mi presento (ho bisogno di aiuto)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bambi1972
     
    .

    User deleted


    Intanto ciao e tutti e grazie a Dundee che in mp mi ha spiegato come fare a presentarmi in questo forum

    Dunque da dove comincio?
    scusate mi per spiegare la mia situazione devo andare indietro 7 anni, abbiate pazienza

    Circa 7 anni fà era settembre 2002 io ed io marito decidiamo di avere un figlio, passano i primi mesi, ma niente, dopo 6 mesi comunicio a fare gli esami più banali quelli di routine insomma, tutti a posto, dopo un anno mi comincio ad agitare quindi vado in un centro specializzato in infertilità e comincio a fare una serie di esami, mi rivoltano come un calzino, pure a mio marito, ma non ci trovano niente, siamo praticamente perfetti, passano gli anni ma di un figlio neanche l' ombra
    così anche su consiglio dei vari ginecologi ci sottoponiamo a alla PMA (procreazione medicalmente assistita) facciamo 4 inseminazioni intrauterine, ma niente mai un test positivo. Ci sfiduciamo parecchio tanto da abbandanare la ricerca e rilassarci un pò. Arriviamo a Maggio 2009 a mio marito vengono prescritti per frequenti problema alla gola delle analisi tra le quali gli anticorpi tiroidei, lui li fà e sono tutti a posto, io li faccio per curiosità, ho sempre fatto gli normali per la tiroide ma non questi per gli anticorpi, la risposta è stata che ho sia antitireoglobulina che gli antiperossidasi molto fuori dal range, putroppo non ho i risultati, sottmano.
    prendo appuntamento da un endocrinologa che mi diagnostica una tiroidite di hashimoto in eutiroidimo ovvero i valori della mia tiroide sono normali il che vuol dire che funzona ancora bene mi prescrice sono un controllo per gli ENA ANA e ANTIDNA nativo
    e qui seconda sorpesa
    mentre di ENA e gli antidna nativo sono negativi gli ANA sono 1:1280
    leggo su internet vado in agitazione leggo del lupus, dell' artrite reumatodie di mille altre malattie ed essendo anche un tipo parecchio ansiosi comincio ad agitarmi da matti.
    Un amica medico mi consiglia di rivolgermi all' ospedale di Ferrara e mi mette in contatto con un reumtaologo al quale mi fa un sacco di domande per capire un pò il mio stato di salute
    mai febbri o infezioni ricorrenti (non ricordo neanche l' ultima volta che ho avuto una febbre)
    non ho dolore alle ossa
    non mi si gonfiano le articolazioni
    non soffro il freddo, non mi vengono le dita blu

    l' unico dolre che ho è alla mandibola perchè ho una dislocazione o malocclusione mandibolare dovuta ad una cattiva masticazione che mi si ripercuore con dlori al collo e alla testa e soffro di determate da contatto e seborroica specialmente in testa dietro le orecchie e qualche volta in viso

    il medico senza farmi andare fino a Ferrara mi prescrive ulteriore analisi
    elettroforesi proteica
    immunodiffusione
    c3
    c4
    marker per le epatati
    emocromo completo
    esami urine
    e ripeto gli ANA (anche se a dir la verità il medico mi aveva detto di aspettare prima di ripertegli)

    tutti sono negativi gli ANA da 1:1280 sono scesi a 1:640

    il medico ora è in ferie
    io sono in agitazione massima non so cosa pensare non so cosa possa avere l' unica nota positva in questa storia è che forse ho trovato la causa di 7 anni di sterilità

    cosa ne pensate voi della mia situazione? da quello che leggo mi sembrate molto esperti

    Grazie mille a tutti e scusate se sono sta un pò prolissa

     
    .
  2. ponza
     
    .

    User deleted


    Ciao Bambi1976 benvenuta nella nostra bellissima famiglia,
    non essere ansiosa per adesso non hai sintomi per cui aspetta il rientro del dottore così potrà spiegarti tutte le tue perplessità.
    Comunque vedrai che arriveranno tante di noi a salutarti ed aiutarti con le tue perplessità.

    A risentirti.
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao carissima
    sinceramente non saprei cosa risponderti e quindi.....mi sono messa un po' a cercare nwl web ed ho trovato un forum come il nostro ma dove si parla proprio di problemi di sterilità ed ho trovato alcune discussioni proprio sulla difficoltà a rimanere incinta con ANA positivi, ti dò il likl magari potrai leggere le diverse notizie
    #entry861695
    ed anche questo:
    http://forum.alfemminile.com/forum/perteen...o-positivi.html
    ed ho trovato anche un articolo pubblicato su una rivista scientifica:
    http://www.mnlpublimed.com/public/0610A04.pdf
    a quanto pare, da quel che leggo, in assenza di altre motivazioni più evidenti, alcuni ginecologhi sono del parere che gli ANA (ed anche altri anticorpi NOS - non organo specifici) possono essere d'intralcio alla gravidanza, sinceramente io non lo sapevo e non si finisce mai di imparare.
    Mi spiace non saperti dire altro
     
    .
  4. bambi1972
     
    .

    User deleted


    il mio problema sembra stupito ma ora non sono i figlia ma la mia salute, ma questi ana così elevati senza sintomi evidente a cosa sanno dovuti?

     
    .
  5. dundee
     
    .

    User deleted


    Ciao bambi,
    sono contento che sei riuscita a iscriverti,

    intanto ti dò il benvenuto
    per la tua situazione lascio spazio a persone più esperte e competenti!


    Salutone da Alvino





    P.S. se vuoi rispondere a livello individuale, clicca il tasto rispondi nel rettangolino di chi ti risponde!
    quello in fondo di rispondi é più generalizzato.
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    gli ANA sono aspecifici, indicano che può esserci un disordine autoimmune ma da soli non fanno capire quale se non sono accompagnati da sintomi a cmq da altri fattori.
    possono essere presenti sia nelle patologie reumatiche autoimmuni come le connettiviti e le artriti ma anche nelle epatiti, tanto per fare un esempio.
    Insomma da soli, senza sintomi o altri anticorpi associati, non aiutano molto a porre una diagnosi.
    Leggendo nei forum che ti ho indicato, mi è sembrato però di capire che possono essere causa di sterilità.
    Tu non hai assolutamente nè sintomi e neppure familiarità con patologie reumatiche?
    il reum ti ha per caso parlato anche si sindrome da antifosfolipidi?
    ti ha fatto fare anche il LAC (Lupus Anticoagulante), gli anti-beta2 glicoproteinaI.
    Hai avuto aborti o semplicemente non resti incinta?
    Penso sia inutile oltre che dannoso fare congetture, l'unico consiglio sensato che io posso darti è di aspettare il tuo medico e di approfondire la questione con lui.
    Scusami se ti ho fatto un po' di domande, ma alcune cose non mi erano chiare dal tuo racconto.
    Quando tornerà dalle ferie il tuo medico?
    Ti mando un pensiero affettuoso e positivo e mi incrocio in attesa di sapere cosa ti dirà.
     
    .
  7. bambi1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 9/10/2009, 18:23)
    Tu non hai assolutamente nè sintomi e neppure familiarità con patologie reumatiche?
    il reum ti ha per caso parlato anche si sindrome da antifosfolipidi?
    ti ha fatto fare anche il LAC (Lupus Anticoagulante), gli anti-beta2 glicoproteinaI.
    Hai avuto aborti o semplicemente non resti incinta?
    Penso sia inutile oltre che dannoso fare congetture, l'unico consiglio sensato che io posso darti è di aspettare il tuo medico e di approfondire la questione con lui.
    Scusami se ti ho fatto un po' di domande, ma alcune cose non mi erano chiare dal tuo racconto.
    Quando tornerà dalle ferie il tuo medico?
    Ti mando un pensiero affettuoso e positivo e mi incrocio in attesa di sapere cosa ti dirà.

    nessuno della mia famiglia ha avuto problemi reumatici
    non ho fatto ne antifosolipidi ne LAC ne gli altri, il medico mi ha detto di fare elettrofresi proteica, immunodiffusione, c3 -c3 parker epatiti e dopo il risultato ci risentivamo

    non ho avuto mai aborti, il problema è che non resto proprio incinta

    il medico torna la fine della prossima

    è anche vero che se non facevo le analisi di controllo neanche immaginavo di avere gli ANA positivi, il fatto che soffro di sindrome ansioso depressiva ed ho la foiba delle malattie, sto messa bene è??

    Grazie Rosaria
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO BAMBI, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
    SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
     
    .
  9. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ciao Bambi
    Benvenuta anche da parte mia
    Sono Marzia con AR
    non so dirti molto sul tuo problema
    posso solo sperare che gli accertamenti che stai eseguendo
    chiariscano presto i tuoi dubbi ...
    A presto :)
     
    .
  10. bersagliere
     
    .

    User deleted


    CIAO BAMBI,BENVENUTA...
     
    .
  11. dany45
     
    .

    User deleted


    CIAO BAMBI,
    BENVENUTA NEL FORUM.
    SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
    TI AUGURO DI TROVARE PRESTO LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI
    E TI ESORTO A STARE TRANQUILLA, VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA'
    PER IL MEGLIO.
    UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER I TUOI ESAMI.
    Attached Image
    15xqvf9_benvenuto.jpg

     
    .
  12. wondermamy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bambi1972 @ 9/10/2009, 16:50)
    Intanto ciao e tutti e grazie a Dundee che in mp mi ha spiegato come fare a presentarmi in questo forum

    Dunque da dove comincio?
    scusate mi per spiegare la mia situazione devo andare indietro 7 anni, abbiate pazienza

    Circa 7 anni fà era settembre 2002 io ed io marito decidiamo di avere un figlio, passano i primi mesi, ma niente, dopo 6 mesi comunicio a fare gli esami più banali quelli di routine insomma, tutti a posto, dopo un anno mi comincio ad agitare quindi vado in un centro specializzato in infertilità e comincio a fare una serie di esami, mi rivoltano come un calzino, pure a mio marito, ma non ci trovano niente, siamo praticamente perfetti, passano gli anni ma di un figlio neanche l' ombra
    così anche su consiglio dei vari ginecologi ci sottoponiamo a alla PMA (procreazione medicalmente assistita) facciamo 4 inseminazioni intrauterine, ma niente mai un test positivo. Ci sfiduciamo parecchio tanto da abbandanare la ricerca e rilassarci un pò. Arriviamo a Maggio 2009 a mio marito vengono prescritti per frequenti problema alla gola delle analisi tra le quali gli anticorpi tiroidei, lui li fà e sono tutti a posto, io li faccio per curiosità, ho sempre fatto gli normali per la tiroide ma non questi per gli anticorpi, la risposta è stata che ho sia antitireoglobulina che gli antiperossidasi molto fuori dal range, putroppo non ho i risultati, sottmano.
    prendo appuntamento da un endocrinologa che mi diagnostica una tiroidite di hashimoto in eutiroidimo ovvero i valori della mia tiroide sono normali il che vuol dire che funzona ancora bene mi prescrice sono un controllo per gli ENA ANA e ANTIDNA nativo
    e qui seconda sorpesa
    mentre di ENA e gli antidna nativo sono negativi gli ANA sono 1:1280
    leggo su internet vado in agitazione leggo del lupus, dell' artrite reumatodie di mille altre malattie ed essendo anche un tipo parecchio ansiosi comincio ad agitarmi da matti.
    Un amica medico mi consiglia di rivolgermi all' ospedale di Ferrara e mi mette in contatto con un reumtaologo al quale mi fa un sacco di domande per capire un pò il mio stato di salute
    mai febbri o infezioni ricorrenti (non ricordo neanche l' ultima volta che ho avuto una febbre)
    non ho dolore alle ossa
    non mi si gonfiano le articolazioni
    non soffro il freddo, non mi vengono le dita blu

    l' unico dolre che ho è alla mandibola perchè ho una dislocazione o malocclusione mandibolare dovuta ad una cattiva masticazione che mi si ripercuore con dlori al collo e alla testa e soffro di determate da contatto e seborroica specialmente in testa dietro le orecchie e qualche volta in viso

    il medico senza farmi andare fino a Ferrara mi prescrive ulteriore analisi
    elettroforesi proteica
    immunodiffusione
    c3
    c4
    marker per le epatati
    emocromo completo
    esami urine
    e ripeto gli ANA (anche se a dir la verità il medico mi aveva detto di aspettare prima di ripertegli)

    tutti sono negativi gli ANA da 1:1280 sono scesi a 1:640

    il medico ora è in ferie
    io sono in agitazione massima non so cosa pensare non so cosa possa avere l' unica nota positva in questa storia è che forse ho trovato la causa di 7 anni di sterilità

    cosa ne pensate voi della mia situazione? da quello che leggo mi sembrate molto esperti

    Grazie mille a tutti e scusate se sono sta un pò prolissa

    ciao bambi mi chiamo silvia e sono della rovincia di ferrara..da chi sei andata come neurologo a ferrara?
    Io non mi intendo di infertilità..però come ti ha detto rosaria gli ANA da soli non ti dicono niente devi farne di altri..Io sono seguita dal neurologo di Comacchio non so se sai dov'è..di dove sei tu?
    Ti do il mio benvenuto intanto ciao!
     
    .
  13. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ciao Bambi,
    BENVENUTA...io sono Lulù.
    Mi dispiace per quello che stai vivendo, ma come giustamente ha detto Rosaria, dovresti fare altri accertamenti perchè gli ANA senza altri fattori possono dire poco.
    Aspetta con calma gli esiti degli esami che hai fatto e poi vai avanti.
    Gli esami che ti hanno prescritto sono già un buon passo avanti per capire la tua situazione.
    So che è difficile stare calmi e tranquilli, ma cerca per quello che ti è possibile di tenere duro e vedrai che anche tu, come molti di noi troverai la causa dei tuoi problemi.
    Un abbraccio!
     
    .
  14. linaa
     
    .

    User deleted


    CIAO BAMBI,
    IN FAMIGLIA ,
    SONO CAROLINA ED HO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.
    UN SALUTO E A PRESTO. :rolleyes:
     
    .
  15. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Bambi..
     
    .
21 replies since 9/10/2009, 15:50   5253 views
  Share  
.