viaggiare con enbrel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. an-na
     
    .

    User deleted


    saluto
    :rolleyes:
    e vado direttamente al punto.
    Prendo Enbrel da poco, ma mi sento finalmente ottimista: viaggiare di nuovo!
    Voglio pensare positivo nonostante le rinunce alle destinazioni off limits (...l’amata Asia!), pensare a nuove destinazioni raggiungibili e smetterla di piegarmi agli eventi...
    Come vi comportate con Enbrel che deve stare in frigo? Devo dimenticare i lunghi viaggi in treno o in corriera? Ci saranno difficoltà se deciderò per il trasporto in aereo? Vi è mai capitato di rimandare l’iniezione al giorno dopo?
    [...spero che tutto quest’entusiasmo non sia un’abbaglio…]

    an-na
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao anna e benvenuta nel nostro forum
    image
    Enbrel è uno dei bio che sta funzionando veramente bene, sono certa sarà così anche per te!!!
    Opportunamente protetto, in una borsa frigo con refrigeratori, Enbrel si può trasportare traquillamente, io fine 2005 sono stata a Vienna e naturalmente ho portato con me le dosi che mi dovevo iniettare nei giorni di vacanza, (mi era già capitato anche in precedenza con Humira, altro bio che deve stare in frigo) non vedo grosse limitazioni, e meno che tu non voglia fare dei viaggi molto lunghi senza soste in alberghi o cmq luoghi attrezzati, allora la vedo un po' più difficile.
    Si, mi è capitato di rimandare l'iniezione al giorno dopo per pura dimenticanza, non è successo nulla di particolare.
    Raccontaci ancora un po' di te nel nostro Libro degli Ospiti se ti va e, in merito ai viaggi, anche a me piace tantissimo viaggiare, (vedi discussione nella sezione "I nostri interessi.." dal titolo "si viaggiare....spendendo poco però) magari ci possiamo scambiare delle dritte sui viaggi :D
    Ciao, a presto. Rosaria
     
    .
  3. an-na
     
    .

    User deleted


    ...hai ragione, è giusto presentarsi, ma non ridere, sono un po’ a disagio nel rendere pubblica la storia con la “mia” AR”….comunque cercherò di farlo!
    Sui viaggi magari tornerò un’altra volta, per ora ho solo iniziato a pensarci sul serio, ma voglio vedere nel concreto cosa riuscirò a fare!!!
    saluti!

    an-na
     
    .
  4. Sky Eagle
     
    .

    User deleted


    Ciao mi chiamo Chiara e ho l'a.r. da 20 anni, me l'hanno diagnosticata a 10 anni..

    Da circa 5 anni prendo enbrel e.. nonostante tutto.. viaggio.. Mi porto sempre via la borsa del frigo (ovviamente)...

    Capita che negli ultimi anni abbia fatto dei viaggi lunghi anche in macchina.. ho fatto tappa in qualche albergo per ricongelare il ghiaccio e poi ripartita...

    Anche in aereo me lo sono portato dietro.. eh si.. solo che devi avere una dichiarazione dal tuo reumatologo in cui attesta che ne fai uso.. (specialmente dopo l'11 settembre son molto selettivi.. embe hai un ago anche quindi.. possono pensare a tutto.. )

    Delle volte ho saltato il giorno e fatto quello seguente non è cambiato nulla..

    Quindi non ti preoccupare ci puoi andare solo fare un po di attenzione e viaaaa che si viaggiaaa...

    Buon soggiorno dovunque andrai image ciao Chiara



     
    .
  5. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna benvenuta con noi,
    fa molto bene fare progetti e avere degli obiettivi da raggiungere, significa che la malattia non è più protagonista di noi stessi.

    In bocca al lupo e facci sapere
    Ileana
     
    .
4 replies since 10/5/2006, 12:48   1503 views
  Share  
.