Contro l'abbandono estivo degli animali in autostrada

Partono le ronde antiabbandono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    PRONTO FIDO E AIDAA INSIEME PER LE RONDE ANTI ABBANDONO
    24.7.2008
    Ritorna dal prossimo 27 luglio il numero di "IO L'HO VISTO" di Pronto Fido.
    Da quella data sarà possibile inviare un sms al numero di cellulare 3341051030 segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che a partire dal prossimo fine settimana e per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
    I volontari dell'AIDAA agiranno in gruppi di cinque persone e avranno tra i loro compiti anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di coloro che si rendono responsabili di questo reato penale.
    La collaborazione tra Io l'ho visto e le RONDE ANTIABBANDONO DI AIDAA ha come obiettivo primario quello di sveltire gli interventi di soccorso degli animali abbandonati, quindi chiunque veda un'animale abbandonato sulle strade o autostrade potrà inviare un semplice SMS al numero
    334 1051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.
    A questo proposito si cercano ancora almeno 200 volontari per garantire un presidio continuo e il maggiormente capillare possibile per eventuali adesioni basta scrivere una mail a [email protected] oppure telefonare
    al 3478883546.


    Tratto da http://www.prontofido.net/index.asp?action=28&page=63


    Ricordatevi questo numero quindi 3341051030, per segnalare tempestivamente gli avvistamenti di cani abbandonati!
     
    .
  2. sakura59
     
    .

    User deleted


    grazie delle informazioni ele...me lo salvo subito sul cell, ma speriamo che con tutte le campagne di sensibilizzazione non ci sia bisogno di utilizzarlo
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    grazie Ele, me lo segno anche io e quoto Susy, speriamo che la gente cominci ad essere più sensibile su questo argomento.
     
    .
2 replies since 26/7/2009, 10:12   563 views
  Share  
.