Cane abbandonato cerca casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio in zona industriale a Verona ho trovato un cane abbandonato!
    E' un meticcio di taglia medio-piccola, 15 Kg circa bianco col muso marroncino..è dolcissimo!
    Quando mi sono fermata per vedere se aveva il collare, una medaglietta o qualcosa mi è subito venuto incontro e mi ha leccato la mano, aveva una gran sete e gli ho dato dell'acqua che avevo con me e lui si è buttato a pancia in su per farmi le feste...voleva salire in macchina come se fossi la sua padrona, madonna santa mi si è stretto il cuore e così l'ho caricato e l'ho portato dal mio veterinario per controllare se aveva il microchip e rintracciare quegli stramaledetti che l'hanno lasciato li in mezzo alle immondizie!!..il microchip non c'è comunque...
    Adesso lo porteranno al canile di Verona, ma io confido in qualcuno che se lo porti a casa al più presto perchè è un bel cagnolotto e so che in questa grande famiglia siamo in molti ad amare gli animali; io purtroppo ho 3 gatti a casa ed è improponibile per me tenerlo, ma se non li avessi lo avrei già preso!
    Adesso in ufficio non posso postare una foto, ma stasera vedo di metterla per farvelo vedere, intanto vi do delle informazioni: è molto bravo perchè segue gli ordini, il veterinario dice che avrà 5-6 anni, è in buono stato di salute, è cicciotto e molto coccolone. La razza non è ben definita, ha gli occhioni marroni, ha il corpo bianco e il musetto marroncino potrebbe sembrare un pitbull, ma secondo me del pitbull non ha proprio nulla se non il naso rossiccio, nel complesso è un bel cane e lo dico oggettivamente...
    Chiunque volesse informazioni non esiti a contattarmi, intanto grazie!
     
    .
  2. antonella58
     
    .

    User deleted


    ...Quando leggo di cani abbandonati, mi viene tanto di quel nervoso! :angry:
    Nn so cosa farei a ki fa cose del genere e meno male ke le leggi rispetto ad abbandono e maltrattamento sugli animali stanno cambiando.
    Certo xro' ke se si rintracciano i proprietari.....
    Ma nn e' ke questo cagnetto si e' perso? Pensi sia stato proprio abbandonato?
    Ke dire? Vista l'indole cosi' pacifica e dolce, speriamo venga presto adottato!


    Edited by antonella58 - 3/8/2009, 17:19
     
    .
  3. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Se si fosse perso i vigili di Verona e quelli del comune dove è stato trovato sono stati avvisati da me, (mi sono sbattuta 1 ora per chiamare vigili, asl e canile perchè qualcuno se ne occupasse..) quindi se fanno denuncia lo trovano sicuramente, ma ho dei forti dubbi che si sia perso...
    Ho suonato a tutte le villette e alle aziende che ci sono li in zona industriale, ma non è di nessuno, e comunque non ha collare ne microchip...se fosse anche scappato a dei padroni con un minimo di cervello, avrebbe almeno il collare!!!
     
    .
  4. antonella58
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Era una speranza x un buon fine .
    Cane scappato, cane ritrovato, tutto ok. Magari!
     
    .
  5. stefypepe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella58 @ 3/8/2009, 17:21)

    Cane scappato, cane ritrovato, tutto ok. Magari!

    A me è successo quando vivevo in Trentino...ho trovato un cagnolino che correva ai margini della statale, l'ho portato a casa poi ho chiamato i vigili e alla sera i proprietari sono venuti a prenderlo ringraziandomi infinitamente....a volte il lieto fine c'è....
     
    .
  6. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Spero che questo cagnolino trovi al piu' presto una famiglia che lo ami come
    merita, non so come certa gente riesca ad abbandonare il proprio cane.....
     
    .
  7. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Ecco la foto del cagnolotto che ho trovato e che ora è al canile di Verona, sono andata a trovarlo prima per vedere che fosse lì e quando l'ho visto mi veniva da piangere perchè sembrava che mi avesse riconosciuto...

    image

    image
     
    .
  8. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Ma e' carinissimo, posso capire come ti sei sentita
    quando ti ha riconosciuta, Stefy non puoi tenerlo
    tu.........
     
    .
  9. mariacri
     
    .

    User deleted


    Che carino!!!! Poverino! Meglio che non mi esprima perchè uscirebbero un sacco di parolacce. Che civiltà della vergogna che siamo! Spero tanto trovi padrone, possibilmente con la patente da umano.
     
    .
  10. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora questa discussione. Che dire...la rabbia sale a dismisura a leggere di queste cose!!! come si può compiere un atto del genere, così assurdo, soltanto per un po' di mare...non ha senso. Meno male che almeno ha avuto la fortuna di essere trovato da te!
    Comunque come sta andando la ricerca del padrone? spero l'abbia già trovato...se c'è bisogno posso diffondere la voce.
     
    .
  11. stefypepe
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per l'interessamento..
    Io sono tornata sabato dal mare e non ho ancora avuto modo di passare dal canile per vedere come sta il mio amico...
    Ho guardato sul sito del canile ma non l'ho visto nell'elenco dei cani adottabili, forse avrà già trovato casa, lo spero tanto, ma andrò sicuramente a controllare al più presto!

    Io purtroppo non posso tenerlo perchè vivo in appartamento con 3 gatti e la convivenza sarebbe troppo difficile per lui con quelle 3 bestie gelosissime dei loro spazi...

    Comunque in questa vacanza ho visto quanta gente si porta al mare cani e gatti e sacrifica magari la sua vacanza rinunciando ad andare via in aereo e preferendo il traghetto, pur di stare sempre con loro! ...mi ha fatto veramente piacere e ho avuto modo di parlare in traghetto con molte persone che con il loro cagnolino o cagnolone mi raccontavano le loro esperienze..

    Ah, dimenticavo...il giorno stesso della partenza per le ferie, fuori dal cancello di casa di mio moroso ho trovato una tartaruga di terra di circa 25 cm che vagava sul marciapiede....era scappata dal giardino, ma fortunatamente con i cartelli che ho appeso in tutto il quartiere dopo poche ore aveva già ritrovato la sua famiglia, almeno lei!! :)
     
    .
  12. monstiz
     
    .

    User deleted


    I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi!

    Non riuscirei mai ad abandonare un animale invece a quanto pare ne abbandonano spesso!

     
    .
  13. mariacri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monstiz @ 24/8/2009, 16:38)
    I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi! :D :D Vedo che la vena poetica è ormai lacerata!

    Non riuscirei mai ad abandonare un animale invece a quanto pare ne abbandonano spesso! :wub: Per fortuna ti sei riscattato!

     
    .
  14. stefypepe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monstiz @ 24/8/2009, 16:38)
    I gatti,il cane, la tartaruga... mi sembra una canzone di Gianni Morandi!

    ...sarà come l'arca di Noè......il cane, i gatti, la tartarugaaaa, io..... e teeeee!! :lol: :lol: :lol:

    Se fosse per me avrei veramente uno zoo a casa!!
     
    .
  15. BabiGe
     
    .

    User deleted


    Stefy anche io non posso vivere senza animali.............

     
    .
16 replies since 3/8/2009, 15:52   1419 views
  Share  
.