eritema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao amici carissimi, non avrei mai pensato di dover scrivere anche io in questa sezione perchè non ho mai avuto problemi con il sole e invece.......poichè sono ingorda e voglio provare tutto...ecco anche per me un bell'eritema solare.
    E' vero che io sto sempre sotto l'ombrellone, invece, sabato scorso, poichè eravamo in compagnia di persone che non frequentiamo abitualmente e che preferivano stare su una scogliera, senza possibilità di ombra, invece che sulla spiaggia con tutte le comodità :huh: (ombrellone e lettino), per non fare la figura di quella che non può mai fare niente, che ha sempre problemi ecc. ecc, insomma tutte quelle belle figure che a volte siamo costrette a fare, ho acconsentito e...........ecco anche a me un bellissimo eritema soprattutto su gambe e piedi, un prurito che non vi dico, ho le gambe orribili!!! :(
    Bene direte voi, ecco Rosy che predica bene e razzola male vero?? :sick: AVETE VERAMENTE RAGIONE :wub:
    Ora sto mettendo del cortisone (Flubason 0,25%) e spero che passi presto.
    Sabato vorrei tanto andare di nuovo al mare (naturalmente rigorosamente sotto l'ombrellone come ho fatto sempre) secondo voi posso andarci?
    Mi conviene d'ora innanzi utlizzare una protezione? che protezione?
    Grazie per i consigli e vi prometto che la prossima volta non lo farò più :woot:
    Via abbraccio :wub: Rosaria
     
    .
  2. genny75
     
    .

    User deleted


    Attente anche al sudore che irrita tantissimo l'eritema già esistente!
    A me una volta è successo di sudare sotto l'ombrellone,avevo l'eritema e a casa la pelle mi si era lessata e irritata ancora di più.
    Un bacio grande,sono contenta per la visita reum andata bene!!!!!
    Genny
     
    .
  3. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahhh ... image image
    Sei una polla anni di esperienza, passati, scommetto, a dire al tuo bambino:"Se stai al sole ti bruci, mettiti la crema !"
    E poi via arrosto come una turista tedesca qualsiasi.

    image image

    Polla, polla, polla.
    Tanto, tanto, tanto.


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Cara Rosy, visto che ci hai chiesto un parere ti do il mio:
    ti sconsiglio di tornare al mare il prossimo sabato a meno che non metti pantaloni e calze ma poi, come dice Genny sudi e peggiori la situazione; io poi ti sconsiglio anche il cortisone, prova un antistaminico; hai chiesto ad un medico? naturalmente se torni al mare metti una crema protettiva.

    ciao :rolleyes:

    P.S. non dar retta al Pinaccio Sardo tu non ti sei bruciata (propongo di non rivolgergli più la parola finchè non cambia avatar)
     
    .
  5. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Rosy credo tu debba stare lontana per un pò dal sole. Nemmeno l'ombrellone può fare da scudo completamente al sole.
    Per la protezione, tiratina d'orecchie... certo che va messa e anche alta (almeno 15-20) e questo vale per tutti, ammalati e non. C'è un aumento considerevole di Melanomi e tumori della pelle. Con questo non voglio spaventare nessuno ma me ne accorgo tutti i giorni prenotando anche per l'ambulatorio melanomi e tumori della pelle.
    Ciao!
    Ale
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Grazie Lori, grazie Alessandra....quindi sabato NO MARE???? :sick:
    Il Flebason me lo ha prescritto la mia dott.ssa di famiglia, e stamane quando sono stata dal reum (ho chiesto di anticiparmi il controllo prenotato per il 28/7 proprio per fargli vedere l'eritema) in un prmo momento ha detto che gli sembrava di più na orticaria, poi ha scritto nella mia scheda "...presenta eritema dopo esposizione al sole" e poi mi ha detto che va bene il Flefabon......boh!!! come al solito bravo chi ci capisce.
    Confesso che io non ho mai utilizzato protezioni, ma sto sempre sotto l'ombrellone, non lascio che nemmeno un cm di pelle venga toccata dal sole e in 47 anni di A.R. non mi ero mai ridotta con le gambe in questo stato.
    So di avere sbagliato, lo sapevo già da sabato scorso che stavo sbagliando a non dire che non posso stare al sole, ma purtroppo la compagni era tale che non mi andava di farel a guastafeste....pazienza, una esperienza in più, non si finisce mai di imparare e da ora in avanti comincerò anche io ad utilizzare una protezione (Dio quanto odio le creme addosso, il sentirmi appiccicata, vabbè...pazienza :huh: ).
    Grazie carissime, per i vostri consigli.....sabato me ne starò all'ombra ...di casa mia ;)

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Ma da sabato è migliorato almeno un po' o no?
    ciao
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lori, veramente è leggermente migliorato da ieri, da quanto sto mettendo l'emulsione di Flebason....speriamo passi del tutto, intanto cerco di non grattarmi, anche se la tentazione è forte.
    Ciao
     
    .
  9. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Rosy, capita!
    Io quando avevo 14 anni sono stata al Pronto Soccorso da tanto che ero gonfia e rossa. Dopo un paio di settimane mi sono spellata ed ero in carne viva. Da quel giorno non ho più amato molto il sole... è vero in tutti i sensi: finchè non ti scotti, non capisci... image
    Ale
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Prova a metterci anche il ghiaccio: male non ti fa di sicuro e sfiamma parecchio!

    ciao

    p.s. quando vari in ferie?
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    grazie Lori, stanotte ho messo un po' di ghiaccio sulle gambe, faceva un caldo terribile e le gambe le avevo di fuoco...non riuscivo a dormire!!!!
    Lavoro fino al 4/8, parto per la Sicilia domenica 6/8 per due settimane....non vedo l'ora, questi ultimi giorni dui lavoro non passano!!!
    ciao, Rosaria
     
    .
  12. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Ti capisco io domenica sono andato al mare.
    tutto il giorno in acqua o sotto l'ombrellone.
    Messo Kili di protezione solare, ritorno a casa doccia e dopo sole idratante.

    Nonostante questo il colorito acquisito era viola.
    E stavo maluccio.
    Immagino te imprudente come sei stata !
     
    .
  13. ILEANA
     
    .

    User deleted



    Rosy secondo me il Flubason va benissimo, perché anch’io in passato l’ho usato così come il gentalyn beta e i miglioramenti c’erano.
    Per sabato devi vedere se l’eritema si è come dire già spento , se la tua pelle è ritornata normale secondo me puoi andare al mare tranquillamente stando attenta ovviamente a non ritornare al sole nelle ore calde e senza protezione.
    Io se non metto la protezione mi si arrossa la pelle anche stando sotto all’ombrellone (naturalmente nelle ore più calde) .
    Una protezione 20/25 va già benissimo, tu poi che hai una bella non bianchissima vedrai che il colorito lo prendi lo stesso.
    In passato quando potevo prendere il sole ero riuscita non farmelo più venire, iniziavo a prendere il sole molto gradatamente, dal mese di maggio e così ero riuscita ad evitare questo fastidiosissimo problema.
    Insomma Rosy non vuoi proprio farti mancare nulla eh?, vuoi sperimentare direttamente anche qualche sintomo delle connettiviti vero? La tua artrite si sente sola? Ha bisogno di compagnia?


    Un bacione grandissimo
    Ileana



    image
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Già, cara Ile, sono veramente un'ingorda...le voglio tutte per me!!! :D .
    Fino a qualche anno fa, anche io cominciavo ad andare fuori per il week end sin dal mese di maggio e mi colorivo piano piano, senza protezione, sotto l'ombrellone, e non mi sono mai mai scottata, d'altra parte ho già una carnagione scura.
    Si vede che, per essere ancora più vicina a tutte le ReumAmiche con connettiviti varie, volevo provare anche io l'ebrezza di un bell'eritema pruriginoso :woot: ...ora vi capisco ancora di più :sick: ....
     
    .
  15. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Comunque anche se hai fatto finta di non leggere ti ho detto che sei una polla !!!
     
    .
113 replies since 26/7/2006, 13:50   6739 views
  Share  
.