bagni derivativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damianina
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte è un pò che cerco di capire qualcosa sui bagni derivativi, non ho ancora letto il libro (F. Guillane) ma molti dicono essere un pò la panacea per tutti i mali, sarei curiosa di sapere se gente come noi...che di doloretti ne avrebbe sul serio e che a discorsi su girovita o altre st...del genere poco bada , ha applicato il metodo da abbastanza tempo per sapere se ha benefici. Spiego...il bagno derivativo consiste nel far scorrere acqua fredda a lato del sesso (Inguine direzione ano) continuativamente per 10 minuti almeno con il resto del corpo al caldo, seduti sul bidet...il principio dovrebbe essere che il freddo richiama tutte le scorie( responsabili di malattie, dipendenze, squilibbri vari) verso l'intestino per essere poi eliminate..riprende un pò il concetto dell'ama in ayurveda.
    Chi può mi aiuti a vederci chiaro....e intanto...proviamo a farlo...perchè no, io già in estate mi lavo con l'acqua fredda...magari ci metto meno ! Ah Ah
    Aspetto confronti con voi care amiche.( su google maggiori informazione alla voce bagni derivativi)
    Un abbraccio Damiana

    o santo cielo!!! Ho appena letto la discussione che è stata chiusa....ma come si fa?? o gente...ma come si permettono ?
     
    .
  2. aly_883
     
    .

    User deleted


    Beh, è la prima volta che sento di questo bagno derivativi, e prima di scrivere sono andata a vedere di che si trattava su
    internet.
    Mi sembra un po' troppo semplicistico, ma provar non nuoce
    tanto con questo caldo sicuramente è pure piacevole.
    Ti sapremo dire
    ciao Damiana

    Edited by aly_883 - 23/7/2009, 19:31
     
    .
  3. ponza
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Damiana, io non conosco questo metodo, ma sono sicura che una regolare attività intestinale fà scaricare un sacco di tossine che sono causa dei nostri mali, te lo dico perchè lo sto provando sulla mia pelle, sto facendo una cura depurativa che mi fa scaricare da una ha due volte al giorno ho sto molto meglio non ho più dolori, ma giustamente non so se funziona su tutti magari è soggettivo.
    Con affetto Luisella
     
    .
  4. linda55
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato ieri...tanto male non fà.. tra un pò vi saprò dire, Ponza, scusa la cura depurante te l"ha consigliata il medico o è a base di erbe, mi interesserebbe.
    grazie ciaoo
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    che dire Damiana, talmente semplice ed assolutamente gratis che non ci resta che provare.
    Di certo non dovrebbero far male, ho letto un po' qualche pagina web:
    http://aicto2007.blogspot.com/2008/10/la-s...derivativi.html
    Damiana tu li hai già cominciati?
    senti dei benefici?
    ho letto che si dovrebbe cominciare a starnutire e che ciò sarebbe un buon segno.
    Cmq da quello che ho capito parla di artrite ma solo a livello di miglioramento del dolore, cioè è una pratica che dovrebbe essere intrapresa come un aiuto in più per sentirci meglio....bè provare davvero non ci costa nulla
     
    .
  6. damianina
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato da poco anche io...ma me l'hanno passata per chissà quale cura miracolosa che....mi andava di condividerla...pare che siano in molti a farlo...che ci costa no???? baci a tutte( buon bidet!!!)
     
    .
  7. Salvia52
     
    .

    User deleted


    Provare non costa niente,ed io provo.Poi vi diro'.
    Angela
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ma infatti
    se una cosa non costa nulla e NON E' DANNOSA, vale la pena provarla.
    l'attenzione bisogna invece porla quando ti fanno pagare per medicamenti "miracolosi" che magari possono anche essere dannosi trattandosi cmq di sostanze da assumere.
    Al max avremo provato un po' di "feschezza" in più nelle zone intime :P :P :P
     
    .
  9. mariacri
     
    .

    User deleted


    fatemi sapere come va, io non me lasento perchè acqua fredda lì mi fa venire la cistite solo a pensarlo! ma se avete effetti potrei tentare lo shock. Damianina devo dirti che tu sei molto ma molto meglio di quell'avatar! ciao
     
    .
  10. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    come và?
    li state facendo?
    avete dei risultati?
     
    .
  11. linda55
     
    .

    User deleted


    io si, con questo caldo...sono un toccasana!! non noto nulla di...diverso, solo che stò bene, in questo periodo stò proprio bene.
     
    .
  12. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    mi fà piacere Linda
    io vi devo confessare che ne me sono completamente dimenticata
    ho comprato una crema rassodante per massaggiarmi un po' visto che ho perso 10 kg. e me ne sono dimenticata e giace in un cassetto
    dovevo chiedere le medicine al medico che tra un po' và in ferie e da una settimana...me ne sono dimenticata, ci ha pensato oggi mio marito...giusto in tempo.
    ....basta non vi tedio più....è un periodo che dimentico tante cose...troppe per me....
    sarà vecchiaia che avanza o sarà stanchezza??? mah!!!! :( :( :(
    Linda cmq mi fà piacere leggere che ne benefici, già il fatto di avere una sensazione di benessere è un'ottima cosa...tra l'altro completamente gratis il che è un aspetto decisamente importante.
    Li comincerò anche io prima o poi perchè sono curiosa, soprattutto vorrei vedere se mi danno beneficio per l'intestino pigro che è una delle cose che con la mia colite, più mi dà fastidio.
    Adesso me ne vado in vacanza al mio ritorno spero di essere meno smemorata :cry:
     
    .
  13. damianina
     
    .

    User deleted


    Ciao.....è un mese che li faccio...non so se è un caso...io sono leone e in estate....mi viene sempre il buon umore....mi sento meglio...pelle più liscia, per la malattia non saprei...io non sto male, sono in remissione, vado alla grande...però mi sento più soda, gambe sgonfie...di solito ho ritenzione con il caldo.
    Mi sembra che abbia un effetto sgonfiante.
    Si l'acqua fredda alle 7 del mattino non è il massimo, ma dopo i primi minuti diventa piacevole...sta diventando un'abitudine. rosaria credo che ti farebbe bene per la colite.
    Linda...quello dell'avatar è stato un incidente che come il motivo che l'ha generato( eliminato) verrà al più presto ripristinato con foto, magari recente questa volta( Moooooolto meglio hihi....donna separata con l'occhio furbetto, mica salice piangente sai?)
    A presto Damiana

    P.S.
    Chia ha letto Donne che corrono con i lupi( Il mito della donna Selvaggia)???
    Con i bagni c'entra poco, o forse no se consideriamo un ritorno ai nostri rituali più antichi di benessere fisico e mentale....vorrei parlarne con voi....iniziatelo a leggere è curioso, filone psicologia, autrice Clarissa Pinkola estes Frassinrelli editore.Baci
     
    .
  14. Meyola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte sono nuova nel forum e non ho ancora letto il libro sui bagni derivativi. li sto facendo due volte al giorno da una settimana e sono a due mesi e mezzo di gravidanza volevo sapere se qualcuna sa per caso se ci sono controindicazioni a farli già a gravidanza inoltrata o invece non c'è nessun problema.
    grazie mille
    Mey
     
    .
  15. damianina
     
    .

    User deleted


    Ciao...ho cercato notizie su bagni darivativi e gravidanza....ma non credo ci siano controindicazioni....però continuo a cercare, non riesco a trovare il libro...forse lì c'è qualcosa.Baci al fagiolino


    Edited by damianina - 30/7/2009, 15:46
     
    .
21 replies since 17/7/2009, 12:28   4494 views
  Share  
.