l'influenza suina mi preoccupa vaccino: si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lulù1976
     
    .

    User deleted


    Ascolta bruno io chiaramente so poco in merito a mutazioni ecc.. quello che apprendo lo apprendo da diverse fonti e ci sono cose x me poco chiare che nn si riferiscono tanto alla mutazione ma al fatto che ci sono pareri molto discordanti.
    Com'è possibile che se si parla della stessa influenza ci sono Stati che pensano di coprire il 100% della popolazione e altri il 30%....se è grave, le misure di precauzione dovrebbero avere la stessa valenza!
    E nn mi si venga a dire che ci sono zone più carenti dal punto di vista igenico-sanitario rispetto ad altre...perchè per quanto sia vero...vorrei capire come sia possibile che la coperturà sarà limitata, che le scuole riapriranno regolermente pur nn facendo nessuna profilassi corpo docenti e alunni,ecc...
    Se si rischia una pandemia, sono due le cose...o nn siamo soggetti a nessuna futura pandemia, o si sta facendo volontariamente una cernita delle persone.
    Sbaglio?
    Perchè in Italia i bambini sono sottoposti obbligatoriamente ad alcuni vaccini? Perchè è chiaro che la propagazione e i danni di determinati virus porterebbero in maniera crescente a morte, malattia e presto epidemia...ora perchè questa tanto temuta influenza...a giorni sembra essere devastante in un prossimo futuro tanto che anche in Italia si era sparsa la voce della nn riapertura della scuole e in altri giorni si dice...niente allarmismi?
    Io resto convinta che qualcosa di strano c'è al di là del fatto che come giustamente dici tu un virus può mutare...però mi ricordo anche quando nel 2007 si parlò tanto di aviaria e che sarebbe arrivata e c'era la corsa nel mondo alla ricerca dell'acquisto del Tamiflù e poi sbollì tutto?
    Concordo sulla risposta immunitaria da parte dell'organismo..e aggiungo che mi interessa saperne di più anche da questo punto di vista, quindi sarei ben lieta che tu mi aiutassi a rispondere a quelle semplici, ( magari anche puerili) domande.
    Grazie

    CITAZIONE (brunopso @ 21/7/2009, 15:13)
    Cmq fa un pò ridere tutta questa preoccupazione per una malattia così benigna fin'ora... ci sono ben altri pericoli... si pensi per esempio che OGNI GIORNO e soltanto negli USA ci lasciano le penne 2.500 persone per problemi cardiovascolari... ebbene quanti smettono di fumare ? O di mangiare porcherie ? O di bere bevande piene di zucchero ? Eppure si sa benissimo che cosa porta a certi problemi...

    QUOTO!!
     
    .
62 replies since 20/7/2009, 18:51   4880 views
  Share  
.