Eparina si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Celicia84
     
    .

    User deleted


    Un dubbio grande grande....
    Visto il riaprirsi delle mie ulcere il medico mi ha detto che vorrebbe farmi fare le iniezioni quotidiane di eparina.. quelle sulla pancia... l'eparina è un anticoagulante...
    Ora il mio dubbio è questo: ma se mi "brucio" ora questo medicinale non è che poi non lo posso più usare per eventuali gravidanze? C'è una confusione a riguardo! Un immunologo mi ha detto che era meglio tenersi l'eparina come carta da giocarsi in gravidanza... per il possibile sviluppo di anticorpi contro l'eparina... e gli altri medici mi hanno detto che non ci sarebbe alcun problema... e io che devo fare? Poi su questa cosa della gravidanza sono terrorizzata... non voglio fare ora qualcosa di cui pentirsi in futuro... diventare mamma è il mio sogno da sempre....
    Grazie per l'aiuto... Ceci
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cecilia, io personalmente non so davvero cosa risponderti perchè non ho eseprienze in merito.
    Ti ricordo però che stasera siamo in chat con il dr. Gorla, eventualmente puoi chiedere a lui.
    Se non riesci ad collegarti un chat, puoi mandagli una e-mail all'indirizzo [email protected]
    oppure metterti in contatto con qualcuno dell'ambulatorio appostio presso gli Spedali Civili di Brescia:

    CENTRO PER LA PATOLOGIA AUTOIMMUNE IN GRAVIDANZA
    Azienda Spedali Civili - Brescia
    La nostra equipe
    REUMATOLOGIA e IMMUNOLOGIA CLINICA (030.3995487): Dr.ssa Angela Tincani , Dr. Roberto Gorla , Dr. Marco Taglietti, Dr.ssa Micol Frassi, Dr.ssa Chiara Biasini
    OSTETRICIA (030.3995365): Dr. David Faden , Dr. Andrea Lojacono , Dr.ssa Nicoletta Palai
    NEONATOLOGIA: Dr. Mario Motta
     
    .
  3. chicca*
     
    .

    User deleted


    ceci mi spiace tanto ma neanche io so come aiutarti...
     
    .
  4. Rosa****
     
    .

    User deleted


    Neanche io posso aiutarti :(
    Ma secondo me bisogna parlarne col medico e valutare tutti i pro e i contro, considerando il caso concreto..
    Rosa
     
    .
  5. luisad73
     
    .

    User deleted


    non posso aiutarti cara cecilia,l'eparina a me l hanno data solo la settimana prima del parto e sei settimane dopo il parto,prima e dopo l'eparina prendevo la cardioaspirina.
    mi dispiace molto non poterti aiutare
     
    .
  6. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Cara Cecilia di solito in gravidanza si assume cardioaspirina e l'eparina verso la fine .
    Ma perchè dovresti sviluppare anticorpi verso l'eparina ??
    Non mi risulta che si sviluppino anticorpi verso un farmaco.
    La cardioapirina (antiaggregante) e l'eparina (anticoagulante) servono per impedire la formazione di trombi e che si possono assumere per tutta vita.
    Anch'io assumo cardioaspirina dal 2003 per la presenza di positività di anticorpi anticardiolipina e lac + anti dna (sindrome anticorpi antifosfolipidi) .
    QUesto non ritengo assolutamente sia uno di quei farmaci che uno si gioca come altri farmaci di fondo per le malattie reumatiche che una volta assuefatti bisogna passare ad altri.
    Nel dubbio vieni in chat stasera così potrai chiedere anche al dott. Gorla.
    http://www.bresciareumatologia.it/CHAT.html

    Ti aspettiamo

    A presto
    Ileana
     
    .
  7. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Piccola,non sono in grado nemmeno io di aiutarti..
    Facci sapere..
    E cerca di stare tranquilla..I SOGNI si avveranno,sai?Non smettere mai di crederci..
    Un Abbraccio!
     
    .
  8. silvietta80
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non so aiutarti. Hai la mia comprensione.
     
    .
  9. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Lunedì sera parlando con il dott. Gorla in chat dell'eparina ha detto che l'eparina non serve per le ulcere.
    Cecilia ma a te per cosa l'hanno prescritta esattamente?

    Ileana
     
    .
  10. chicca973
     
    .

    User deleted


    non capisco la connessione ulcera/eparina; posso dirti che per il mio Fattore V Leiden restare in cinta sembrava impossibile, e cmq nel caso avrei dovuto usare eparina per tutta la gravidanza; il medico che mi seguiva "se ne è dimenticato" e ho avuto seri problemi e rischiato di rimanerci io e il mio bambino, ma per fortuna tutto è andato ok, ho iniziato l'eparina alla 30à settimana e l'ho continuata per 3 settimane dopo il parto senza nessun problema. oltre tutto mi hanno detto che se volessi avere un altro bimbo (ancora non ero in cura per l'artrite e quindi potevo pensarci) avrei semplicemente dovuto usare l'eparina già dal 1° trimestre.
    in bocca al lupo per i tuoi sogni, il mio si è avverato contro ogni aspettativa!
     
    .
9 replies since 4/12/2006, 12:45   3779 views
  Share  
.