Creme solari ed etichettatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Prodotti per la protezione solare: l’iniziativa della Commissione Europea per migliorare l’etichettatura

    http://europa.eu.int/rapid/pressReleasesAc...&guiLanguage=en

    Edited by rosaria1956 - 24/6/2006, 15:59
     
    .
  2. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, la mia "reclusione" è quasi finita...L'ortopedico mi aveva prescritto 21 giorni di riposo ma le ultime due settimane coincidono proprio con le mie ferie..e allora visto che il ginocchio va meglio le voglio fare e vorrei andare un pò al mare.
    Naturalmente come si deve, cioè nelle ore meno calde e con adeguata protezione.
    Mi date un consiglio per quanto riguarda le creme?
    L'anno scorso ho usato una crema della Clarins,fattore protezione 40,ma era una troppo appiccicosa.....

    bacioni e grazie!!
    Genny
     
    .
  3. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Io ho acquistato di recente quella di clinique con fattore di protezione 30.
    Non ho ancora avuto modo di usarla molto, però mi sembra bella fluida quindi facilmente spalmabile (e non come certe che ho provato che sembrava di mettersi della ricotta )e in più è senza profumazioni.
    Per me va già bene il 30 in quanto al sole ci sto poco.

    In tutti i casi io preferisco una protezione fluida diversamente preferisco stare all'ombra in quanto come dicevo prima in passato ho usato certe creme tipo Avène (25) che avevano la consistenza di un formaggio tenero e quando le mettevo diventavo ancora più biancaaaaa.

    Ciao
    Ileana
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Cara Genny, te ne indico alcune che il dermatologo ha prescritto a mio figlio operato di melanoma.
    Queste sono schermo totale o altissima protezione :

    Anthelios - latte - protezione 60
    Derma sol - crema - schermo totale
    Daylong lozione - protezione 50 (protezione raggi UVA ed UVB)
    Quest'ultimo sembra il più valido; sono tutti resistenti all'acqua.
    Credo che delle stesse marche puoi trovare anche gradazione di protezione più basse così un po' di colori.

    Spero ti siano utili. Dove vai di bello?


    DIVERTITIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

    ciao

     
    .
  5. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao Lori,grazie mille mi saranno utili penso di prendere l'ultima che hai citato, perchè l'ho già sentita nominare....
    Spero che esista anche la versione con fattore protezione più basso.....
    Sono due anni di seguito che giriamo in lungo e in largo la Sardegna,quest'anno invece ci faremo le nostre spiaggie.
    Io disto 5 minuti dal mare,e con questo ginocchio non ho voglia di spostarmi di più.
    Un abbraccio grande grande,grazie!!!!
    Genny
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Forse me lo hai già detto ma non me lo ricordo: di dove sei? quale mare frequenti?
     
    .
  7. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Toglimi una banale curiosità Genny ma con queste protezioni altissime, quando torni dal mare riesci ad avere un minimo di "colorino" oppure sei praticamente uguale a quando parti?

    Io sono arrivata a massimo 30 di protezione ma non sono mai riuscita a notare la differenza, sempre bianchissimaaaaaaaaaa.

    Un bacione
    Ileana
     
    .
  8. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.
    Lori io sono abruzzese e vado al mare a San Benedetto del Tronto,oppure dove è stata anche Rosaria,a Roseto degli abruzzi.
    Invece x Ile,nonostante io sia chiara di carnagione divento subito scura,l'unica cosa è che se non sono costante svanisce tutto nel giro di pochissimo.
    E poi mi trattengo xchè ho una paura assurda dei tumori della pelle,con tutte le medicine che prendo...
    Due anni fa prendevo il plaquenil e in 10 giorni in sardegna sono diventata una marocchina,ma il tempo di tornare a casa, e dopo appena un mese sono tornata mozzarella...boh!!!
    Un bacione a tutte voi!!
    Genny
     
    .
  9. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono stata al mare a San Benedetto del Tronto, ricordo di esserci stata diversi anni fa e ricordo di essermi fatta delle abbuffate strepitose.
    Eravamo in un hotel dove si mangiava divinamente.

    Perdona se insisto Genny ma tu riesci a diventare nera con 50 di protezione e stando al sole nelle ore meno calde ?????
    Svelami il segretoooooo io con quella protezione neanche se ci rimanessi dalle 11.00 alle 15.00 riuscirei a notare la differenza.
    Ci metterei la firma subito anche se dovesse durare solo un mese....

    Baci
    Ileana
     
    .
  10. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao Ile,spero che un giorno tornerai a San Benedetto,soprattutto x passare un pò di tempo insieme!!!
    Ile non so come mai mi succede questo,non ho mai sentito il dermatologo,eppure sono scrupolosa e fifona quindi sono attentissima a espormi nelle ore meno calde e soprattutto con la protezione.
    Forse la mia pelle è piena di malanina...ma se sono bianca come una mozzarella non credo che sia possibile...o forse solo la parte superficiale della pelle visto che mi va via subito!!
    baci baci
     
    .
  11. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..buone vacanze genny!!!! ^_^ ...ti invidio un pochino!!!!....io odio le creme solari..infatti è il primo anno che ne compro una....solo perchè angelo mi ha stressato....ma non mi piace molto....è dannoso evitare di spalmarsi la crema solare quando si va al mare e/o in piscina?...stefy image
     
    .
  12. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefy,io senza crema protettiva ft 30 0 40 non vado da nessuna parte.
    Il sole fa male e figuriamoci a noi che soffriamo già per la malattia,e poi con tutte le medicine che prendiamo....
    Quest'anno ho ricomprato la crema della clarins e devo dire che dopo 4 mezze giornate al mare l'abbronzatura già si vede...
    Non ho trovato la crema che mi ha consigliato lori ma pazienza sarà x la prossima.
    Lo dico a tutti e faccio una testa come un pallone anche a Fabio..la crema va messa.
    Il sole è ogni giorno che passa sempre più cattivo....
    baci Genny
     
    .
  13. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Anch'io un anno (l'ultimo che ho visto il mare...) ho usato le creme Clarins e mi sono trovata molto bene.
    Ale
     
    .
  14. chicca*
     
    .

    User deleted


    una settimana in liguria protezione 50 (della SVR un po' costosa, ma ottima) esposizione evitatata nelle ore più calde eppure ho già una bellissima tintarella nonostante prima fossi bianchissima...evviva!
     
    .
13 replies since 24/6/2006, 08:20   1772 views
  Share  
.