Medrol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelagus71
     
    .

    User deleted


    Carissimi,

    dopo 5 mesi di cura con Salazopyrin (4 compresse al giorno) ed Indoxen al bisogno, il reumatologo mi ha detto che a causa del fatto che continuo ad avere problemi di stomaco nonostante prenda il gastroprotettore devo ora passare al cortisone al posto dell'Indoxen. 8 mg di Medrol per 15 gg poi 4 mg al giorno per 15gg e poi 4mg a giorni alternati per due mesi. Non è troppo??? Ma perché passare al cortisone??? Sono infiammato ma non sto malissimo, nel senso che ho dolori quasi tutti i giorni ma non sono forti e non sono invalidanti. Il cortisone per così tanto tempo mi spaventa!!!! Voi che ne dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    TRANQUILLO,IL DOSAGGIO NON E' ALTO E UN MESE NON E' UNA CURA LUNGA.
    IO QUANDO SONO STATA COSTRETTA A PRENDERLO HO INIZIATO CON 40MG E OGNI SETTIMANA SCALAVO 5MG. LA CURA E' ANDATA AVANTI PER QUALCHE MESE.
    HO USATO ANCHE IO INDOXEN PER 20 ANNI E................NON PRENDEVO GASTROPROTETTORE. NON PERCHE' NON ME LO AVESSERO PRESCRITTO MA SEMPLICEMENTE LO DIMENTICAVO SPESSO TANTO CHE NON L'HO PIU' PRESO. HO USATO LE SUPPOSTE CHE SONO MENO LESIVE DELLE COMPRESSE, TU COME LO PRENDI?
     
    .
  3. pecetta77
     
    .

    User deleted


    David come ti ha detto già Lori non è che sia tanto cortisone ma ti capisco bene perchè la volta che ho dovuto fare io cortisone per un mese mi sembrava una condanna a morte!
    Probabilmente ha deciso così il reumatologo perchè non riesci a sfiammarti solo con gli antinfiammatori e lui vuole provare a far sparire l'infiammazione in maniera più decisa. E' solo una mia ipotesi chiaramente.
     
    .
  4. pelagus71
     
    .

    User deleted


    Lori e Ale,

    grazie mille per le vostre risposte. Sono al quarto giorno di cortisone e i dolori sembrano migliorare un po' ma non tanto. Ferraccioli mi ha dato il cortisone perché vuole vedere se è l'Indoxen ad infiammarmi lo stomaco oppure se è la Salazopirina. Dopo il primo mese di cortisone se non lo stomaco non migliora allora dovrò passare al Metotrexate e sospendere il Salazopyrin. Il problema è che in un caso o nell'altro io dovrò prendere il cortisone anche dopo il primo mese ed almeno fino a fine Dicembre (4mg a giorni alterni). A voi vi ha fatto gonfiare? Già non faccio più sport ora con il cortisone mi ridurrò come Giuliano Ferrara!!! hehehe Ah tra l'altro dimenticavo mi hanno rivisto la diagnosi ora si parla di poliartrite sieronegativa...ma sospettavo anche io che non fosse spondilartrite dato che dolori alla colonna non ne ho mai avuti.

    Forse hai ragione anche tu Ale, mi ha dato il cortisone anche perché mi ha trovato infiammato e vuole sfiammarmi più velocemente ma il mio sospetto è che la Salazopirina abbia fatto il suo effetto fino ad un mese fa ma che ora non sia più sufficiente per far sparire l'infiammazione e forse passare al Metotrexate sarebbe meglio....boh vedremo. Voi come state?
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao bentornato
    il cortisone certamente contribuirà a sfiammare le articolazioni vedrai, per non gonfiarti durante la sua assunzione ricordati di bere molto, fare qualche piccola attività fisica, non mangiare dolci ma prediligere frutta e verdura.
    facci sapere se ti passa al mtx, un abbraccio.
     
    .
  6. pelagus71
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosaria! Mi ricorderò di bere molto e di fare qualche attività fisica dolori permettendo. Per il momento non mi passeranno al mtx ma io ho il sospetto che prima o poi lo faranno. Non avverto più miglioramenti con la salazopirina anzi rispetto ad un mese fa sto peggio.
    Un abbraccio anche a te!
     
    .
5 replies since 16/9/2009, 11:55   3146 views
  Share  
.