Quando il dolore va oltre e ancora oltre

...finchè non diventa un puntino all'infinito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    ....E allora trova il bene.
    Mi sono chiesta, e ho chiesto, quale fosse il limite di sopportazione del male, fisico e psicologico. Non ho trovato risposte oggettive, solo opinioni che, giustamente, asserivano che ognuno ha la propria soglia di sopportazione.
    A mio avviso, la mia, è bassissima, per i medici decisamente alta... :blink: misteri della medicina suppongo.
    Ho notato però una cosa, per quanto possa star male, e soffrire bloccata al letto desiderosa solo di 5 minuti per respirare in pace, c'è sempre qualcosa che mi fa star peggio...Voi :wub: , ma non fraintendete per cortesia famiglia :wub: , voi intesi come le soffrenze che vi portate appresso da anni se non decenni. Così mi capita spesso di non dormire la notte pensando ad una storia che mi ha colpito il cuore facendolo sanguinare, e piango, e sto male, ed esaspero quel poveraccio del moroso parlandogli di persone che non conosce...E a quel punto, il dolore personale, già intensissimo, non ha più un limite, diventa, appunto, un puntino all'orizzonte. A quel punto però succede una cosa strana, capisco che al male si può sopravvivere, e si può imparare a convivere con la malattia e con tutte le preoccupazioni quotidiane. Talvolta si può esser perfino felici, anche se personalmente mi accontenterei di esser serena. E questo è il bene che si trova alla fine del tunnel del male, un lumino piccolo piccolo che piano piano diventa una luce calda e accogliente.
    Un carissimo amico tempo fa mi ha detto che ho la capacità di trasformare le cose schifose in un po' meno schifose, posso garantire che non era sotto l'effetto degli stupefacenti :woot: , e mi ha commosso. Se questo è vero, e non ne sono affatto sicura, lo devo anche e soprattutto a Voi :wub: Famiglia :wub: .
    Grazie :wub: :wub: :wub:

    Edited by Pao Fufina - 23/9/2009, 20:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    PAOLETTA QUESTA RIFLESSIONE E' MOLTO BELLA MA, TI PREGO, LA NOTTE DORMI! NON PENSARE A NOI.

     
    .
  3. sorellona
     
    .

    User deleted


    dormi di + paoletta perchè la notte non ti porta consiglio. Scherzo, purtroppo è propio di notte che i pensieri ci assalgono l'importante è ricordare che QUAGGIU' c'è sempre qualcuno che ci ama.
     
    .
  4. agry
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa riflessione!!
    Tu sei davvero dolcissima come sempre!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Paooo :wub:
    e' molto bello quanto triste cio che dici, tu hai una sensibilita' davvero
    speciale, sensibilita' che purtroppo e' la tua croce e la tua delizia,
    la tua empatia con il prossimo ti permette di trovare delle risposte
    a domande impossibili ...
    anche x questo ti considero speciale :)
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Paola cara mi hai commossa
    ma non è questo l'effetto che devi permettere al forum di farti.
    và bene condividere ma non caricarsi di ulteriori dispiaceri
    Cara Paola la tua sensibilità è davvero preziosissima per tutti noi ma tu non devi pensare alle nostre sofferenza e soffrire a tua volta.
    per quanto la cosa mi possa commuovere....a te fà male......
    permettimi di dirtelo come una mamma perchè mi rendo conto di quanto ci si possa caricare delle altrui sofferenze, ma tu non devi cara Paola
    Devi anzi trovare sollievo sfogarti e sorridere quà dentro in modo da dimenticare anche le tue di sofferenze.
    Paooooooooo
    ma insomma.......a fufino saremo certamente antipatici ....invece leggigli un po' delle nostre poesie!!!!!
    ehehehehe...allora si!!!!!
     
    .
  7. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Grazie famiglia :wub: , siete una delle rocce più importanti che mi sostengono lungo questo cammino prezioso, e quando mai doloroso, a sentire quanto strillano braccio e caviglia image

    E Fufino le poesie le legge già image image image
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pao Fufina @ 24/9/2009, 20:57)
    ................................
    E Fufino le poesie le legge già image image image

    :cry: .......che figura!!!!!!!!! :woot:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous

    :woot: :woot:

    CITAZIONE (Pao Fufina @ 24/9/2009, 20:57)
    E Fufino le poesie le legge già image image image

     
    .
  10. wondermamy
     
    .

    User deleted


    Ciao pao,spero tu abbia riposato stanotte!e grazie delle tue parole..
     
    .
  11. bersagliere
     
    .

    User deleted


    CIAO PAO,FORSE NN TI ASPETTI KE TI SCRIVA PROPIO IO,MA FORTUNATAMENTE HO LETTO LA TUA RIFLESSIONE E...HO INNANZITUTTO CAPITO KE 6 UNA RAGAZZA MOLTO SENSIBILE, ( QUESTO TI FA ONORE XKE' NN E' DA TUTTI )..DAL MOMENTO KE NONOSTANTE LA MIA DURA SCORZA,LO SONO ANKIO,TI CAPISCO PERFETTAMENTE E SE PERMETTI VORREI NN DARTI DEI CONSIGLI X NN ESSERE PRESUNTUOSO,MA FARE UNA CONSIDERAZIONE ;) TI CONOSCO POCO,MA QUANTO BASTA X CAPIRE KE 6 UNA PERSONA KE SOFFRE X PATOLOGIE !!! ALLORA SI...VA BENE AD IMMEDESIMARSI NEI PROBLEMI ALTRUI,MA NN + DI TANTO :o: PENSO KE TU DEBBA OCCUPARTI PRINCIPALMENTE DELLA TUA SALUTE !!!! E' BELLO E FA PIACERE SCAMBIARE DELLE OPINIONI CON I REUMAMICI,SI GIOISCE QUANDO UNO DI NOI HA DEI MIGLIORAMENTI !!! MA SE INVECE QUALKE MEMBRO DEL FORUM LAMENTA DEI PEGGIORAMENTI,E QUESTO DEVE CONTRIBUIRE A FAR STARE MALE TE... :o: ALLORA PERMETTIMI DI DISSENTIRE QUESTO TUO AUTOLESIONISMO :sick: CMQ SE I DOTT.DICONO KE LA TUA SOGLIA DI SOPPORTAMENTO AL DOLORE E' OTTIMA,DEVI CREDERLI,E QUESTO E' UN PUNTO A TUO FAVORE,VUOL DIRE KE LA MENTE E' FORTE !!! E NN E' COSA DA POCO :P IN ATTESA DI TUE BUONE NUOVE,TI SALUTO E...A PRESTO :lol:
     
    .
  12. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ciao Pao,
    ho letto il tuo scritto e mi hai commossa, perchè è importante provare compassione e compenetrarsi nella sofferenza dell'altro.
    Però anch'io voglio invitarti ( spero che tu lo prenda come un consiglio d'amore nei tuoi confronti) ad andare oltre..
    Cioè, se tu provi questo meraviglioso sentimento verso chi soffre ( e in questo caso siamo noi), trasformalo in preghiera, in pensieri positivi verso di noi, in scritti per sostenerci, ma non addossarti le sofferenze, perchè anche tu hai bisogno di riposo sia fisico che mentale.
    Puoi sentire il dolore di tutti noi, ma pensa che sono solo momenti...momenti che fortunatamente si alternano...e che se tu stai male per noi...noi inevitabilmente staremo male per te....e che facciamo così, ci abbattiamo?
    No...amiamoci, pensiamoci, preghiamo ve vogliamo per tutti noi, incrociamoci, ma non dobbiamo assolutamente stare male...non saremmo d'aiuto ne per noi stessi ne per chi amiamo.
    Spero che le mie parole non ti urtino e non vengano fraintese....io ti ripeto, quando ho letto quello che hai scritto, ho sentito il tuo amore e il tuo affetto...ma proprio perchè ti voglio bene, ti chiedo di non pensarci così.
    Un dolce abbraccio!
     
    .
  13. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Cara Famiglia :wub: , nessun offesa, anzi, tanto tantissimo affetto per le vostre parole sempre care, ma sono così: una spugna...Nel bene e nel male. Soffro come un gatto quando qualcuno di noi sta male, ma gioisco come una pazza quando qualcuno di noi migliora...L'altro lato della medeaglia :wub: E che bel lato :wub: :wub: :wub: Grazie :wub: :wub: :wub:
     
    .
12 replies since 23/9/2009, 18:47   594 views
  Share  
.