Plaquenil e gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrizia05
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,
    premetto che ho da poco avuto una bimba e non ho nessuna intenzione di riprovarci subito, ma io e mio marito vorremmo comunque un altro figlio e non vorremmo far passare troppo tempo.
    io sto aspettando ancora la diagnosi completa della malattia, però devo prendere il plaquenil per un anno tre compresse al giorno, e vorrei chiedere, appena smesso il plaquenil si può già riprovare o bisogna aspettare alcuni mesi dopo la sua sospensione, lo so che ci vuole ancora un po' di tempo, ma per una cosa personale vorrei sapere cosa mi aspetta
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO PATRIZIA NON SO NULLA DI PLAQUENIL FORSE ALTRI CHE LO USANO SAPRANNO DARTI QUALCHE CONSIGLIO. INTANTO HO TROVATO QUESTO:

    http://www.torrinomedica.it/farmaci/schede...e/PLAQUENIL.asp

    IN OGNI CASO LA VIA MIGLIORE E' SENTIRE IL GINECOLOGO ED IL REUMATOLOGO.
     
    .
  3. peschina
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta.
    Io sono Cristina e come puoi leggere sotto la firma ci sono le mie patologie.
    Sono alla ricerca di una gravidanza da 2 aa e assumo deltacortene 5 mg e Plaquenil 1cp/die.
    Il plaquenil non è controindicato in gravidanza e nemmeno il cortisone a basso dosaggio ma comunque è bene che tu ti consulti con il ginecologo ed il reumatologo perprogrammare un anuova gravidanza anche per essere seguita al meglio e facendo esami appropriati per poter tenere e seguire sotto controllo la malattia e kla gravidanza futura.
    Sul plaquenil trovi molte altre discussioni nella sezione FARMACI e farmacovigilanza sotto il gruppo DMARD'S.
    Buona fortuna
    Cri
     
    .
  4. patrizia05
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni, ma secondo voi è meglio andare da un gine che sia specializzato in malattie autoimmuni?
     
    .
  5. Furetto
     
    .

    User deleted


    Sarebbe meglio si! sicuramente trovare un ginecologo che conosce i ns farmaci è fondamentale...
     
    .
4 replies since 3/8/2009, 10:21   3349 views
  Share  
.