oltre il danno la beffa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erika1982
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiuto....anzi consolatemi...
    Dopo gli ultimi aggiornamenti tante cose sono cambiate......
    ho intrapreso il ciclo di ponticelli modificato (cura che va dal cortisone all'endoxan alternandoli mensilmente) e i miei piccoli infarti ossei alle gambe sono diventati doloranti in modo indescrivibile.
    pensavo fosse una questione di nervo sciatico visto che il dolore partiva da li ma mi sbagliavo...
    ho la testa del femore di tutte e 2 le gambe compromessa a tal punto da non poter più svolgere il mio lavoro che amo (commessa in un negozio di abbigliamento).
    Una flebo di zoledronato e il divieto di terapie cortisoniche...bene!!!mi han detto che se l'infiammazione non si ferma rischio una protesi dell'anca.......ma vediamola in modo positivo anche questa.....................
    E ORA..................oltre a tutto ciò che devo sopportare mi trovo in una situazione assurda:
    ho una casa di proprietà, molto piccola ma carina. Il mio caro e dolce vicino ha deciso di approvare lavori di ristrutturazione per la modica cifra di circa 400 mila euro.
    la mia quota è pari a 70 mila ma io mi chiedo: se non posso lavorare, non riesco a trovare un altro lavoro che vada bene per me e già faccio fatica a pagare il mutuo, dove vado a prendere gli altri soldi????????
    ho già tanti problemi, gli avvocati mi dicono (rubandosi altri soldi) che avendo lui la maggioranza può decidere tutto e che io potevo impugnare l'assemblea entro 30 giorni (questo mentre ero in ospedale), la casa non la posso vendere anche se avrei bisogno di andare a vivere vicino ai miei (sapete è giusto per avere una mano quando non posso camminare da sola).
    per ora stò ancora lavorando ma non so per quanto posso andare avanti perchè, e spero mi possiate capire, non riesco nemmeno a stare seduta e nemmeno la morfina a volte calma il dolore.
    Di buono ho guadagnato un invalidità dell'80%, prima che fossero compromesse le gambe a tal punto....
    probabilmente avrò un assegno di invalidità o non so che cosa dal mese prossimo visto che la visita inps è andata "bene", ma dopo il problema della casa tutti i miei valori si sono sballati di nuovo e la proteinuria è salita di nuovo.
    non so dove ho sbagliato per avere tutto o meglio dire "tutti" contro!!!
    NON C'E NESSUNO CHE TUTELA GLI INVALIDI IN CONDOMINIO???
    non posso andare ad abitare sotto un ponte perchè' non pagando le spese condominiali si rischia il pignoramento, lo sfratto e la casa all'asta..........e le mie gattine dove dormono poi?????
    VORREI SOLO POTER LAVORARE, POTER VIVERE TRANQUILLA CON LA MIA MALATTIA CHE PER ORA E' UNA DELLE SFIDE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI AFFRONTATO PERCHE' SOLO CON LA TUA FORZA DI VOLONTA' PUOI AFFRONTARE TUTTO CIO' CHE TI STA' INTORNO USCENDONE VINCITORE ma ora ho bisogno di collaborazione per non mollare
     
    .
  2. dany45
     
    .

    User deleted


    Erika,
    la tua situazione mi lascia triste e senza parole.
    Anch'io ho fatto molti sacrifici per comprare l'appartamento dove abito e ho dovuto chiedere anche un prestito alla banca per far fronte a spese condominiali pazzesche, soprattutto per me che, con il solo stipendio, dovevo pagare il mutuo e tutto il resto.
    E' evidente che senza un lavoro la situazione diventa più difficile.
    I tuoi hanno la possibilità di aiutarti in questo momento ? Vedrai che riuscirai a trovare un altro lavoro che ti consenta di vivere e far fronte ai tuoi impegni economici.
    Te lo auguro di cuore così come spero tu possa trovare una soluzione al tuo problema di salute.
    Purtroppo piove sempre sul bagnato.
    Spero che questo angelo possa illuminarti e proteggerti.
    Attached Image
    angeloglitterato12.gif

     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Erika, purtroppo l'unica tutela che i portatori di handicap hanno rispetto agli altri condomini sono la salvaguardia del loro diritto all'accessibilità. cioè alla eliminazione delle barriere architettoniche, là dove un invalido può a sue spese, anche senza consenso del condominio oppure in caso di consenso negativo, far eseguire i lavori necessari a permettergli di entrare ed uscire dallo stabile.....come vedi poca cosa davvero se pensi che il condominio può anche non accollarsi il costo delle opere.
    Figuriamoci quindi per i normali lavori di manutenzione ordinaria o traordinaria dello stabile!!!!!!!!! purtroppo l'invalido è un cittadino come gli altri soggetto alle norma del C.C. che regolano i rapporti condominiali e paga le spese in base alla sua proprietà.
    Mi spiace cara Erika, come sempre piove sul bagnato, ma fammi capire una cosa, siete solo in 2?
    se siete in più e siete regolarmente costituiti in condominio, è stata regolarmente convocata l'assemblea?
    Sono lavori di manutenzione oppure trattasi di "innovazione" perchè per le innovazioni occorrono i 1000/1000 (unanimità) e quindi se tu eri assente l'assemblea non ha raggiunto l'unanimità ,........
    insomma......fà controllare un po' la situazione ad un competente....magari ci trovi qualche irregolarità che fà slittare tutto.
    In caso contrario, se la tua famiglia può aiutarti, chiedete magari una grossa dilazione alla ditta esecutrice per farvi venire incontro.
     
    .
2 replies since 8/10/2009, 18:17   757 views
  Share  
.