...Vacanze....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ...Ho pensato di aprire questa nuova "discussione" intitolata Vacanze...sapete perchè?..per curiosare un po nelle vs idee di cosa vi piacerebbe fare, cosa farete in questi mesi estivi e non solo....
    Dove avete deciso di recarvi per una vacanza?
    ..raccontate...raccontate... image
     
    .
  2. hermione81
     
    .

    User deleted


    Stefy, se parliamo di sogni, credo che girerei il mondo: Parigi, Londra, Canada, NY, USA, Nuova Zelanda, Australia, Scandinavia...spero un giorno di visitarli...
    ma per le prossime vacanze, penso farò qualche giorno in Val Camonica (montagna) o a Pomposa (mare)...io e miei amici abbiamo troppo da fare quest'anno: c'èchi ha esami in settembre (io), chi si laurea a ottobre (e deve perciò scrivere la tesi), chi si sta preparando per l'esame di stato da avvocato...quindi prendersi anche solo una settimana e partire diventa piuttosto arduo!!
    e tu hai già fatto programmi?? ciaooo :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    STEFY, mi hai preceduto di pochissimo, volevo aprire proprio questa discussione.
    Andrò in Alto Adige come sempre, più precisamente a Solda: 2000 metri di altezza sotto l'Ortles, è un posto che adoro, ci sono una infinità di passeggiate da fare per sentieri tranquilli e belli ed in più è un posto dove non serve la macchina, la parcheggi quando arrivi e la riprendi quando parti.

    Qualcuno conosce l'Alto Adige e Solda in particolare?

    ciao a tutti lory


    image image

     
    .
  4. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Parliamo di sogni.
    Vorrei andare al mare, in un posto dove ascoltando musica me ne posso stare all'ombra di un ombrellone sdraiato ad oziare.
    In un posto dove appena mi va mi alzo e faccio un tuffo nel mare.
    Un posto dove posso stare tranquillo che le bambine abbiano qualcuno che le controlla al posto mio e si divertano.

    Vicino a casa mia i posti così sono tanti.
    C'è un solo problema, i soldi.

    In posti organizzati ci vuole un pacco di soldi per l'ombrellone, un pacco per la sdraio, un paccone per entrare e quindi mi sa che come al solito me ne andrò in una spiaggia libera portandomi ombrelloni e sdraio facendo una faticaccia.

    E poi c'è chi dice che i soldi non fanno la felicità.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Certo Pino che la fanno, ma una via di mezzo tipo un campeggio? in fondo vivi su un'isola meravigliosa e per quello che la conosco dove ti giri trovi posti da favola.
    La mia più bella vacanza in Sardegnan è stata in un posto chiamato Magomadas (sotto Bosa): avevamo affittato la casa di un contadino che, poichè il mare si era mangiata tutta la spiaggia, si trovava a picco sul mare; da una scala di pietra, anche quella parzialmente mangiata dal mare, si scendeva in una spiaggetta dove stavano si e no 5/ 6 ombrelloni, con l'acqua alle caviglie venivi circontado da pesciolini di ogni specie, un mare stupendo, un panorama bellissimo insomma, un sogno; il problema fu arrivarci: la nave fece ritardo a causa del mare grosso e dovendo traversare la Sardegna ( da Olbia a Bosa) senza conoscere minimamente la strada e per di più di notte,siamo arrivati alle due di mattina ma la proprietaria, gentilissima, ci stava aspettando.

    Tu in che zona abiti? sul mare o nell'entroterra?

    ciao lory :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


     
    .
  6. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    A circa 15 Km dal mare.
    Lo so che sono circondato dal mare ma quasi niente è economico e i posti dove è tutto gratuito sono difficili da raggiungere o frequentatissimi.
    Andare a passare le vacanze a magomadas mi costerebbe quanto costa a te tranne i soldi del viaggio.

    Oggi parcheggiare a Platamona a Stintino o ad Alghero e parlo solo della sosta della vettura ti costa dai 5 euro in su al giorno.

    Senza contare annessi e connessi.

     
    .
  7. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..uau!!!...bene bene...
    x hermione...ti sconsiglio di andare a Londra...io ci sono stata 4 gg e non vedevo l'ora di tornare in italia....forse forse....ad agosto vado in campeggio con angelo una settimana..in toscana....spero!!!!

    x lorichi...purtroppo non conosco bene l'Alto Adige...durante le vacanze invernali, solitamente vado con il mio love a Levico Terme...in uno stupendo parrco asburgico fanno un mercatino strepitoso!!!!...

    x maxmagnus...i soldi non fanno la felicità...vero ma attualmente cosa si puo fare senza soldi?...cmq dipende da cosa si intende per felicità....mi dispiace molto che lei non possa recarsi al mare (intendo hotel,ombrellone,sdraio)...però se le va..ci sono un sacco di hotel ad esempio a Caorle che costano..non molto..sono riuscita a convincere alnche mio papà(che è un risparmiatore!!!) ad andarci...se vuole qualche info in più non esiti a chiedere...stefy image
     
    .
  8. ILEANA
     
    .

    User deleted



    Ciao Lory quest’anno a maggio sono stata in crociera nel mediterraneo occidentale (è stata fantastica) e poi ho prenotato ad agosto in Montagna in Valle aurina (Brunico e Campo tures) vicino alla Val Pusteria conosci?
    Lory anch’io sono un’amante dell’alto Adige sono già stata in tantissimi posti, in inverno vado ormai da 10 anni a Merano e poi a sciare a Merano 2000 e in estate sono già stata In Val Venosta, Lago Resia, Vipiteno, Val Ridanna e Racines, Bressanone , Val d’ega Nova Levante e Lago di Carezza, Val Badia Corvara oltre ovviamente alla Val pusteria (S.Candido, Monguelfo, Dobbiaco).
    Sono già stata anch’io a Solda quando ero in Val Venosta (io ero a Burgusio vicino a Malles) e poi da lì sono andata anche a Samnau (non so se si scrive così) in Austria , poi ho fatto il passo dello Stelvio sono stata a Livigno e poi sono tornata facendo il tunnel e passando per la Svizzera.
    Sia io che mio marito siamo innamorati dell’alto adige perché si è immersi in un paesaggio incontaminato, c’è un verde stupendo , le abitazioni poi………semplicemente favolose.
    Sono vacanze veramente rilassanti, mi piacerebbe provare i bagni di fieno e di latte tu li hai già sperimentati?
    Con mia figlia e mio marito abbiamo anche fatto Rafting (percorsi per famiglie) e mio marito (da solo) pure corda alta (quando non gli faceva male la schiena …) , oltre ovviamente alle classiche passeggiate (non troppo lunghe perché mia figlia si stanca ) e all’andar per funghi (preferibilmente porcini) per i quali mio marito impazzisce letteralmente.

    Ciao
    Ileana
     
    .
  9. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ...Sig. Pino..scusi....mi sono appena accorta che lei abita in Sardegna!!!quindi il post precedente a lei non serve x niente!!!...stefy :huh:
     
    .
  10. pamda
     
    .

    User deleted


    Ciao.....anch'io sono stata in Alto Adige....dove il mio amore aveva fatto il militare.... Vipiteno, bressanone..........in Val Ridanna....c'è una mostra bellissima in una galleria...poi Bolzano...poi siamo andati anche Innsbruck...in Austria.....a Samnaun........posti veramente spettacolari.....
    Siamo stati ai Castelli di Ludwig....Neuschwanstein e Hohenschwangau....veramente bellissimi...
    L'anno scorso siamo andati ad Auschwitz, mauthausen.....molto toccanti......
    Come mare...il mio amato mare.......se potessi vivrei sempre al caldo......Sharm El Sheik, Fuerteventura e Djerba.....l'unico anno che siamo andati in Italia in Abruzzo ha piovuto tutta la settimana :angry: :( .....
    che bello pensare alle vacanze...chissà se quest'anno riusciremo ad andare...magari un weekend da qualche parte......

    X Ileana.......eri vicino a me quando sei stata a Livigno..... :woot:
     
    .
  11. hermione81
     
    .

    User deleted


    @ stefy: sai, mi hanno detto tutti che Londra non è un gran che...sarà che libri e film mi influenzano facilmente, ma non vedo l'ora di andarci, e visitare anche la Scozia e l'Irlanda...
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ...anche a me Londra non è piaciuta tantissimo...non che sia una città brutta, per carità, ma non mi ha dato emozioni, la trova fredda, con poco carattere o cmq con un carattere che non mi provoca brividi...
    la mia città preferita, per ora, resta Parigi, ci tornerei mille volte....si respira un'aria particolare, che mi emoziona sempre...non so come spiegarvi ma io sento sulla pelle un calore particolare a Parigi, un'aria di libertà, di amore, di bellezza, di uguaglianza.....spero veramente di tornarci ancora!!!
    Le vacanze estive, invece, per me se non sono al mare non sono vacanze image, la montagna mi piace ma solo per una passeggiata oppure un'escursione: mi mette fame e sonno :( ...ingrasserei altri 20 kg. se andassi in vacanza in montagna...
    Quest'anno abbiamo prenotato ad Acireale (Catania) e conto di stare sempre in acqua...... :D perchè al sole non resisto, naturamente anche quest'anno andrò a trovare il nostro Pino siculo, ormai è diventata una piacevole abitudine. :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    Cara Ileana e Cara Pamda, io adoro letteralmente l'Alto Adige ma preferiso il lato Val Venosta anzichè Pusteria; mi spiego: la Pusteria è bellissima forse anche più della Venosta ma per i miei gusti è un po troppo frequentata.
    Mio marito ed io andiamo a cercare i posti più isolati e più in alto fra i 1700 e i 2000 metri perchè c'è meno gente, cerchiamo di scegliere valli che non abbiano valichi; siamo stati in Vallelunga e visitato il lago Resia ( Vallelunga è l'ultima prima del confine con la Svizzera lungo la Val Venosta), tre anni fa abbiamo voluto provare anche la Pusteria e siamo stati in Val Casies, molto bella, ma appena si scendeva per andare per esempio a S. Candido ci si metteva in fila sulla statale, San Candido è un gioiellino, veramente bella ma quanta gente!.

    A Solda è la terza volta che torniamo e ci piace sempre. Non ho mai fatto i bagni di fieno (temo anche che possano dar fastidio alla mia spondilite), quello che mi piace molto è fare i bagni di vapore (bagno turco) e anche quelli pochi perchè, appunto, non piacciono alla mia spondilite; però lo scorso anno per la prima volta abbiamo abbandonato l'Alto Adige e siamo andati in Valtellina e lì, a livello benessere, offrivano di tutto;
    comunque è stata soltanto una parentesi perchè non ci allontaneremo più dall'Alto Adige e devo dire che la Valtellina mi ha molto deluso: pensavo che fosse semplicemente l'altro versante dello Stelvio invece è tutto diverso.

    Chissà magari ci incontriamo in Alto Adige.

    ciao lory
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io andrò una settimana in Grecia a settembre, tour Meteore, Atene, etc...
    Tra 2 settimane un paio di gg. a Roma al raduno spondilitici e credo qualche giorno in Liguria ad Alassio, ad agosto.
    In Alto Adige, Vipiteno, Bressanone, San Candido... sono stata l'anno scorso e mi sono trovata molto bene, anche perchè accettano molto di più i cani e io non mi stacco mai volentieri dalla mia tata.
    Spero il prossimo anno di andare a Parigi, è una città che adoro e adoro il francese...
    Bacioni.
    Ale

    P.S.: per Stefy, ma dai del lei a quel discolaccio di Pino, noooooo non si può, assolutamente no!!!! image
     
    .
  15. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Cara Stefy 1982. Vabbè che io nel mio Nick potrei mettere tranquillamente Maxmagnus 1964. Ma non ti sembra il caso di darmi del tu ? :D
    Lo so che dato il mio modo serio e compassato di scrivere incuto timore e rispetto ma se proprio devi tenere le distanze dammi almeno del "Voi" oppure chiamami semplicemente "Vostra Maestà". :P :P
    Se invece vuoi che diventiamo amici dammi tassativamente del "tu" come fanno tutte le giovincelle del forum.


    Ciao.

    PS
    Ho letto dopo che Ale aveva già provveduto a consigliarti di non darmi del lei.
    Lei si che ne sà, ascoltala!
     
    .
42 replies since 12/6/2006, 08:57   2282 views
  Share  
.