a chi avete detto che siete ammalati

lo hanno capito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monstiz
     
    .

    User deleted


    Scusate, non so se mi trovo nella sezione giusta per aprire questa discussione, ci provo .

    Voi a chi avete detto che siete ammalati e che patologia avete? Io l'ho detto ad alcunni "amici" ma sembra che questi non abbiano ben capito nonostante le mie spiegazioni.
    Ora, se da un lato questo mi rincuora perchè penso che forse non ho l'aspetto di un ammalato, dall'altro mi fa innervosire molto perchè loro per un rafreddore e 37,2 di febbre sembrano moribondi e stanno a casa una settimana!
    Sembra che voglia essere un asociale perchè non possopermettermi fisicamente di andare al mare tutte le settimane (comunque ho altri interessi) o perchè certe sere sono troppo stanco per uscire e perchè devo dosare le energie per il giorno seguente .
    Ora mi chiedo, sono io che non mi spiego, sono io che me la prendo per niente oppure a questo conoscenti l'informazione transita senza sosta entrando da un orecchio e uscendo dall'altro?
    Voi come vi siete comportati ?
    Questa sera avrei una gligliata, cominceremo a mangiare alle 23 e questo significa che domani ne pagherei le conseguenze, probabilmente rinchiudendomi in casa, però se non ci vado... mi avete capito!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    EHEHEHEH! QUESTO ARGOMENTO CI APPARTIENE A TUTTI! IO MI SONO LIMITATA PER ANNI A DIRE "HO UN PROBLEMA ALLE ARTICOLAZIONI" FORSE PER ME E' STATO PIU' SEMPLICE VISTO CHE PER I PRIMI 12 ANNI NON HO QUASI CAMMINATO, MA CERTO CHE E' DIFFICILE. LE MALATTIE AUTOIMMUNI SONO SCONOSCIUTE ALLA GENTE COMUNE E NON SONO AFFATTO COMPRESE. IO LOTTO ANCORA CON MIO PADRE, DOPO 34 ANNI, CHE ANCORA NON HA CAPITO. MI DICE OGNI VOLTA "SEI ANDATA DAL MEDICO? TI SEI FATTA DARE QUALCOSA?" ORMAI HA 80 ANNI E LO LASCIO STARE MA NEGLI ULTIMI ............34 E' STATA COMPLICATA. QUI NEL FORUM NE ABBIAMO PARLATO E MOLTI CONCORDANO SUL FATTO CHE BISOGNA COMUNQUE SPIEGARE, FAR CAPIRE E IO SONO D'ACCORDO CON QUESTA TEORIA. MA CERTO LA GARANZIA CHE DOMANI I TUOI AMICI CAPIRANNO PERCHE' NON VAI CON LORO AL MARE E' UN ALTRO PAIO DI MANICHE. COME SEMPRE CI VUOLE TANTA PAZIENZA DA PARTE NOSTRA. COMUNQUE IO LA GRIGLIATA NON ME LA PERDEREI PER NULLA AL MONDO!
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ciao. è un problema comune, questo. ci stiamo dentro tutti. ho postato in questo forum la teoria del cucchiaio, purtroppo non ricordo dove l'ho messa, magari lory riesce a trovarla.
    è il racconto di come una ragazza riesce a spiegare come si sente, alcuni qui l'hanno stampata e fatta leggere a perenti e amici. anch'io l'ho fatto. diciamo che chi ha una disponibilità forse capisce un po' di più. chi non vuole, conti nua a non capire. prima o poi questi amici se ne vanno. vale anche per i parenti. però nascono altre amicizie ed altri affetti, sulla base delle esperienze nuove che è possibile condividere.
    a me è successo così.
     
    .
  4. monstiz
     
    .

    User deleted


    Stasera grigliata allora... tanto al momento di salutarci mi chiederanno se domani vado al mare si comincerà con la solita solfa!
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Come ho detto varie volte io ho limitato al massimo la cerchia di
    persone che ne e' al corrente, apparte la mia famiglia in pochi sanno
    e tra l'altro mi impegno a non farlo sapere, sebbene di principio anche
    io sarei per divulgare quante piu' info possibili sulle malattie
    autoimmuni per sensibilizzare l'opinione pubblica.
    Il punto e' che quando l'ho fatto non mi e' piaciuta la reazione, o di
    compatimento o peggio di menefregismo.
    Tra l'altro e' brutto dover centellinare le proprie energie
    per assolvere solo agli "obblighi" della giornata e constatare che ne
    restano poche per lo svago, anche per chi come me ha visto cambiare
    la sua vita in modo repentino nel giro di pochi mesi ritrovandosi un
    corpo differente.
    Evidente che quando realizzi veramente la cosa brucia, ma col tempo
    ci si abitua e quasi si rimuove quel pensiero costante, inconsciamente
    si aspetta il domani e si spera di star meglio.
    Inevitabilmente nel tempo ti accorgi che molti amici ti sfuggono, ma
    spesso ne incontri di nuovi che stavolta con te condividono qualcosa di diverso ...
     
    .
  6. monstiz
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno uno mi ha chiesto : "ma hai ancora quella allergia al ferro?"
    Allergia al ferro? ma su quale canale era sintonizzato finchè parlavo?
    Anche a chi l'ho spiegato, di tanto in tanto sene esce con affermazioni assurde che a volte, a voler vedere la cosa dal verso giusto fanno anche ridere!
     
    .
  7. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di malattie purtroppo la gente presta un'attenzione
    discutibile ... son sicura che mentre parli pensa "ho gia i miei problemi, devo sentire pure i suoi??"
     
    .
  8. mariacri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marzia5258 @ 1/8/2009, 19:38)
    Quando si parla di malattie purtroppo la gente presta un'attenzione
    discutibile ... son sicura che mentre parli pensa "ho gia i miei problemi, devo sentire pure i suoi??"

    Credo che mediamente sia proprio un pò così. Solo le persone veramente amiche sono sinceramente interessate, altre sono amiche ma non sono in grado di portare il peso anche della sola informazione, ai più gliene importa poco. Io tendo a dirlo solo se mi viene chiesto con sincero interesse e alle persone care, quando vedo che dà fastidio lascio perdere. Lo vedo non solo per me ma anche per chi ha guai molto più grandi, l'atteggiamento è lo stesso. Alla domanda strabusata "come stai?" di solito rispondo sempre "bene grazie" anche quando non è affatto vero. Altrimenti oltre al disagio del malanno hai pure quello di magari sentirti pure giudicato come piagnino. Del resto chi sta bene a volte proprio non capisce. Ciao
     
    .
  9. monstiz
     
    .

    User deleted


    Io lo dico solo quando sono loro a chiederlo e ciò nonostante questo non ascoltano .
    Ora vado, ho la grigliata e mi stanno aspettando, sono in ritardo!
    Buona serata
     
    .
  10. agry
     
    .

    User deleted


    Eh si! Questo è un argomento con cui tutti facciamo i conti ogni giorno,io ho l'impressione che più provo a spiegare più gli altri non capiscono,
    non sopporto più le sentirmi rispondere che forse sono depressa,che dovrei reaggire,uscire di più,divertirmi.. e poi vedere le stesse persone che come dicevate voi prima,per una semplice influenza rimangano settimane a letto e sembrano moribonde.
    Cosa si aspettano gli altri da noi?Io credo di aver reagito piuttosto bene,non mi piango a dosso e cerco di fare tutto quello che riesco a fare a volte chiedendo al mio corpo anche più di quello che realmente riesce a fare,ma sembra che per gli altri non basta!
    Per fortuna però,ci sono i nuovo amici trovati grazie alla malattia con cui si riesce a condividere il nuovo stato.
     
    .
  11. wondermamy
     
    .

    User deleted


    CIAO E UON APPETITO!!!!!!PROBLEMA PER TUTTI PURTROPPO..PENSA CHE IO HO TROVATO DIAGNOSI DOPO 7 ANNI E....SONO STATA "FELICE"...COSI' NON ERO PIU' PAZZA.............
     
    .
  12. monstiz
     
    .

    User deleted


    Dovevo tornare presto! Pessima serata, posto da fighetti... ho finito di mangiare alle 01.00... digerirò la grigliato per ferragosto!
    Tutto per la socialità ma secondo loro ancora non basta!
     
    .
  13. zinky
     
    .

    User deleted


    IO NN HO DIFFICOLTA' A DIRLO,NN E' UN PROBLEMA,IL PROBLEMA E' QUANDO TI ACCORGI CHE ALLA DOMANDA "COME VA?" VORREBBERO SENTIRE UN BENE E ANDARSENE,NN GLIE NE IMPORTA PIU' DI TANTO, DOMANDA DI RITO E BASTA.

    MA NN IMPORTA, HO IMPARATO CON ALCUNE PERSONE A RISPONDERE" COME STO? LASCIAMO PERDERE! C'E' CHI STA PEGGIO!" SE VOGLIONO CHIEDONO DI PIU' SE NO AMEN...............

    RIPOSA OGGI,MI RACCOMANDO! MA ALMENO ERA BUONA STA GRIGLIATA?
     
    .
  14. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Anche per me nn è facile...ma più che dirlo...ri,ri,ri dirlo alle stesse persone!
    Nell'ultimo periodo ho ricevuto telefonate del tipo.." Perciò quand'è che ti devi operare?"....si riferiva a quel nodulo all'inguine...ma io nn ho mai parlato di operazione <_<
    Oppure..."Sono contenta di sentire dalla voce che stai bene"...e pensare che quel giorno avevo 38 di febbre e dolori ovunque!
    E allora mi sono chiesta...ma sbaglio a farmi vedere o sentire bene?...dovrei piangere tutte le volte che mi si chiede come stai? Bene, dopo qualche minuto mi son detta che io devo mostrarmi per come sono...e chi vuole capire capisca, altrimenti me ne farò una ragione.
    Lo capisco quanto sia difficile per gli altri capire queste patologie...lo è per noi figuriamoci per chi nn lo vive sulla propria pelle....ma un conto è chi nn capisce, un altro e chi nn ti ascolta e ti chiede come stai solo perchè è costretta a farlo.
    A queste ultime dirò solo che.."va come sempre"...tanto se nn sono interessate nn mi chiederanno certo..cosa vuol dire quel..."come sempre".. ;)
     
    .
  15. bersagliere
     
    .

    User deleted


    QUESTO E' UN TEMA RICORRENTE !! CMQ X QUANTO MI RIGUARDA,SE NE PARLO CON AMICI O PARENTI,LA 1 COSA KE DEVO SOTTOLINEARE E' QUELLA DI FAR CAPIRE KE I MIEI DOLORI NN SONO DOVUTI ALL'ETA' XKE' SPESSO LORO ASSOCIANO I DOLORI ALLA VEKKIAIA E MAGARI TI GUARDANO COME X DIRE...VA BEH...NN SEI + GIOVANE...E QUESTA E' L'UNICA COSA KE MI FA INBESTIALIRE !!! :angry: XKE' ( NN X VANTARMI ) MA IO A 53 ANNI QUANDO HO IL PERIODO DI TREGUA DEI MIEI COINQUILINI DOLORI...I GIOVANI,MI FANNO UN BAFFO !!! DELLA SERIE NN C'E' TRIPPA X GATTI !! :D CONCLUDO NEL DIRE KE PURTROPPO LE NS PATOLOGIE DIFFICILMENTE SONO CAPITE APPIENO ED IO CERCO DI FARLE CAPIRE SOLO A KI E' VERAMENTE IMTERESSATO :cry: CIAO MONSTIZ E...ALLA PROSSIMA GRIGLIATA PENSA SOLO A MANGIARE !!! I TUOI ACCIAKKI,POSSIBILMENTE LASCIALI A CASA !! :lol: P.S. X LORENZA : LA TEORIA DEL CUKKIAIO E' POSTATA NELLE RIFLESSIONI VARIE,DOVE HO LASCIATO IL MIO APREZZAMENTO !!! CIAO..... :rolleyes:
     
    .
26 replies since 1/8/2009, 15:47   1553 views
  Share  
.