ho il morale sotto terra!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    Allora, tra 3 giorni partiro' x le vacanze, sto diventando pazza a furia di sistemare, preparare i panni e la valigia! Tutto molto bello teoricamente se nn fosse proprio x la valigia! Quest'anno me ne vado in sardegna, x la prima volta, ed invece di mettere in valigia canotte gonnelline shorts e company ci devo mettere caftani e pantaloni medicine misuratore pressione! Dio che sconforto! Qiesto e' realmente il primo anno che vivo la malattia, che affronto questi problemi e sinceramente nn ho più' voglia di partire! Altro che mare! Mi sembra di andare nei fiordi,e insomma sto giu'. Poi viaggio conm il solo bagaglio a mano quindi il tutto deve essere ottimizzato, e vedere la mia valigia cosi' riempita mi fa star male! Nn voglio più' partire! Ho preparato anche un piccolo beauty con dentro crema protezione 50+baby, e x la prima volta in estate il fard e i trucchi! A me mi piglia lo sconforto! Io rimango a Roma! Mirko parte da solo. Nn mi va di vestirmi a maniche lunghe, cavolo! Ok lo so mi sta prendendo male poi passa, ma questa valigia e' un'amarezza! Uffa! E se parlo con Mirko x lui sono paranoica, nn mi devo fare questi problemi, e certo mica e' lui che va vestito come la moglie di un sultano, bel modo di vestire, mi piace molto, ma mi mancano le mie cosine estive! Ecco sono triste e nn voglio più' partire! Ciao a tutti!
     
    .
  2. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace sentirti così giù ma non affliggerti e vedi il lato positivo, per esempio poresti essere scambiata x qualche diva in incognito o qualche contessa russa che tiene a mantenere il suo incarnato bianchissimo...Scherzo ovviamente, ma perdona l'ignoranza, ti hanno proibito di esporre anche le braccia o le gambe l sole per via delle medicine o della malattia in sè?Che io sappia queste misure così proibitive sono riservate a chi ha un lupus conclamato e comunque consigliano di esporsi l sole nelle prime ore del mattino.Perchè allora non hai scelto una località diversa o un luogo dove comunque avresti sofferto meno nel non esporti al sole?
    Purtroppo io da una vita vado al mare con protezione 50 e cappello a falde larghe e rimango sempre sotto l'ombrellone, il tempo di bagnarmi e asc iugarmi un pò al sole e poi di nuovo all'ombra.Ma la cosa grave è che ormai anche così mi macchio il viso, quindi immagina il tipo di trucco che devo sopportare io :crema protez.50 ,fondotinta ad altissima protez. e supercoprente x nascondere le macchie, cipria per opacizzare il tutto...Una bella mascherina...Ormai mio marito c'è abituato e quando mi vede al trucco sa che passerà un pò di tempo per il completo restauro... image image
     
    .
  3. sgrinfia77
     
    .

    User deleted



    Il sole mi e' stato calorosamente non sconsigliato ma vietato dal reumatologo, che mi ha detto che posso stare al mare con la prot. 50 sotto l'ombrellone! E poi se mettessi una maglia a manica corta dovrei mettere la protezione e mi fa fastidio. Oltre che x le medicine nn posso porendere il sole x la malattia in se connettivite indifferenziata, con parametri cmq vicini al les e alla a.r.#uando torno a settembrte devo rifare le analisi! Fleur x me e' davvero pesante ora, pensa che ho gia' guastato la valigia. Nn voglio partire!
     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ti comprendo. magari il prossimo anno sceglierete un posto diverso. però puoi stare a mare nelle ore meno calde, fare il bagno con tranquillità. è comunque una cosa piacevole. fare i conti con quello che nn possiamo fare è duro all'inizio, però io ho capito che, se perdiamo alcune cose, in compenso ne acquisiamo altre, purchè riusciamo a staccarci dal 'prima'.
    parti serena. magari potrete fare delle escursioni all'interno. la sardegna è bellissima. nn perdertela.
     
    .
  5. Fleur64
     
    .

    User deleted


    Mi fa male sentirti cosi scoraggiata, ma pensa che csì facendo non risolvi niente anzi ti avveleni anche l'anima,e invece devi farti forza e reagire in maniera positiva : Io non so quale tipo di protezione usassi prima,io l'ho cmq sempre usata ma ti assicuro che con il caldo che fa da noi sarebbe davvero im image possibile tenere anche la manica corta. E dai ,prendilo come un atto d'amore per il tuo corpo che deve essere difeso a tutti i costi.Non pensare che io sottovaluti il tuo stato d'animo, perché lo conosco benissimo,solo ti suggerisco di non rovinarti la vita pensando a tutto quelli che potevi o non avevi bisogno di fare prima, quando stavi bene e ti sentivi padrona della tua vita, perchè il primo passo da fare è proprio in questa direzione:noi non siamo i padroni della nostra vita e della vita in genere, possiamo solo fare in modo di convivere con tutto ciò che arriva inaspettatamente e pregare affinchè ci consenta di vivere in maniera dignitosa.Scusami ma la mia non vuole essere una predica ,ma solo un suggerimento per aiutarti a non deprimerti e scoraggiarti. In bocca al lupo x le vacanze e divertiti!
     
    .
  6. bersagliere
     
    .

    User deleted


    CARA SGRINFIA,IMMAGINO COME TU TI SENTA IN QUESTO MOMENTO !! MA LASCIA DA PARTE LO SCONFORTO E PARTI TRANQUILLA !!! MAN MANO TI ABITUERAI A QUESTA SITUAZIONE !!! :huh: TORNA SUI TUOI PASSI,ALTRIMENTI FARAI INDISPETTIRE TUO MARITO,IL QUALE HA DIRITTO ALLA SOSPIRATA VACANZA !!!
    PENSA KE CI SONO MOLTE PERSONE KE VORREBBERO PARTIRE MA NN LO POSSONO FARE X MOLTEPLICI MOTIVI...E KI TI SCRIVE E' UNO DI QUESTI :cry:
    VAI AL MARE !! PRENDENDO LE DOVUTE PRECAUZIONI,VEDRAI KE IN OGNI CASO TI FARA' BENE !! MAGARI TI FAI UN TUFFO ANKE X ME... :P CIAO....
     
    .
  7. maryanna81
     
    .

    User deleted


    ciao sgrinfia nn sapevo che la che con la connettivite fossero proibite tutte queste cose,
    anche perche' selvaggia c'e l'ah e lei va al mare tutta l'estate.......
    ma perche' ti hanno vietato il sole???
     
    .
  8. sgrinfia77
     
    .

    User deleted



    Grazie a tutti e gtazie al mio amore! Mi ha calmato fattoragionare e riflettere. La valigia e' quasi pronta Con un mix di maniche lunghe x il giorno e vestitini la sera! Il conpromesso e' stato raggiunto! Grazie a tutti!
     
    .
  9. Furetto
     
    .

    User deleted


    Sgrinfiaaaaaaaaaaa!!!
    hai dimenticato il cappotto e la sciarpa!!! daiii scherzo.. vorrei farti fare un sorriso...
    Mi spiace che ti possa passare la voglia di partire...
    Devi giustamente seguire le indicazioni del tuo reum... è vero!
    Ma con un protezione molto alta, certo molto tempo sotto l'ombrellone e qualche manica lunga x fare due passi in riva al mare.... NESSUNO PUO' VIETARTELO!!!
    Mi raccomando ovviamente non starci delle ore, magari mattina presto o pome tardi!!!
    le persone che ti stanno vicino ti capiranno... DEVONO FARLO!!!
    ti abbraccio... e fai un buona vacanzaaaaa!!! devi partire GIUSTA PERO' non cosi!!! capito??
    :rolleyes: :woot:

    CITAZIONE (sgrinfia77 @ 11/8/2009, 18:15)
    Grazie a tutti e gtazie al mio amore! Mi ha calmato fattoragionare e riflettere. La valigia e' quasi pronta Con un mix di maniche lunghe x il giorno e vestitini la sera! Il conpromesso e' stato raggiunto! Grazie a tutti!

    ooooh!!! cosi vi vogliamooooooo :woot: :woot:
     
    .
  10. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Sgrinfietta cosa devo leggere!!!

    secondo me stai partendo nello stato mentale sbagliato,
    e' giusto osservare le indicazioni del medico, ma io sono dell'idea che
    se una cosa ti rende felice non c'e' regola che tenga e se per una volta, dico una volta, tu ti concederai una sregolatezza, potrai solo sentirti
    piu' felice e questo vale piu' di mille mdicine ...
    non mi fraintendere ehh?? non ti dico di contravvenire a tutto, ma di
    concederti qualcosa ogni tanto !!
    ... quindi Sgrinfia cambia registro e goditi la vacanza con meno regole
    e piu' concessioni ... e' o non e' una vancanza??? :woot:

     
    .
  11. pina54
     
    .

    User deleted


    Cara Sgrinfia...la Sardegna è bellissima e la tua vacanza sarà sicuramente piacevole...non pensare a quel che era ..ti rovini il presente ...te lo dice una che l'ha fatto per tanto tempo...affliggendosi ed affliggedo gli altri..è inutile crogiolarsi nell'autocompatimento cerchiamo di cogliere i momenti di serenità e viverli al meglio...ti auguro tanti giorni felici
     
    .
  12. linaa
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesca.......perche sei giu' di morale??? !!!!!!Vai in vacanza e goditele.... :B):
    va benissimo la protezione 50...un cappello...e sole nelle ore meno calde....
    nuota tantissimo e vedrai che andrà tutto bene...puoi mettere benissimo i tuoi vestitini estivi e le tue magliettine!!!!!!
    non devi vestirti come una monaca......prendi tutto con moderazione e con tanta serenità.
    BUONE VACANZE.... image
    Baci Carolina :B):

    Edited by linaa - 12/8/2009, 15:19
     
    .
  13. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Ciao Sgrinfia,
    non ti abbattere cosi' , goditi la tua
    vacanza cerca di stare sotto l'ombrellone
    e proteggiti con la 50+ , ma non rinunciare al bellissimo mare della Sardegna, cerca di rilassarti e di goderti
    questa bellissima vacanza.
    Fai un bagnetto anche per me.

    Un caro abbraccio

    Ciao

    Barbara
     
    .
12 replies since 11/8/2009, 13:10   754 views
  Share  
.