Idee, suggerimenti e segnalazioni varie agli amministratori del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ecco la discussione promessa.
    Quì scriveteci :wub: tutti i vs. suggerimenti: cosa vi piacerebbe avere nel forum, consigli per la distribuzione delle discussioni...insomma...tutte le vs. idee per migliorare questo spazio.
    ciao a tutti
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ....ma nessuno suggerisce niente????
    vi piace così com'è oppure siete dei timidoni?
    image
     
    .
  3. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Rosy bella...l'unica cosa che mi viene da pensare..è quella che ti ho detto ieri..
    Che ne so...magari creare una sezione " segreta" accessibile solo agli iscritti...
     
    .
  4. Rosa****
     
    .

    User deleted


    anch'io sono daccordo con Roby anzi io proporrei l'accesso solo agli iscritti
     
    .
  5. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Non sono daccordo.....
    A parte le fesserie che dico io qui troviamo consigli su patologie, su dove leggere articoli su pensioni, fisioterapia, cure ecc. ecc.
    Una parte segreta o addirittura l'iscrizione obbligatoria renderebbe vana la funzione divulgativa che il forum ha grazie all'impegno dei volenterosi che offrono il loro tempo alla ricerca di notizie interessanti. :)
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Secondo me alcune sezioni dovrebbero rimanere protette, per tutelarci. Altre possono essere lette da tutti.
    Ale
     
    .
  7. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Posso chiedervi quali sezioni secondo voi andrebbero tutelate ? :)
     
    .
  8. edolo01
     
    .

    User deleted


    A mio parere chi è veramente interessato si iscrive chi non è veramente interessate vuole solo curiosare e non vuole neanche iscriversi vuol dire che non è in cerca di notizie.
    Ciao
     
    .
  9. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    controllare le iscrizioni e rendere tutto,anche l'accesso,"riservato"..no..cioè..mi sembra troppo..
    Non so..magari creare una sezione..dove poter parlare delle cose piu personali..non so..
     
    .
  10. Antonio82
     
    .

    User deleted


    Personalmente, oltre alla "biblioteca", non renderei nulla pubblico...insomma...ci sono notizie nostre, foto, racconti personali...tutte cose che onestamente non vedo il motivo di rendere aperte a tutti. Chi ha necessità di andare oltre, di chiedere informazioni, di sentirsi parte di questo gruppo, si iscrive ed accede a tutte le sezioni, altrimenti come diceva Edo "spulciare" le pagine occasionalmente è solo un curiosare "a gratis"...
     
    .
  11. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio82 @ 26/11/2006, 03:26)
    ...insomma...ci sono notizie nostre, foto, racconti personali...tutte cose che onestamente non vedo il motivo di rendere aperte a tutti.

    Esatto.. :unsure:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Io la penso come Pino anche perchè qui ci sono in teoria oltre 450 iscritti quindi almeno questi qui possono girare liberamente nel forum e leggere qualsiasi cosa; se anzichè 450 la leggono in 500 che vi cambia? il forum è nato per i malati reumatici e ci sono sezione di pura e semplice informazione che a mio avviso è bene che restino di libera divulgazione. Se si deve parlare di fatti molto personali c'è messanger dove uno sceglie con chi parlare. Una sezione riservata dove accedere con password per parlare di che? facciamo un sondaggio e vediamo se c'è veramente un argomento "scabroso" o "intimo" che è bene riservare soltanto ai 450 iscritti del forum e se la maggioranza vuole una sezione riservata la facciamo.

    ciao
     
    .
  13. Rosa****
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio82 @ 26/11/2006, 03:26)
    Personalmente, oltre alla "biblioteca", non renderei nulla pubblico...insomma...ci sono notizie nostre, foto, racconti personali...tutte cose che onestamente non vedo il motivo di rendere aperte a tutti. Chi ha necessità di andare oltre, di chiedere informazioni, di sentirsi parte di questo gruppo, si iscrive ed accede a tutte le sezioni, altrimenti come diceva Edo "spulciare" le pagine occasionalmente è solo un curiosare "a gratis"...

    sonpo daccordissimo con antonio, perchè parliamoci chiaramene entrando chiunque non si sa mai..non a caso a volte abbiamo ricevuto post di persone che non avevano nulla a che vedere con i reumamici..
    é anche vero che al forum si può iscrivere chiunque anche con i dati falsi
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io però, continuo ad essere per limitarne l'accesso.
    Ok, alcune sezioni libere. Che nè so: biblioteca, dal mondo delle associazioni, eventali proposte di dicussione e magari qualcun'altra.
    Le parti più personali e con le nostre foto, sarebbe bene proteggerle un pò.
    Ale
     
    .
  15. Antonio82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 26/11/2006, 09:00)
    il forum è nato per i malati reumatici e ci sono sezione di pura e semplice informazione che a mio avviso è bene che restino di libera divulgazione.

    Ma infatti io non ho detto di "chiudere le porte" delle sezioni di informazione e divulgazione, ma tutte quelle sezioni dove c'è un confronto interno, gli spazi di discussione generale, la sezione dei nostri incontri, ma tu mi spieghi l'utilità di renderli accessibili a chiunque entra? D'altra parte siamo in un circuito di forum, nel quale godiamo per numero di visite ed utenti iscritti di un'ottima visibilità, cominciare ad adottare piccole forme di tutela da "occhi indiscreti" per gli utenti registrati non mi sembra scandaloso. Giusto a titolo esemplificativo, ti riporto la stringa delle ore 12:00 di domenica degli utenti connessi:

    CITAZIONE
    3 visitatori, 3 utenti pubblici 0 utenti anonimi [ Visualizza lista completa ]
    >Antonio82 >nonnovincenzo >vittorio56

    In pratica, un 50% degli utenti in questo momento presenti in forum....non fa parte del forum (un po' alta come media non trovi?), ma può ugualmente leggere ogni genere di discussione: gli amori o i dolori di Rosa e Roberta, i problemi di orticarie di Tarantola, i post di sconforto di Cecilia, per non parlare degli incontri organizzati a livello locale dove spesso ci sono data, orario, luogo e facce degli utenti che vi partecipano (nell'avatar). Penso che questi utenti, quando hanno scritto qui dentro, lo hanno fatto sapendo di condividere queste informazioni con "noi del forum", e non con la rete intera. Certo tu mi dirai "credi che basti una registrazione per risolvere il problema?", assolutamente no, ma è un po' come le porte di casa che non aiutano a difendersi dai ladri, ma se le lasci sempre spalancate stai sicura che prima o dopo qualcuno ti frega ;)

    Chiudo con una considerazione: credo che il problema sia più sentito da noi giovani in quanto parte di una generazione che di internet ne fa il suo pane quotidiano, ed avendo oramai scritto tutto di noi qui dentro (nome, età, impiego, dove abitiamo, passioni, foto, numero di scarpe :D ), ci sentiamo più esposti nei confronti di altre persone (colleghi di lavoro, conoscenti ai quali non abbiamo detto del nostro problema) che per caso (o volontariamente) si imbattono in questa nostra "isola felice" :)

     
    .
183 replies since 1/11/2006, 10:56   9386 views
  Share  
.