, solo così possono apprezzare l'importanza delle persone che hanno toccato le loro vite.
    L'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e finisce con un the.
    Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.
    Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l'unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
    Ho imparato
    Che ignorare i fatti non cambia i fatti.
    Ho imparato... Che quando vuoi vendicarti di qualcuno lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
    Ho imparato... Che l'amore, non il tempo guarisce le ferite. Ho imparato... Che il modo più facile per crescere come persona è circondarmi di persone più intelligenti di me.
    Ho imparato... Che quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.
    Ho imparato... Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
    Ho imparato... Che quando tuo figlio appena nato tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno ti ha agganciato per la vita.
    Ho imparato... Che tutti vogliono vivere in cima alla montagna ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
    Ho imparato... Che è meglio dare consigli solo in due circostanze: quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
    Ho imparato... Che la miglior aula del mondo è ai piedi di una persona anziana.
    Ho imparato... Che quando sei innamorato, si vede.
    Ho imparato... Che appena una persona mi dice, "mi hai reso felice! ", ti rende felice.
    Ho imparato... Che essere gentili è più importante dell'aver ragione.
    Ho imparato... Che non bisognerebbe mai dire no ad un dono fatto da un bambino.
    Ho imparato... Che posso sempre pregare per qualcuno, quando non ho la forza di aiutarlo in qualche altro modo.
    Ho imparato... Che non importa quanto la vita richieda che tu sia serio... Ognuno ha bisogno di un amico con cui divertirsi.
    Ho imparato... Che talvolta tutto ciò di cui uno ha bisogno è una mano da tenere ed un cuore da capire.
    Ho imparato... Che la vita è come un rotolo di carta igienica... Più ti avvicini alla fine, più velocemente va via.
    Ho imparato... Che dovremmo essere contenti per il fatto che Dio non ci dà tutto quel che gli chiediamo.
    Ho imparato... Che i soldi non possono acquistare la classe.
    Ho imparato... Che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare.
    Ho imparato... Che sotto il duro guscio di ognuno c'è qualcuno che vuole essere apprezzato e amato.
    Ho imparato... Che il signore non ha fatto tutto in un giorno solo. Cosa mi fa pensare che io potrei?
    Ho imparato... Che ogni persona che incontri merita d'essere salutata con un sorriso.
    Ho imparato... Che non c'è niente di più dolce che dormire coi tuoi bambini e sentire il loro respiro sulle tue guance.
    Ho imparato... Che nessuno è perfetto, fino a quando non te ne innamori.
    Ho imparato... Che la vita è dura, ma io sono più duro.
    Ho imparato... Che le opportunità non si perdono mai, qualcuno sfrutterà quelle che hai perso tu. Che desidererei aver detto una volta in più a mio padre che lo amavo, prima che se ne andasse.
    Ho imparato... Che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doverle mangiare.
    Ho imparato... Che non posso scegliere come sentirmi, ma posso scegliere cosa fare con queste sensazioni.

    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
    ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
    balla come se nessuno ti stesse guardando
    canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    PAOLO COELHO
     
    .
  12. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Adoro queste parole, dovremmo leggerle e rileggerle sempre, per non dimenticarle mai....
    Grazie Sakura :wub:
     
    .
11 replies since 2/1/2007, 23:16   700 views
  Share  
.