Paura di morire

se non ve la sentite non postate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saeko
     
    .

    User deleted


    Non so se a voi è mai capitato di pensare che la vostra vita possa essere accorciata dalla malattia..avete insomma paura di morire presto?Io certe volte ci penso e ho terrore tanto tanto... :cry: Ieri è venuto a mancare un mio amico con cui ho condiviso alcuni momenti belli della mia vita e mi ha insegnato tante cose sul pc...sto ancora male da ieri,ma non lo do a vedere con nessuno...aveva un tumore di quelli che non danno scampo... :cry: però io ho paura anche per me...che la malattia piano piano peggiori sempre di più e mi faccia morire giovane come lui e quindi di non poter amare e essere amata,di trovare qualcuno che mi vuole bene...di realizzare i miei sogni...non so perchè sto così ma sarà propio sto fatto e anche il fatto che non ho nessuno con cui parlarne che ne parlo qui...io considero una benedizione questo forum perchè qui mi sento capita,mentre magari chi mi sta vicino non capisce e anche se ci provassi non lo capirebbero che ho paura...mi dicono solo che sono fissata che faccio tutto io,che è la mia testa,ferendomi ancora di più...
     
    .
  2. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Cara Saeko :wub:
    mi spiace per la tua recentissima perdita, posso solo immaginare il tuo dolore...
    Riguardo la tua domanda sul pensare alla morte...Beh, mi tirerò dietro una marea di critiche, e pace, ma son sincera carissima. Dopo la recente diagnosi ci ho pensato spesso, e per quanto abbia deciso di combattere fino all'ultimo, di contro sto cercando di ammazzarmi con le sigarette, ne fumo un po' troppe ultimamente, meglio morire tutta insieme che un pezzo per volta. Poi, vada come deve andare, io sono pronta. E sono molto stanca di vivere una vita che non mi appartiene più. Ma questa è comunque la mia vita, e giuro, combatterò fino all'ultimo per stare bene...
    Ti abbraccio forte dolce Saeko :wub:
    Pao
     
    .
  3. corsaro73
     
    .

    User deleted


    beh paura di morire.....non ti nascondo ke quando ho letto su internet ke sono malattie ke accorciano la vita ci ho pensato un po su.....sono stato un pò stravolto x giorni ma poi ho capito ke è una cosa + grossa di me e ke nn vale la pena pensarci...se già la mia vita sarà + corta xkè viverla male??? da quel giorno vivo alla giornata e prendo tutto come viene.... ciao. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO SONO MOLTO FATALISTA E PAURA DI MORIRE NO NON MI SEMBRA DI AVERNE, LA MORTE FA PARTE DELLA VITA, E' UN DATO DI FATTO INELUTTABILE.
    NON VORREI MORIRE SOFFRENDO QUELLO NO. PER QUANTO RIGUARDA LE NOSTRE MALATTIE CREDO NON CE NE SIA NESSUNA CHE POSSA PORTARE ALLA MORTE SE NON PER GRAVISSIME COMPLICAZIONI CHE CON LA MEDICINA DI OGGI SONO PRATICAMENTE INESISTENTI.
    PROBABILMENTE PARLI COSI' PERCHE' TI STA CAPITANDO TUTTO INSIEME E ORA ANCHE LA PERDITA DEL TUO AMICO CERTO TI PORTA A PENSIERI NERI.
    MI ASSOCIO A QUELLO CHE TI HANNO SCRITTO GLI ALTRI, CERCA DI PRENDERE UN PO LE DISTANZE DA TUTTO ANCHE DALLA TUA MALATTIA, ANCHE SE SEMBRA DIFFICILE E' LA COSA CHE TI PUO' AIUTARE. VEDRAI CHE QUANDO STARAI UN PO MEGLIO RIUSCIRAI ANCHE A VEDERE UN PO DI LUCE.
    UN ABBRACCIO
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    La paura della morte e' un sentimento che dovrebbe vivere in sordina
    e nn turbare le nostre vite in modo eccessivo, la mia convinzione e'
    che quando questa paura tende a essere troppo presente nelle nostre
    giornate, allora c'e' qualcosa che non va, li' c'e' una traccia di depressione e di tristezza ...
    la paura di morire e' una cosa perfettamente naturale ma non deve inquinare la
    nostra esistenza ne sconvolgerne il corso...
    La dura realta' e che dobbiamo morire, nn abbiamo scampo, facciamo tutti la stessa inesorabile
    fine ed abbiamo tutti la stessa comune origine, ovvero si nasce e si muore senza alcuna eccezione ...
    allora perche' ci turba tanto questa prospettiva? Forse perche' ci attacchiamo troppo alla vita?
    Forse perche' abbiamo paura del dolore e della sofferenza?
    Qualsiasi cosa sia fa e fara' sempre parte della nostra natura, forse vivere piu' serenamente
    questa idea significa solo prenderne atto ed aquisirla come eventualita' tanto inevitabile quanto naturale ....
    Nel frattempo io cercherei di distrarmi il piu'
    possibile dall'idea, perche' in fin dei conti la mia paura piu' grande non e' tanto il fatto
    che prima o poi dovro' morire, ma di morire senza aver vissuto ....
     
    .
  6. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente preferisco non pensarci,
    purtroppo non si puo' fare niente per impedirla.
    Secondo me se uno pensa alla morte c'e' di fondo una depressione, e' meglio vivere la vita giorno per giorno.
    Nel Marzo 1999 ho perso mio papa, nel Gennaio 2000 la mia zia preferita e nel
    Settembre 2000 la mia mamma, ho passato dei momenti bruttissimi e so cosa
    significa perdere le persone piu' importanti, bisogna pero' andare a avanti
    e reagire anche se e' dura, il tempo aiuta.
    Godiamoci questa vita e cerchiamo di
    viverla il meglio possibile, magari aiutando gli altri e guardando positivo.

    Ciao a tutti.
     
    .
  7. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Paura di morire?
    No, in verità non l'ho mai avuta, ho avuto e ancora oggi c'è la morte degli affetti.
    Paura di morire avrei dovuta provarla nel momento della diagnosi della leucemia, e si che ne avevo anche motivi, ma sinceramente la paura non mi è mai sfiorata.
    Da quel momento sul serio ho iniziato ancora di più a godere ciò che avevo e dare il massimo di me stessa ai miei familiari, agli amici e chiunque incontravo. Non volevo perdere un solo istante per tentare di dare amore.
    I momenti difficili sono passati ma...............chi è in grado di dirci quando moriremo, che siamo sane o ammalate?.
    Allora, visto che ci è tutto donato, rendiamo grazie e doniamoci.
    grazie
     
    .
  8. agry
     
    .

    User deleted


    Io credo che la paura di morire può anche essere positiva perchè di solito abbiamo paura di perdere le cose che più amiamo,
    quindi aver paura di morire vuol dire che tutto sommato amiamo ciò che ci circonda e questo ci spinge a lottare per star bene e vivere nel migliore dei modi,
    però se la paura di morire diventa osessione per cui non si vive più allora li non va bene,li diventa un problema.
    A me personalmente fà più paura la morte dello spirito che quella fisica,essere vivi fisicamete,ma morti dentro è orribile!
    Cosi come mi terrorizza perdere le persone a cui voglio bene,forse per egoismo o perchè è una sensazione già provata che lacera dentro...
     
    .
  9. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    FATALISMI E DATI INELUTTABILI A PARTE (E' CHIARO CHE TUTTI SI DEBBA MORIRE) LA MORTE E' UNA COSA CHE MI SPAVENTA TANTISSIMO. SPERO CHE QUANDO SUCCEDERA' CAPITI NEL MODO PIU' RAPIDO E INDOLORE POSSIBILE.
    DETTO QUESTO, PENSO SI DEBBA AVERE COSCENZA DI QUESTA CERTEZZA, MA NON CI SI DEBBA PERDERE PIU' DI UN RESPIRO A PENSARCI.
    UNA VITA VISSUTA CON LA PAURA DELLA MORTE E' MISERA.
    ABBIAMO POCHI ANNI DI VITA NELLA MIGLIORE DELLA IPOTESI, SPRECARE TEMPO A PENSARE ALLA MORTE VUOL DIRE REGALARLE UN PO' DELLA NOSTRA BREVE VITA.
     
    .
  10. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    Non ho paura della morte, anche perche' una celebre frase dice quando ci siamo noi, la morte non c'e', quando c'e' la morte non ci siamo noi... Poi sono credente e confido nella vita eterna e nella certezza di riabbracciare i miei cari che mi hanno preceduto. Detto questo nn nego la paurissima del morire nel dolore, ecco questo pensiero mi uccide. Ho visto troppi afftti andarsene via nel dolore e nell'oblio di se stessi. Quando sara' vorrei che fosse quanto più' indolore e rapido possibile. La tristezza che viene su e' quella di sapere che lascio persone che amo, sapere della loro sofferenza, ma x me personalmente nn la temo, anmzi nn nego che l'ho cercata ultimamente. Nn amo stare come sto, sono ancora tanti i passi da fare x comprendere la mia nuova vita la mia nuova condizione ea volte mi piglia male e mollo tutto! Cmq quando la nera signora mi vorra' chiamare spero lo faccia velocemente! Un abbraccio
     
    .
  11. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ciao carissimi
    Paura della morte....certo è naturale. Tutti ne abbiamo. Eppure la morte "vive insieme a noi". Non siamo tutti condannati a morte fin dalla nascita?
    Cos'è la morte se non la fine della vita. E' tutto qui. Se uno ha vissuto bene, ha riconosciuto di essere quella piccola cosa sperduta nell'universo ed ha cercato di fare un tesoro nel dopo morte......beh allora la morte non fa paura. Non avete mai notato? Chi crede in un altra vita ha meno paura perchè sa che la "sorella morte" come la chiama s.Francesco, non è altro che un passaggio un ponte.
    Io credo, sono praticante. Eppure, non posso mentire, la morte mi spaventa; ma non come salto nel buio perchè sono sicuro che mi sveglierò e troverò qualcuno che mi ama infinitamente, ma mi spaventa la sofferenza "nel non poter morire".
    Ciao a tutti. Se pensiamo a far star meglio i nostri amici la morte si allontanerà senz'altro.
    mauro
     
    .
10 replies since 21/8/2009, 20:00   1211 views
  Share  
.