Ricostruzione unghie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fleur64
     
    .

    User deleted



    Non so se a qualcuna di voi è capitato, come conseguenza della malattia o in seguito all'assunzione di cortisone, di avere le unghie delle mani così indebolite che si sfaldano e spezzano al contatto con i vari saponi, shampoo,ecc. o al contatto con la polvere. le mie erano così frastagliate e spezzate che mi è venuto in mente di farmele ricostrire con le tip e il gel .Risultato? Eccezionale mi stanno durando da più di un mese e le mie unghie sotto stanno finalmente ricrescendo. Ma i dolori... :wacko:
     
    .
  2. ger74
     
    .

    User deleted


    io qualche anno fa mi facevo il gel...ma alla lunga invece le mie unghi si sono indebolite e assottigliate ancora di più..sinceramente ora preferisco proprio evitare secondo me quelle sostanze sono più nocive che altro, poi magari è soggettivo
     
    .
  3. Fleur64
     
    .

    User deleted


    So che purtroppo c'è questo rischio,ma mi sono decisa perchè dovevo fare da testimone ad un matrimonio e francamente l'idea di una foto della mia mano che firma con quelle unghie così malridotte non mi andava,e per una volta ho vinto le mie paure e ho cercato di fare come le altre donne, che si curano incuranti delle conseguenze ,senza pensare x una volta alle possibili conseguenze...E' tutta la vita che penso alle conseguenze negative di questo o quello..Adesso basta .E ho iniziato dalle unghie,così se muoio domani diranno.. oh però che belle unghie che aveva.. :woot: :woot: image image image
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    a me stanno cambiando le unghie dei piedi.
     
    .
  5. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Anche a me ...e da un bel po' di tempo..mah..quando saranno inguardabili restaurerò anche quelle.. :woot:

     
    .
  6. LLorenza
     
    .

    User deleted


    io nn metto più lo smalto per paura di peggiorare la situazione. poi, lunedì le faccio vedere al prof. olivieri .
     
    .
  7. monstiz
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto in un argomento così squisitamente femminile .
    Come avete scritto voi queste tecniche ricostruttive prevedono l'utilizzo di gel, colle e solventi chimici non proprio innoqui per la salute . Avete mai provato a stabilire mediante analisi del sangue eventuale carenze e integrarle variando il cibo o eventualmente integrando? Ferro, zinco, rame, calcio etc etc possono influire negativamente sulla qualità degli annessi cutanei. Se stabilite la carenza e la curate, le unghie, i capelli e la pelle vi ringrazieranno in maniera evidente. Certo non è la cura che permette di avere con una seduta le unghie perfette per il matrimonio del giorno seguente, servono almeno 3 mesi però le unghie sarebbere belle naturali e anche il vostro fisico ringrazierebbe.
     
    .
  8. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ma gli integratori di sali minerali o i polivitaminici completi di sali minerali che io in passato ho ustao con evidenti effetti positivi x capelli , unghie e pelle hanno ormai x me un inaccettabile effetto collaterale, cioé la ritenzione idrica che odio e cerco di controllare mangiando senza sale . Ecco il punto. Poi ho l'altro problema invernale del continuo contatto con la polvere del gesso che mi rovina le unghie e la pelle delle mani in maniera incredibile. Comunque ti ringrazio del consiglio e proverò a cercare in farmacia qualche prodotto che possa usare senza avere l'effetto collaterale di cui sopra. :)
     
    .
  9. monstiz
     
    .

    User deleted


    Scusa Fleur... non mi sono spiegato bene .
    Esami per stabilire carenze e poi integrazione specifica delle TUE carenze . Integratore multivitaminico multiminerale = minestrone . :D
    Se integri solo quello che ti manca, male non ti fa, semmai bene e non solo alle unghie e ai capelli e alla pelle .
    Se vuoi un integratore generico per le unghie prova triconicon in farmacia ma costa un botto ed è comunque qualcosa di già più specifico del multivitaminico multiminerale, essendo studiato per le unghie ed i capelli ma comunque ancora generico in quanto non creato sulle tue carenze specifiche .

    Per il problema professionale so che c'è una mousseprotettiva per mani ed unghie ma non la usavoio, se vuoi cheido e ti dico . :)
     
    .
  10. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver puntualizzato e quando farò le prossime analisi penserò a inserire anche quelle.Invece mi interessa ancor di più conoscere il nome di questa mousse, perché siamo alle porte del nuovo a.s. e davvero mi risolverebbe il problema.
    Le ho provate tutte.. afferrare il gesso con il fazzolettino di carta.. impossibile i guanti in lattice..proprio no..le salviettine imbevute dopo averlo usato.. peggio...
    andare a lavare le mani in bagno dopo l'uso.. non sempre ti puoi allontanare..

    Ti ringrazio in anticipo per l'informazione che mi potrai dare
     
    .
  11. monstiz
     
    .

    User deleted


    ho chiesto a chi usava questa mousse e non ricorda il nome .
    Dice che chiedendo in farmacia facilmente la trovi, la chiamano il guanto invisibile . Non te la regaleranno come prezzo! Se salta fuori il nome esatto lo scrivo
     
    .
  12. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite,sei stato gentilissimo.Proverò a chiedere in Farmacia.
     
    .
  13. PerLaMiaPrincipessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fleur64 @ 22/8/2009, 10:33)
    Le ho provate tutte.. afferrare il gesso con il fazzolettino di carta.. impossibile i guanti in lattice..proprio no..le salviettine imbevute dopo averlo usato.. peggio...
    andare a lavare le mani in bagno dopo l'uso.. non sempre ti puoi allontanare..

    Mio marito ha un po' risolto con il portagesso, lui soffre di una brutta eczema alle mani, ha trovato questo aggeggino, che sembra una grossa penna, dentro il quale puoi invece mettere il gesso così non lo tocchi.

    Per Lorenza, dicevi che le unghie dei tuoi piedi stanno cambiando, non voglio fare la saputella, quasi sicuramente mi sbaglio ma non potrebbe essere onico-micosi? Ci hai mai pensato? è esclusa?

    Edited by PerLaMiaPrincipessa - 6/9/2009, 21:13
     
    .
  14. antonella58
     
    .

    User deleted


    Ho l'onicopatia psoriasica in 14 unghie (tutte quelle dei piedi e 4 nelle mani), le ho provate tutte, ma nn c'e' niente ke possa farle ritornare come prima.
    Nel mio caso, nn andrebbe bene nemmeno il gel!
     
    .
  15. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Grazie per la dritta del portagesso!Fammi sapere dove posso trovarlo..nelle cartolerie??Eviterebbe già il contatto continuo con unghie e pelle che con il freddo e la polvere di gesso arriva a spaccarsi e fessurarsi ...

    Antonella io non so se ho anche problemi di altro tipo ma certo è che le mie unghie e quelle dei piedi in particolare stanno cambiando come struttura.Penso proprio che dovrei farmele vedere.Si,ma da chi???????????
     
    .
27 replies since 21/8/2009, 13:55   2444 views
  Share  
.