Desiderio di una gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bettyna79
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi chiamo Elisabetta e ho 30 anni, ho la spondiloartite indifferenziata (alle volte scrivono spondilite anchilosante altre così, non so più cosa pensare)scoperta 5 anni fa.
    Fino a fine agosto ero in terapia con l'enbrel sospeso per desiserio di gravidanza.
    Il centro che sono seguita non è d'accordo con la mia scelta perchè c'era già stato un tentativo ad aprile e la malattia si era riacutizzata dopo 3 settimane con impossibilità di movimento per via dei dolori.
    Ora sto prendendo per i dolori il Voltaren 100 la mattina e 50 la sera. Sembra con buoni risultati. (almeno il mattino)
    Ora avrei bisogno di un consiglio, un centro che possa seguire sia la mia malattia che un'eventuale gravidanza.
    Mi piacerebbe poter parlare con qualcuna che si è trovata nella mia situazione.
    Avrei bisogno di un pò di ottimismo dato che dalla dottoressa che sono seguita non c'è e ho solo mio marito dalla mia parte.
    Dimenticavo sono seguita a Udine.
    Ciao, grazie
     
    .
  2. Cecilia74
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisabetta, mi chiamo Anna ho 35 anni e purtroppo ho appena subito un raschiamento per un aborto interno. Fino ad ora la mia diagnosi è di connettivite indifferenziata e fibromialgia ma dall'ultima visita fatta da un noto prof romano sono emersi molti dubbi, quindi di nuovo analisi contro analisi e poi vedremo se stavolta si riuscirà ad avere la diagnosi definitiva. Poi anch'io andrò alla ricerca di un buon centro per sperare in una nuova gravidanza. So che a Brescia c'è un buon centro, sicuramente te lo consiglieranno in tante. Baci e mi raccomando non scoraggiarti!!
     
    .
  3. bettyna79
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna, mi dispiace molto per quello che stai passando. Ti sono vicina.
    Avevo anche io pensato al centro di Brescia, ma mi piacerebbe sapere di qualcuno che ha avuto la stessa esperienza. E cioè essere seguito sia per la malattia che per la gravidanza. Qua in Friuli sembra impossibile.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO BETTINA DA QUELLO CHE RICORDO A BRESCIA C'E UN AMBULATORIO PER LE GRAVIDANZE IN PAZIENTI CON PATOLOGIE AUTOIMMUNI CHE LAVORA INSIEME ALLA REUMATOLOGIA.
    ABBIAMO UNA NOSTRA ISCRITTA CHE DA UN PO NON FREQUENTA IL FORUM PER MOTIVI PERSONALI, CHE HA AVUTO UN BAMBINO AD APRILE 2008 E FU SEGUITA PROPRIO A BRESCIA. IN OGNI CASO PUOI COLLEGARTI AL SITO www.bresciareumatologia.it DOVE PUOI TROVARE MOLTE INFORMAZIONI E ANCHE IL CONTATTO PER PARLARE CON I MEDICI.
    NEGLI ULTIMI DUE ANNI ABBIAMO AVUTO LA NASCITA DI UNA DECINA DI BIMBI QUI NEL FORUM, TUTTI FIGLI DI REUMAMICHE, SE HAI UN PO DI PAZIENZA VEDRAI CHE POTRAI LEGGERE QUALCHE ALTRA ESPERIENZA.
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Bettina
    con la tua patologia non ci sono particolari problemi legati alla gravidanza
    l'unico problema è che dovresti essere in un "buon momento" della malattia per poter sospendere i farmaci.
    il centro di Brescia è in grado di seguire sia te che la gravidanza ecco l'ambulatorio:
    http://www.bresciareumatologia.it/ambugravidanza.html
    e quì puoi scaricare un utile libretto sull'argomento:
    http://www.bresciareumatologia.it/grav_reum.pdf
    Ti auguro di cuore che tu possa prestissimo realizzare il tuo desiderio, come ti diceva Loredana, quì in forum negli ultimi 2/3 anni sono nati molti bambini, eccoli i "nipotini del forum:

    https://reumamici.forumcommunity.net/?t=7617180

    come vedi non è assolutamente impossibile, devi curarti bene, apsettare che la malattia si sopita almeno un po' tanto da poter lasciare i farmaci di fondo e poi anche t potrai realizzare questo sogno, te lo auguro di vero cuore.
     
    .
  6. bettyna79
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per avermi risposto.
    Rosaria il problema è proprio che la malattia non è in un "buon momento", in realtà gli unici momenti buoni li ho avuti solo quando ho preso l'enbrel.
    Ma se aspetto di stare bene passeranno altri 10 anni sicuri. E non è un modo di dire perchè da quando ce l'ho ogni giorno si è fatta sentire.
    Comunque una buona notizia l'ho ricevuta ieri. Ho parlato con una reumatologa di Trieste che mi ha dato buone speranze e a novembe dovrei fare una visita con lei. Non vedo l'ora.
    Comunque lorichi proverò a contattare anche Brescia.
    Buona serata
    Bettyna
     
    .
5 replies since 21/9/2009, 14:27   808 views
  Share  
.