l'alimentazione può aiutare le malattie degenarative (titolo cambiato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Terra Mater
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io non sono pratica di questo forum; non ho capito bene come funziona, come fare per postare le mie varie comunicazioni nei posti giusti. Stanotte ho provato a postare una notizia che penso possa interessare tutti voi, ma stamane ho visto che non c'è più... Tento di rimetterla. Se non arriva nel posto giusto vi chiedo di spostarla per poter essere vista da tutti. Un forte abbraccio da Terra Mater.
    Il testo è questo:

    Dio non ci ha creati per perderci; Lui ci ama. I nostri nemici siamo solo noi. Ci siamo allontanati dalla natura. Ma possiamo rimediare! Tornando a nutrirci in modo sano. Madre Natura non ci ha mai traditto! Fidatevi![color=green] Anche voi potete guarire! Anche voi potete guarire! Io ho trovato il cammino e la forza per percorrerlo. Anche gli altri l'hanno percorso. Quindi, si può! Presto potrete testimoniare anche voi la vostra guarigione. Leggete attentamente ciò che troverete su questo link: http://xmx.forumcommunity.net/?t=2508055 E digitate su google: "sclerodermia: malattia degenerativa". Poi, accessate il link riguardante la tavola della salute [color=blue] Un bacione a tutti! E molta forza e positività!Dio non ci ha creati per perderci; Lui ci ama. I nostri nemici siamo solo noi. Ci siamo allontanati dalla natura. Ma possiamo rimediare! Tornando a nutrirci in modo sano. Madre Natura non ci ha mai traditto! Fidatevi![color=green] Anche voi potete guarire! Anche voi potete guarire! Io ho trovato il cammino e la forza per percorrerlo. Anche gli altri l'hanno percorso. Quindi, si può! Presto potrete testimoniare anche voi la vostra guarigione. Leggete attentamente ciò che troverete su questo link:
    http://xmx.forumcommunity.net/?t=2508055

    E digitate su google: "sclerodermia: malattia degenerativa". Poi, accessate il link riguardante la tavola della salute

    [color=blue] Un bacione a tutti! E molta forza e positività!

     
    .
  2. Terra Mater
     
    .

    User deleted


    Sono tornata per proporvi la lettura anche di questo sito: kousmine.it/articolo.php?id=10 che vi potrebbe interessare...(Aggiungete "www. " davanti, perché vedo che se lo metto io non passa.)
     
    .
  3. mariacri
     
    .

    User deleted


    Beh.. il titolo è quanto meno un pò illusorio secondo il mio parere. Che l'alimentazione possa aiutare non dubito ma che possa fermare le malattie degenerative mi pare un pò troppo. Conosco più di una persona che ha seguito il metodo kousmine per anni quasi religiosamente ma non è guarita dalla sclerosi multipla. Magari la vive meglio, questo posso crederlo. Poi magari qualcuno è guarito per carità.. ma in ogni modo non è una ricetta certa che merita un tutolo così ridondande. Attenzione a come si comunica,a volte si può rischiare di dare illusioni. Questo è il mio parere. Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO TERRA MATER HO SPOSTATO QUESTA DISCUSSIONE IN UNA SEZIONE PIU' IDONEE. TI PREGO, PRIMA DI POSTARE, DI SCEGLIERE LA GIUSTA SEZIONE, IL PRECEDENTE MESSAGGIO LO AVEVO TOLTO IO PERCHE IL LINK CHE HAI SEGNALATO NON SI APRIVA.
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    benvenuto Terra Mater
    in questo forum si è spesso discusso del metodo Kousmine, (se cerchi con la stringa di ricerca troveri diverse discussioni sull'argomento) come vedi, abbiamo un apposito spazio riservato a terapie complementari ed integrative, ma quello che non si ammette sono appunto, i titoli assolutamente illusori: che l'alimentazione ci possa aiutare a vivere meglio le nostre patologie OK va benissimo, ma da quì a guarire con l'alimentazione ce ne passa.
    Dal sito che tu citi, tempo fa arrivò quì nel nostro forum un iscritto che addirittura.....pensa un po'....mi guarì a distanza :lol: :lol: :lol: :lol: peccato che la mia malattia non sappia leggere il forum e non sa quindi che io sono guarita ;) :lol: :lol: :lol:
    Questo per dirti che, trattiamo in questo forum e discutiamo con piacere anche di terapie cosiddete "alternative" purchè non si illudano i pazienti sulla valenza di tali terapie che magari possono aiutare tantissimo a vivere meglio con la malattia ma non si può dire che facciano guarire.
    Tutto quà, se vogliamo quindi parlarne in tali termini, sono gradite tutte le possibili informazioni, ma che non si scriva che ci sono terapie che FANNO GUARIRE dalle nostre patologie alternative per cortesia.
    Per questo motivo ho anche ritenuto oportuno modificare il titolo della discussione, a meno che tu non voglia segnalarci, invece dei link ad altro forum, che non ha quindi assolutamente alcuna valenza scientifica esattamente come il nostro, (dove però non affermiamo che si possa guarire con le terapie mediche attualmente utilizzate) degli studi scientifici provati e pubblicati su riviste scientifiche, che abbiano PROVATO all'umanità teli guarigioni, a dir poco miracolose.

    P.S. il link che hai messo, cmq, segnala solo degli studi in merito alla possibilità che la sclerodermia sia concomitante o sostenuta da citomegalovirus, (http://xmx.forumcommunity.net/?t=2508055) non capisco cosa c'entri questo non le pseudo guarigioni miracolose oppure hai sbagliato ad inserire il link.
     
    .
  6. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terra Mater @ 28/8/2009, 10:06)
    Ragazzi, io non sono pratica di questo forum; non ho capito bene come funziona, come fare per postare le mie varie comunicazioni nei posti giusti. Stanotte ho provato a postare una notizia che penso possa interessare tutti voi, ma stamane ho visto che non c'è più... Tento di rimetterla. Se non arriva nel posto giusto vi chiedo di spostarla per poter essere vista da tutti. Un forte abbraccio da Terra Mater.
    Il testo è questo:

    Dio non ci ha creati per perderci; Lui ci ama. I nostri nemici siamo solo noi. Ci siamo allontanati dalla natura. Ma possiamo rimediare! Tornando a nutrirci in modo sano. Madre Natura non ci ha mai traditto! Fidatevi![color=green] Anche voi potete guarire! Anche voi potete guarire! Io ho trovato il cammino e la forza per percorrerlo. Anche gli altri l'hanno percorso. Quindi, si può! Presto potrete testimoniare anche voi la vostra guarigione. Leggete attentamente ciò che troverete su questo link: http://xmx.forumcommunity.net/?t=2508055 E digitate su google: "sclerodermia: malattia degenerativa". Poi, accessate il link riguardante la tavola della salute [color=blue] Un bacione a tutti! E molta forza e positività!Dio non ci ha creati per perderci; Lui ci ama. I nostri nemici siamo solo noi. Ci siamo allontanati dalla natura. Ma possiamo rimediare! Tornando a nutrirci in modo sano. Madre Natura non ci ha mai traditto! Fidatevi![color=green] Anche voi potete guarire! Anche voi potete guarire! Io ho trovato il cammino e la forza per percorrerlo. Anche gli altri l'hanno percorso. Quindi, si può! Presto potrete testimoniare anche voi la vostra guarigione. Leggete attentamente ciò che troverete su questo link:
    http://xmx.forumcommunity.net/?t=2508055

    E digitate su google: "sclerodermia: malattia degenerativa". Poi, accessate il link riguardante la tavola della salute

    [color=blue] Un bacione a tutti! E molta forza e positività!

    Ciao Terra Mater,
    in merito alla malattia, al processo di guarigione, il perchè colpisce alcuni ansicchè altri..
    Bè, vi sono diverse teorie, pensieri e percorsi, che ci aiutano ad eleborare e metabolizzare tutto questo....ma il punto è...basta semplicemente modificare la propria alimentazione? Curarsi con la medicina alternativa? Evitare determinate sostanze? ecc...?
    Non credo cara amica...Io per esempio non guardo alla malattia come ad una punizione, ad un modo per scontare ciò che abbiamo potuto fare, o semplicemente al caso, o che sono la più attassata della terra perchè ho potuto beccare il CMV ecc....per me è uno strumento, uno strumento che mi aiuta a percorrere un cammino già intrapreso negli anni...un cammino in cui è inclusa la possibilità di vedere oltre, di vedere con occhi nuovi ciò che prima pur avendolo sotto gli occhi non percepivo come assolutamente bello.
    Il discorso sull'alimentazione, la medicina alternativa ecc.. è un discorso sano e per certi versi giusto, ma perchè su certe persone determinati alimenti o sostanze hanno la capacità di far sviluppare malattie autoimmuni e in altri no?
    Te lo sei mai chiesta?
    Perchè se la popolazione mondiale è soggetta ad inalare sostanze chimiche, sottoporsi a vaccini obbligatori e beccarsi determinati virus...alla fine non soffre di malattie autoimmuni ed altri si?
    E allora...se vogliamo credere che tutto avvenga solo x cause esterne a noi...bene, ma non credo porti a chissà quale scoperta.
    Ma se consideriamo anche solo x un attimo che tutto questo si sviluppa al nostro interno e per cause sconosciute....dobbiamo preoccuparci ancora prima del cibo, di cosa siamo capaci noi.
    Ti faccio un esempio
    Se io mi faccio devitalizzare un dente e poi sono obbligata ad averlo piombato con l'amalgama....a detta di alcune ricerche è molto probabile che io possa sviluppare nel tempo una malattia autoimmune....
    Ma se io nel tempo ho nutrito rancore, paure, sentimenti di vendetta, insoddisfazione ecc... sono a mio parere più a rischio avendo nutito tali sentimenti che dell'andare dal dentista e farmi mettere dell'amalgama, così come mangiare un alimento che possa contenere dosi eccessive di mercurio...e via dicendo.
    Quindi...se di guarigione parliamo....non è così semplice!
    Quando io intraprendo una strada, è molto probabile che durante il tragitto possa trovare diversi ostacoli....alcuni più difficili da superare ed altri meno....altri ancora potrebbero fermarlo quel cammino...e l'unica cosa saggia che posso fare è tornare indietro ripercorrendo la strada che mi ha condotto fino a quel punto e ripartire d'accapo....ma stavolta ricordandomi cosa mi ha bloccato per non andare oltre....mi mancava un salvagente?...una fune?....non avevo scarpe adatte?
    Quindi se io non modifico determinati mie atteggiamenti, se non capisco dove stò sbagliando.....finirò con il credere che la causa del mio male è esterna a me!
    Fra un'amalgama o un alimento dannoso....ed un cuore indurito dall'odio, dal rancore e dalla paura....quest'ultimo non solo potrà farmi ammalare, ma addiritturà potra non permettere mai una mia guarigione...che sia intesa fisicamente o nell'anima....alla fine rimango invischiata e impantanata nelle sabbie mobili della vita.
    Qualcuno potrebbe dire..."Ma non tutti quelli che nutrono sentimenti di vendetta, rancore e odio si ammalano"...è vero, ma che forse dentro di noi già vi è una piccola lucina e una campanellina che è suonata...dicendoci..."Ehi...stai sbagliando...aspetta che te ne faccio accorgere"...ed è così che ci ammaliamo....poi sta a noi affrontare, metabolizzare e utilizzare tale risorsa.
    Può sembrare strano e paradossale, ma per me la malattia può essere una grande risorsa....e credimi te lo dico in un momento in cui ho forti dolori, un momento in cui la mia strada è ancora in salita nel capire esattamente cosa abbia.....ma io questa forza la sento dentro, e so che è più forte della stessa malattia.
    Il futuro?...Non lo conosco, ma sò che qualcosa posso fare...vivere intensamente, gustarmi attimo dopo attimo questo momento, nutrire la mia anima con un cibo sicuramente nn contaminato...un cibo che si trova nei sorrisi delle persone, nell'affetto, nella lotta verso le ingiustizie, nello scambio interpersonale con gli altri miei fratelli.
    La guarigione...che sia intesa nell'anima o nel corpo a me poco importa e non perchè me ne disinteresso....semplicemente non voglio focalizzare la mia forza e la mia energia nel percorso sbagliato.
    E' chiaro che potrò utilizzare anche la medicina omeopatica, così come evitare determinati cibi....ma non posso certo aspettare che la guarigione venga solo da lì.
    .....ma nonostante ciò che ti ho scritto, non mi sognerai mai di dire ad altri che possono guarire...e sai perchè?
    Perchè nella guarigione, del corpo e dell'anima non esiste una magia che possa da oggi a domani renderci liberi.
    Ogni persona è soggetta oltre che alla malattia a se stessa ed ha bisogno dei suoi tempi e della sua personale cura.
    Un dolcissimo abbraccio! :wub:
     
    .
  7. mariacri
     
    .

    User deleted


    Concordo con Lulù pienamente. Siamo troppo legati all'idea che tutto possa essere risolto con qualche sostanza e che la stessa sia la causa di gioie e dolori. Sostanze naturali o chimiche a seconda delle proprie scelte, non sono tutto e non tutto dipende solo da queste. Ciao :wub:
     
    .
  8. Terra Mater
     
    .

    User deleted


    Carissimi, mi pare che ho sbagliato davvero entrando qui. Ho creduto che mi trovo tra persone che soffrono e sono sempre alla ricerca di UN VALIDO METODO DI GUARIGIONE. Ma... Io sono stata sempre una lottatrice, ottimista e positiva. E non intendo lasciarmi adesso contagiare dalla negatività vostra. Mi dispiace per voi, ma credo che vi illudete di essere positivi. Un mio amico (medico!) diceva i giorni scorsi su un altro forum che "ogni malattia è guaribile, ma non ogni malato; e chi lotta di solito vince, indifferentemente del nome della malattia, se ha scelto i mezzi giusti. "
    Io non intendo passare il resto della vita piangendomi addosso. Il fatto è che da poco ho avuto la conferma che sono sulla via giusta. Ognuno fa come crede: per quello abbiamo il libero arbritrio. Vi faccio tanti in bocca al lupo per la vostra salute!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous

    MI DISPIACE CHE NON TI SEI ACCORTO CHE QUA NESSUNO SI PIANGE ADDOSSO E ABBIAMO GRINTA E VOLONTA' DA VENDERE.
    TI ASSICURO CHE PER ALZARSI LA MATTINA PER 35 ANNI DI SEGUITO CON OGNI ARTICOLAZIONE DOLORANTE E ANDARE A LAVORARE E MANDARE AVANTI CASA E FAMIGLIA RICHIEDE ALTRO CHE OTTIMISMO. RICHIEDE UNA GRINTA E UNA DETERMINAZIONE CHE FAREBBERO INVIDIA PERSINO A TE.
    IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE E MI RACCOMANDO MANGIA SANO E VEDRAI CHE GUARISCI!
    IL TUO AMICO MEDICO DELL'ALTRO FORUM DEVE ESSERE RICCO SFONDATO SE E' CONVINTO DI GUARIRE QUALSIASI MALE, VEDRAI FARA' SOLDI A PALATE.

    Edited by lorichi - 30/8/2009, 07:00
     
    .
  10. Furetto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 30/8/2009, 06:38)
    TI ASSICURO CHE PER ALZARSI LA MATTINA PER 35 ANNI DI SEGUITO CON OGNI ARTICOLAZIONE DOLORANTE E ANDARE A LAVORARE E MANDARE AVANTI CASA E FAMIGLIA RICHIEDE ALTRO CHE OTTIMISMO. RICHIEDE UNA GRINTA E UNA DETERMINAZIONE CHE FAREBBERO INVIDIA PERSINO A TE.

    eh siiiii!!!
    quoto!
    e questa cosa non si trova in nessuno farmaco!!!
    ma solo dentro di noi!!!
    Grande LORY :rolleyes:
     
    .
  11. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Sottoscrivo pienamente! :D

    Come si fa a dire che è stata trovata finalmente una cura?
    Io , (seguendo una cura che mi era stata data x la CFS),in seguito all'assunzione di massicce dosi di carnitina, mgnesio e vit.B12 ho avuto una quasi totale scomparsa delle artralgie migranti,ma non per questo sono guarita,ho avuto negli anni successivi altre manifestazioni della malattia e il perdurare di determinati sintomi,ma non potrei mai dire fate così che vi passano i dolori... Perché queste scoperte non stanno su tutte le riviste mediche????
     
    .
  12. ida1971
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, partecipo anche io a questa interessantissima e complessa discussione che è partita grazie ad un’affermazione di terra mater.
    Innanzitutto volevo ringraziare terra mater di esserci e dire la sua e ovviamente il ringraziamento è rivolto a tutti i membri della discussione in quanto ognuno di noi arricchisce l’altro con le proprie capacità, conquiste, scoperte e studi. Direi che forse ho letto di grandissima confusione e magari si scrive spesso con un atteggiamento più emotivo che scientifico ma questo anche ci sta, diciamo che ognuno di noi ha una sua personale inclinazione, chi al pragmatismo e chi alla trascendenza, l’ideale , come dicevano gli antichi, sta nel mezzo. In ogni caso direi che sarebbe utile aggiungere delle considerazioni, innanzitutto che l’alimentazione sia un veicolo di sostanze tossiche che possano far sviluppare delle serie patologie è acclarato da recenti studi di nano patologie eseguiti dalla dottoressa Gatti e riscontrabili in internet digitando il suo nome e documentandosi con una sana e consapevole lettura, sulla tematica del perché alcuni soggetti rispondano in un modo ed altri no, direi che esiste una spiegazione scientifica e non astratta. Ognuno di noi ha il proprio DNA e non siamo tutti uguali. Alcuni soggetti ad esempio (che pare rappresentino il 30% della popolazione) sono deficitari di un enzima chiamato allele glutatione esso è destinato ad aiutare il corpo a liberarsi da sostanze tossiche quali possono essere i metalli pesanti ( presenti non solo nelle amalgame dentarie ma anche in molti alimenti e in sostanze che son destinate alla pulizia della casa etc…), conseguentemente questi stessi soggetti son predisposti a sviluppare le più svariate patologie a cui la medicina non ha ancora risposto ma fate attenzione non esiste solo ciò che leggete in Italia! La ricerca ha fatto notevoli scoperte anche all’estero quindi anche se in Italia magari determinate scoperte non sono state ancora rese note questo non vuol dire che non siano valide o che appartengano al mondo dell’esoterismo! Ci sono documenti scientifici, all’estero ci sono delle cliniche come quella di Uppsala dove disintossicano dalle amalgame e dai metalli pesanti e dove si son viste guarire molte persone da quelle patologie definite inguaribili. Inviterei poi tutti alla lettura del sito di Matteo Dall’osso. Leggete tutto il suo sito e non solo due righe e poi sulla sua esperienza riflettete e valutate! Che Matteo non camminasse e ora sta bene non c’è da far ipotesi è un fatto! Non dico che l’esperienza di Matteo o di altri guariti possa andar bene per tutti! Siamo diversi e siamo diversi nella nostra struttura cellulare quindi finchè determinate terapie non saranno sapientemente messe a punto magari non potranno regalare gli stessi benefici a tutti. Voglio poi aggiungere un pensiero a ciò che Lulù sapientemente dice ma che non deve secondo me esser antagonista di quello che può esser il ritrovamento o la ricerca della scienza. L’uomo con la sua spiritualità ovvero con quell’energia che ognuno di noi ha nella sua interiorità , può far miracoli ma attenzione a non dividere l’uomo in strati, il corpo e l’anima sono fusi nell’essere umano e vorrei ricordare che del nostro cervello se ne conoscono forse appena il 10% delle sue potenzialità. Cosa voglio dire? Leggete da questo link per favore, tutta la pagina e date peso soprattutto alla conclusione per favore.
    http://www.lucianodanese.it/La_Psicoterapia_di_Socrate.htm
    La medicina è frutto della conquista della ricerca e di un tassello che si aggiunge a quelle che sono le capacità dell’uomo, in questo ci guida la parte di noi che non conosciamo razionalmente ma che esiste in ognuno di noi, chi la chiama anima, chi guida interiore, chi incoscienza e chi potenzialità ancora irrisolte della testa umana. Le cose non sono così separate e diverse tra loro ma proprio come corpo e anima son unite da una sottile e quasi sfuggente filo che ne stabilisce l’unità e non la separazione! Spero di leggere ancora tanti commenti che arricchiscano la mia ricerca e la mia voglia di cercare soluzioni per il mio corpo dolente ma che alberga in un’anima che ama e che cerca di trasformare quest’esperienza vita in qualcosa di utile a se stessa e al proprio cammino e a quello degli altri. L’uno non è separato dagli altri, siamo tutti partecipi della costruzione del cammino vita, ognuno un tassello del meraviglioso e ancora dogmatico quadro vita. Abbracci di luce a tutti amici miei!
    Ida
     
    .
  13. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ciao Ida,
    voglio analizzare il tuo interessante commento, in quanto lo trovo oltre che scritto bene...ricco d'informazioni valide, ma qualcosa mi sfugge, e cioè:
    nel mio intervento come in quello di mariacri non credo ci sia stata confusione...poi se è così, mi dispiace, ma nn credo ci sia stata assulutamente la negazione al fatto che determinati alimenti e sostanze facciano male o che addirittura siano in grado di fare ammalare.
    Si è solo cercato di approfondire un argomento delicato come questo, sostenendo che in più piani e in più strade vi può essere l'incontro con la malattia e a sua volta una possibile guarigione, e che questa può avvenire, in un piano o in più piani.
    Ti dico di più io credo che il problema sia stato proprio scindere la scienza dalla spiritualità.
    Il Reiki per esempio molti lo travisano con una tecnica di rilassamento ecc... al contrario oltre ad essere uno strumento di natura spirituale trova applicazione sulla fisicità e sulla materia, in quanto agisce in diversi piani.
    Cmq data la complessità dell'argomento mi fermo qui, perchè l'intento dei commenti lasciati su questa discussione a Terra Mater era quello di porgere all'eliminazione di determinati cibi e sostanze, anche altri modi di vedere la malattia, il suo percorso e la sua possibile guarigione.
    Ma non possiamo dire oggi che..."ti prendi questo e guarisci, o elimina questo e guarisci"...è un percorso e l'arrivo se pur vicino non avviene nella maniera sopra indicata da Terra Mater, al contrario può risultare un ottimo ausilio...uno strumento in più.
    Se poi la ricerca scientifica darà nel tempo i suoi frutti bene...ma a mio parere prima che si arrivi a questo, tante altre cose dovrebbero cambiare.
    Sai...mi vengono in mente le parole di un grande Uomo:
    ""Non quello che entra per la bocca contamina l'uomo;, ma ciò che esce dalla bocca..."
    Questa frase per me vale più di una qualsiasi spiegazione scientifica....ma solo perchè in questa frase non c'è rinnegamento della scienza...mentre nella scienza c'è spesso il rinnegamento a queste.
    Ora, quando ci viene risposto:

    "Carissimi, mi pare che ho sbagliato davvero entrando qui. Ho creduto che mi trovo tra persone che soffrono e sono sempre alla ricerca di UN VALIDO METODO DI GUARIGIONE. Ma... Io sono stata sempre una lottatrice, ottimista e positiva. E non intendo lasciarmi adesso contagiare dalla negatività vostra. Mi dispiace per voi, ma credo che vi illudete di essere positivi" o "Io non intendo passare il resto della vita piangendomi addosso."
    Cos'altro si può aggiungere? Terra Mater

    Mi sono letta e riletta le risposte che abbiamo fornito e in nessuna si evince un chè minimo disfattismo o atteggiamento negativo....non sò perchè sinceramente abbia scritto quelle parole o perchè tu dica che ci sia stata confusione sul discorso delle amalgame o cibo contaminato.
    Quando succedono queste cose, io me ne dispiaccio e sai perchè?
    Perchè come dici tu, tutti possono portare un tassello e nessuno intende prevaricare sull'altro....si parla, ci si scambiano idee e concetti....poi è chiaro che chi amministra questo forum, e sa che tanta gente entra per trovare informazioni ecc.. e vessa in uno stato a volte di confusione e smarrimento può trovare determinate affermazioni come "la salvezza"....ed allora si cerca di trovare un titolo più idoneo...niente di più, infatti mica il suo messaggio è stato tolto!
    E poi, io ho guardato il sito in questione citato da terra mater...ma nn mi sembra di aver trovato niente di tutto questo.
    Detto questo spero di cuore che nessuno, ne tu ne Terra Mater possa travisare questo ennesimo mio intervento.
    E invito Terra Mater a rientrare sul forum e ha vedere con i suoi stessi occhi...che noi non ci illudiamo fingendo un falso positivismo...noi stiamo vivendo la malattia e cerchiamo di vieverla nel miglior modo possibile...soprattutto in pace con se stessi e con gli altri.
    Quindi se nelle mie parole hai potuto travare un qualche minimo attacco alle tue parole, ti dico che non è cosi...mi dispiace se lo hai potuto pensare!
    Un abbraccio a tutti!
     
    .
  14. ida1971
     
    .

    User deleted


    Grazie Lulù per la risposta ma preciso che il mio commento non è un commento volto al sostegno di nessuno, non sono dalla "parte" di terra mater nè da quella dei suoi "oppositori" ! Sancisco nuovamente che il mio intervento è a favore della conoscenza e della condivisione di quella che ognuno di noi ha o crede di avere! Premesso questo, non vorrei si cadesse nell'errore di una specie di lotta tra fazione o mo' di guelfi e ghibellini! Ho parlato di confusione forse in modo improprio per sottolineare il fatto che non vedo spesso una bilanciata informazione tra fatti scientifici e fatti di diversa natura. Sarebbe il caso che unissimo le forze per suggerirci l'un con l'altra le eventuali novità a cui la scienza giunge e poi non rinnego assolutamente la spiritualità che è il completamento di tutto ciò che affermo! Non ho nulla contro nessuno e non mi piace che si venga trattati come su un banco di tribunale anche quando si dicono cose che non son logiche o assolute come ha fatto terra mater. Forse contestavo non solo i contenuti ma il un pochino il modo di rispendere a questa persona che forse cerca disperatamente una strada di serenità e di equilibrio nelle difficoltà come noi tutti! UN abbraccio ancora in special modo a te lulù che stimo e voglio bene perchè sei una mia amica!
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    IN EFFETTI, SE NON ERRO E MI E' SFUGGITO QUALCHE PASSAGGIO, L'UNICA COSA CHE E' STATA CHIESTA A TERRA MATER E' DI NON DARE ANNUNCI ECLATANTI PARLANDO CON TANTA LEGGEREZZA DI GUARIGIONE.

    IN QUESTO FORUM NESSUNO LO FA' ANCHE PARLANDO DELLE ULTIMISSIME NOCITA' TERAPUTICHE SI DICE "PROBABILE REMISSIONE" MA NON CI PERMETTIAMO DI ALIMENTARE ILLUSIONI.

    IN QUESTO FORUM SI E' SEMPRE DATO SPAZIO ALLE MEDICINE COSIDETTE ALTERNATIVE MA INTENDIAMO TRATTARLE DAL PUNTO DI VISTA DI UN "COMPLEMENTO" CHE PUO' AIUTARE TUTTI NOI MALATI, NON SIAMO UN FORUM DEDICATO A TALI PARTICOLARI TERAPIE, CREDO CHE LO SI INTUISCA IMMEDIATAMENTE DAL TENORE DEI NOSTRI MESSAGGI E QUINDI NON CAPISCO PERCHE' SENTIRSI BOISTRATTATI QUANDO CHIEDIAMO DI ALLINEARSI CON IL TONO DI QUESTO FORUM, E' UN PO' COME SE IO ENTRASSI IN UN FORUM DI ROMANISTI INNEGGIANDO ALLA LAZIO, SCUSATEMI L'ESEMPIO TERRA TERRA.

    ABBIAMO AVUTO IN QUESTO FORUM DIVERSI ISRITTI CHE CON ESTREMO GARBO CI HANNO DATO INFORMAZIONI VALIDISSIME, MOLTI RICORDERANNO IL PRIMO CHE CI PARLO' DEL METODO KOUSMINE E CIOè IL CARISSIMO DINO (DINDIN) CON IL QUALE IO STESSO HO INSTAURATO UNA BELLA AMICIZIA TANTO CHE DINO MI CHIAMA OGNI VOLTA CHE VIENE A NAPOLI E CON ALTRI REUMAMICI NAPOLETATI ANDAMMO ANCHE A PRANZO INSIEME.

    QUESTO PERCHE' L'INTERLOCUTORE, SE E' GARBATO E SI ADEGUA DANDO DELLE INFORMAZIONI GARBATE MA NON ESALTATE, PUO' DIVENTARE DAVVERO UN OTTIMO PUNTO IN PIU' DEL FORUM.

    INVECE NON SO PERCHE', OGNI VOLTA CHE ENTRA UNA PERSONA DEDITA A TERAPIE "MIRACOLOSE" CHE "GUARISCONO", SUBITO SI RIZZELANO SE OTTENGONO DELLE RISPOSTE CONTRARIE AL LORO CREDO.

    COME DINO QUINDI, CE NE SONO POCHI EVIDENTEMENTE, CHE SANNO PARLARE DELLE PROPRIE CONOSCENZE CONDIVIDENDOLE NON IMPONENDOLE AGLI ALTRI E SBATTENDO SUBITO LA PORTA.

     
    .
27 replies since 28/8/2009, 09:06   2505 views
  Share  
.