connettivite e gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betta74
     
    .

    User deleted


    il mio reumatologo dice che è meglio che eviti una seconda gravidanza per il rischio che evolva in les.voi cosa mi dite?Potrei avere un altro figlio senza stare male poi?
     
    .
  2. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..purtroppo personalmente non posso aiutarti...tuttavia ho partecipato ad una riunione delle associazioni ABAR-LES e ho sentito che molti medici sconsigliano la gravidanza quando si è affetti dal LES...l'unico consiglio che ti posso dare è di partecipare il lunedì alla chat e chiedere maggiori informazioni...stefy image
     
    .
  3. pamda
     
    .

    User deleted


    Ciao Betta...purtroppo non posso esserti molto d'aiuto ma devi sentire il tuo reum per verificare a che punto è la malattia.....una mia amica ha il lupus e l'anno scorso non è riuscita a portare a termine la gravidanza perchè stava troppo male....poi ha cambiato cura e la malattia era stabile.....poi ci ha riprovato e ora è di nuovo incinta.....fra qualche mese avrà il suo bambino..... però bisogna sempre stare attenti...perchè anche a me han detto che devo programmare una gravidanza quando la malattia è stabile, dovrò essere controllata.....cmq prova a chiedere al Dott. Gorla lui ti saprà aiutare sicuramente....
    Bacioni....Pam
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cara Betta,
    quì nel nostro forum già due persone con connettivite hanno avuto tranquillamente un bambino (Cristina e Regina), certo che la gravidanza in presenza di queste patologie, deve essere attentamente monitorata e deve essere iniziata quando non si è in una fase troppo attiva.
    Non ci hai detto dove vivi ma ti segnalo che presso il reparo di reumatlogia ed immunologia degli Spedali Civili di Brescia, c'è uno dei migliori ambulatori per le gravidanze in pazienti con malattie autoimmni, leggi queste pagine:

    http://www.bresciareumatologia.it/ambugravidanza.html
    http://www.bresciareumatologia.it/EQUIPE.HTM

    scaricati e leggi questo puscolo informativo, utilissimo per chi si trova in tali cndizioni:

    http://www.bresciareumatologia.it/grav_reum.pdf

    Credo che con l'aiuto di una equipe di medici attenta ed esperta, si possano avere gravidanze con un discreta tranquillità.

    Ciao, Rosaria
     
    .
  5. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Cara betta oggigiorno affrontare una gravidanza pur avendo una malattia reumatica autoimmune è possibile e senza conseguenze, l'importante è essere seguita dai medici che conoscono bene queste patologie.

    Sicuramente bisogna rivolgersi ad un centro specializzato.


    Ileana
     
    .
  6. Michela70
     
    .

    User deleted


    Ciao betta, io sono affetta da LES da 10 anni e il mio reumatologo non mi ha mai sconsigliato di avere bambini. Mi ha sempre detto di avvisarlo nel caso volessi avere una gravidanza in modo che mi possa seguire con più controlli e con le medicine più mirate.

    Buona fortuna.

    Michela
     
    .
  7. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con Michela, difficilmente si trovano ancora reumatologi contrari alla gravidanza, sicuramente va prima pianificata per evitare brutte sorprese.

    Ileana
     
    .
  8. kimashita74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pamda @ 9/6/2006, 16:09)
    Ciao Betta...purtroppo non posso esserti molto d'aiuto ma devi sentire il tuo reum per verificare a che punto è la malattia.....una mia amica ha il lupus e l'anno scorso non è riuscita a portare a termine la gravidanza perchè stava troppo male....poi ha cambiato cura e la malattia era stabile.....poi ci ha riprovato e ora è di nuovo incinta.....fra qualche mese avrà il suo bambino..... però bisogna sempre stare attenti...perchè anche a me han detto che devo programmare una gravidanza quando la malattia è stabile, dovrò essere controllata.....cmq prova a chiedere al Dott. Gorla lui ti saprà aiutare sicuramente....
    Bacioni....Pam

    Ciao sono kim74 ho 34 anni e sono affetta da connettivite mista, solo ora mi sono decisa a partecipare ad un forum, probabilmente ho bisogno di sostegno.
    Ho deciso di avere un figlio e la mia Reumatologa non me lo ha sconsigliato, dal momento che ora sto bene: sono in cura con Arava e Deflan, ma se decido di intraprendere una gravidanza dovrò sospendere l'arava.
    Hai notizie in proposito?
    Ciao
     
    .
  9. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao Kim, ho preso x un anno arava x artrite psoriasica e anch'io come te desidero avere un figlio.
    L'arava purtroppo rimane x molto tempo nel sangue e per questo c'è la procedura di wash-out.
    Un medicinale a base di colestiramina, se non ricodo male,che elimina in modo veloce il farmaco.
    comunque se non l'hai già fatto e se ne hai voglia puoi parlarci un pò di te nella sezione degli ospiti,
    un saluto, Genny
     
    .
  10. biondina77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/6/2006, 17:35)
    Cara Betta,
    quì nel nostro forum già due persone con connettivite hanno avuto tranquillamente un bambino (Cristina e Regina), certo che la gravidanza in presenza di queste patologie, deve essere attentamente monitorata e deve essere iniziata quando non si è in una fase troppo attiva.
    Non ci hai detto dove vivi ma ti segnalo che presso il reparo di reumatlogia ed immunologia degli Spedali Civili di Brescia, c'è uno dei migliori ambulatori per le gravidanze in pazienti con malattie autoimmni, leggi queste pagine:

    http://www.bresciareumatologia.it/ambugravidanza.html
    http://www.bresciareumatologia.it/EQUIPE.HTM

    scaricati e leggi questo puscolo informativo, utilissimo per chi si trova in tali cndizioni:

    http://www.bresciareumatologia.it/grav_reum.pdf

    Credo che con l'aiuto di una equipe di medici attenta ed esperta, si possano avere gravidanze con un discreta tranquillità.

    Ciao, Rosaria

    anche io sono riuscita ad avere una bella bimba nonostante tutto quello che ho e lo puoi leggere in firma in piu' insuficenza renale non sono stata seguita bene dal ginecologo in quanto diceva sempre c'e'non dovevo fare analisi in piu' perche' la malattia non centrava con la gravidanza volevo andarmene a siena dove c'e' il mio reumatologo ma erso il sesto mese non riuscivo neanche a camminare pancia troppo bassa in fatti poi ho partorito tra il settimo el'ottavo mese la mia bimba pesava 1580 e' stata nell'incubatrice per 22 giorni io stavo male perche' in gravidanza avevo l'emoglobina a 6 edopo il parto e scesa a 5 ho dovuto fare trasfusione son stata in crisi perche' la bambina essendo molto piccola non era completata di lineamenti e siccome il mio tri-test non era andato bene dovevo sottopormi all'amnicentesi e io non ho voluto pensavo che fosse malata invece e' una bambina sana e' nata solo prima e' non so' il perche' al mio reumatologo ho chiesto se era per via della mia malattia e dell'insufficenza renale ma lui mi ha detto che non centra il fatto e' che non mi vuole dire che e' per via della malattia per non farmi sare male .quindi scusandomi per il mio sfogo e perche' non dovevo intromettermi cosi' in questa discussione,voglio dirti che su' ci sono i centri e le struture per tutto cio' e vedrai che ci riesci tranquillamente,scusatemi ma ho bisogno di sfogo ho troppi problemi
     
    .
  11. palmix
     
    .

    User deleted


    sono una ragazza di 21 anni e mi hanno diagnosticato una connettivite maggiore,ossia ancora non è chiaro il tipo di connettivite.ho molta paura,penso al mio futuro e lo vedo nero,leggo storie di persone affette da connettivite e il risultato è che mi deprimo di più perchè comunque quello che viene fuori è che una vita normale non si può fare.unadelle mie paure più grandi è la paura di non poter avere bambini,si è vero sono giovane,maa nei miei pensieri verso il futuro c'è l'idea di farmi una famiglia, ma questa malattia a volte mi fa pensare di lasciaare il mio ragazzo,xkè non voglio ke un giorno lui non posso provare la felicità di diventare padre a causa mia.leggendo questo forum mi sento un po meglio perchè forse la speranza di diventare mamma non la devo perdere....è stata più una pagina di sfogo ke di risposta,ma sotto questo punto di vista non mi sento capita,fforse solo chi c'è passata prima di me può darmi un consiglio su come accettare questa situazione
     
    .
10 replies since 9/6/2006, 13:57   6236 views
  Share  
.