il sole è un nemico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!Io soffro di artrite reumatoide e attualmente prendo il deltacortene e il methrotrexate(spero di averlo scritto giusto!?) e...vorrei sapere se e in che misura posso espormi al sole...Grazie grazie ...Stefy image
     
    .
  2. ILEANA
     
    .

    User deleted


    sicuramente con a.r. il sole è meno pericoloso rispetto a chi soffre di connettivite.
    Evita sempre le ore più calde e metti sempre una buona protezione, se assumi cortisone è sempre meglio stare molto attenti.

    Ciao
    Ileana
     
    .
  3. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Io non ho la connettivite ma la spondilite anchilosante e la fibromialgia. Eppure con il sole si accentua di molto l'infiammazione e soprattutto mi ustiono facilmente (non so che collegamento ci sia ma secondo il mio reuma c'è!).
    Ciao.
    Ale
     
    .
  4. anita75
     
    .

    User deleted


    E per l'artrite psoriasica (senza psoriasi, però!!!) qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
    .
  5. hermione81
     
    .

    User deleted


    Io ho l'artrite psoriasica (con una spruzzatina di psoriasi dietro le orecchie, fortunatamente facilmente nascondibile) e il sole è mio nemico. A parte la carnagione, credo si debba stare attenti ai farmaci che prendiamo. Alcuni possono essere fotosensibilizzanti, cioè dare alla pelle reazioni esagerate, come scottature, eritemi, macchie...
    ma io sono fotensibile di natura, quindi...only tintarella di luna :D !!
     
    .
  6. maryd79
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se in caso di sclerodermia il sole può far male? l'anno scorso al mare mi erano venute due grosse macchie rosse una su la caviglia e una su la coscia.... :unsure:
     
    .
  7. pamda
     
    .

    User deleted


    Ciao....a me per il momento non ha mai creato problemi il sole.... anzi....per il mio raynaud è un toccasana......
     
    .
  8. chicca*
     
    .

    User deleted


    io forse l'ho già scirtto da qualche parte...ma volevo ripeterlo..quanti di voi sono in cura con ciclosporina?
    il mio dermatologo mi ha detto che è molto pericoloso esporsi al sole senza adeguata protezione (fattore 50 applicata ogni 2 ore e mezza) perchè possono insorgere tumori della pelle...
    chi di voi ha già preso il sole in terapia ocn ciclosporina? quali effetti ha avuto? siete stati così fiscali nell'applicazione della protezione?
     
    .
  9. genny75
     
    .

    User deleted


    Ciao Chicca,io prendo ciclosporiza e azatioprina quindi prendo il sole nelle ore meno calde e pericolose e con protezione
    Baci Genny
     
    .
  10. Navigator
     
    .

    User deleted


    .. Pronti per l'estate? tutti con creme, cremine, cremette?... Bhè manca poco...


    ... ALL'ESTATEEEEEEEEEEEEEEE...... image image image
     
    .
  11. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Manca poco????Nooo ti prego..io amo l'inverno!!!
     
    .
  12. luisad73
     
    .

    User deleted


    anchio amo l'inverno sopratutto ora che il sole mi è stato vietato image
     
    .
  13. ILEANA
     
    .

    User deleted


    anch'io preferisco decisamente l'inverno o comunque le stagioni intermedie, il sole mi irrita.

    Ileana
     
    .
12 replies since 24/4/2006, 13:22   2967 views
  Share  
.