Partire con l'aereo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    a settembre dovrò fare un bel viaggione in aereo e sto cercando di capire per la questione dei medicinali e altro. In una discussione vecchia del forum ho risolto il dubbio sul loro trasporto: ricetta medica, magari anche in inglese e non ci dovrebbero essere problemi.

    Sul sito di Air France (ho il volo con questa compagnia) leggo però di un certificato di idoneità fisica da far compilare al medico e poi mandare ai dottori della compagnia, nel caso di diversi problemi tra cui le malattie croniche. Il certificato si chiama MEDIF (trovate qualche informazione qui http://www.airfrance.it/IT/it/common/guide...servation.htm#2 ).
    Ne avete mai sentito parlare o avuto a che fare?
    al momento non mi rispondono dalla compagnia aerea, intanto chiedo a voi super esperti :) :) :)
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    si Eleanor, io ne ho avuto a che fare recentemente (a maggio) quando sono andata ad Amsterdam e mio marito portava con sè insulina in penna preriempita con aghi.
    Io viaggiavo Alitalia e non me lo hanno fatto compilare per i soli medicinali, il MEDIF è più che altro per i portatori di handicap infatti, se lo leggi, vedrai che richiede indicazioni sull'assistenza personale, se c'è necessità di ausili speciali o di assistenza particolare.
    Per l'insulina a noi chiesero soltanto il certificato medico che specificava n.____ siringhe preriempite di ____ e n° ___ aghi l'autocertificazione che il contenitore che conteneva il farmaco fosse antiurto ed antirovesciamento.
    Noi dovemmo però fare la segnalazione di questo tipo di trasporto al call center e Alitalia, dopo alcun i giorni ci ritelefonò dicendoci che avevano preso nota del trasporto e che dovevamo avere con noi il certificato del medico e la nostra autocertificazione.
    eccoti dal sito ALITALIA: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/...enger/index.htm
    Trasporto di siringhe a bordo
    E’ consentito il trasporto di siringhe, ad uso del passeggero, sufficienti per l’intera durata del viaggio (volo di andata, soggiorno, volo di ritorno).
    Il trasporto di siringhe a bordo è condizionato alla presentazione della seguente documentazione:
    certificato medico, con data non anteriore a 30 giorni, che attesti la necessità, quantità e modalità di assunzione e somministrazione del farmaco;
    foglietto illustrativo del medicinale;
    autocertificazione che attesti che il contenitore è anti-urto e anti-rovesciamento.
    I passeggeri che per ragioni di salute hanno la necessità di imbarcare siringhe e medicinali a bordo devono richiedere, in fase di prenotazione, l’autorizzazione della compagnia.


    Ti consiglio di consultare il sito della compagnia con la quale dovrai viaggiare e, se hai dubbi, non esitare a telefonare al loro call center per essere sicura di non sbagliare, a quanto pare ogni compagnia ha delle regole ben precise (oltre a quelle internazioni sui liquidi e sugli oggetti vietati in generale)
     
    .
  3. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosaria hai ragione. Mi hanno risposto dalla compagnia (era qualche giorno che provavo) e mi hanno confermato quello che dici tu, il certificato non serve nel mio caso.
    Mi hanno detto anche bene come fare per il trasporto dei medicinali in stiva, anche se sono pastiglie:

    -far fare il certificato medico
    -telefonare la compagnia aerea qualche giorno prima dicendo le medicine che trasporterò nel bagaglio a mano, il numero di confezioni, il loro peso e la dimensione del bagaglio a mano.

    Così non dovrebbero esserci problemi!
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    bene allora hai risolto, e adesso raccontaci dove te ne vai di bello!!!! :D
     
    .
  5. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    A far la tesi a...Las Vegas! :wub: :wub: :wub:
    Dovrei stare un pò più di due mesi (per quello l'ansia delle medicine!)...forse un po' una pazzia nella situazione in cui sono ora pero' il problema è che la tesi e l'inquilino indesiderato sono arrivati praticamente assieme e rinunciare alla prima è troppo, quando ricapita?
    Quindi spero di farcela...intanto i biglietti dell'aereo li ho comprati!!!!
    image image
     
    .
  6. francescahermione
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo, allora! Cosa studi di bello, per far la tesi a LV? Sono curiosa! Ricordati la serratura speciale (non ricordo il nome), i lucchetti non vanno bene per gli USA!
    buon viaggio :)
     
    .
  7. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    si è vero occorre una serratura oppure un lucchetto TSA (Transportation Security Administration) che poi sarebbel'autorità dei controlli USA.
    In pratica si tratta di serrature o lucchetto di cui gli agenti della TSA hanno la chiave. In questo modo possono aprire le valigie senza romperla perchè hanno la facoltà di aprirle anche senza la presenza del proprietario.

    Cmq complimenti Eleanor, una tesi a LV!!!!!!! cosa studi??? e su quale argomento stai preparando la tesi?
    fai benissimo a non ricunciare ....ci mancherebbe, la TUA TESI!!!!!!!!! :D :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Grazie per la notizia, mi informerò su queste serrature particolari.
    Il mio studio è un po' strano, ha a che fare con il cinema e i media in generale. La tesi riguarda il campo della museologia virtuale e dovrò far uso della computer graphics e della programmazione... Vi farò vedere a lavoro ultimato così capirete bene ^_^ ^_^ ^_^
    Intanto vi farò sapere se sono partita o meno!!!!!!

    Edited by Eleanor Rigby - 26/7/2009, 00:24
     
    .
  9. manuelfo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eleanor Rigby @ 22/7/2009, 12:46)
    Grazie per la notizia, mi informerò su queste serrature particolari.
    Il mio studio è un po' strano, ha a che fare con il cinema e i media in generale. La tesi riguarda il campo della museologia virtuale e dovrò far uso della computer graphics e della programmazione... Vi farò vedere a lavoro ultimato così capirete bene ^_^ ^_^ ^_^
    Intanto vi farò sapere se sono partita o meno!!!!!!

    che bello complimenti!!!!!ma come va il tuo ginocchietto? Il mio aumentato mtx e 5mg di delthacortene sembra che il liquido si stia riassorbendo :D ......riesco a mettere anche se per poco i tacchi e nn prendo più antidolorifici!!!! notte
     
    .
  10. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manuelfo76 @ 26/7/2009, 01:30)
    che bello complimenti!!!!!ma come va il tuo ginocchietto? Il mio aumentato mtx e 5mg di delthacortene sembra che il liquido si stia riassorbendo :D ......riesco a mettere anche se per poco i tacchi e nn prendo più antidolorifici!!!! notte

    Meno male, mi fa molto piacere per te, è una vera conquista! ^_^
    Il mio al momento non va malissimo perché ho fatto un'infiltrazione di cortisone, solo che solitamente l'effetto non dura più di 4-5 settimane e ora sono quasi alla quarta. Sarà la prova del nove per vedere se il mtx sta facendo effetto. Speriamo!!!!!!!!!!!!
    Il mio reum vuole che parta, dice che non devo sacrificare il mio futuro e si è lamentato perché sarei dovuta stare 3 mesi ma ho ridotto a poco più di due. Questo ottimismo mi fa piacere però la mia paura è che se si gonfia che son lì, considerando che dovrò per forza camminare un po' ogni giorno e sono dall'altra parte del mondo come faccio? :blink: :blink:
    Per fortuna mi ha fissato l'appuntamento una settimana prima della partenza così mi ricontrolla per bene. Anche se spero che il mtx faccia effetto e non servano più infiltrazioni, ma nel caso... :rolleyes:
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ele, parti tranquilla, è una cosa che desideri fare e quindi sei felice a poterla fare e....sapessi quanto la felicità e la serenità aiutano le nostre malattie.
    Starai benissimo e ti godrai la tua vacanza!!!!!!!! :wub: :wub:
    un bacio
     
    .
  12. ponza
     
    .

    User deleted


    ANCHE SE IN RITARDO ELONOIR TANTI E TANTI E TANTI IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA TESI VOGLIAMO TUTTI I PARTICOLARI E LE FOTO DETTAGLIATE VAI E TORNA VITTORIOSA HAI VICINO TUTTI NOI......
    BACI LUISELLA
     
    .
11 replies since 20/7/2009, 14:43   1619 views
  Share  
.