il forum, le polemiche ed un plauso ai VERI REUMAMICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Carissimi amici, come ogni tanto accade nei forums, anche da noi entrano talora personaggi che mal si adattano alle regole comuni e escono fuori dai ranghi contravvenendo a quanto l'educazione, i regolamenti e la netiquette di internet accettata e condivisa in tutti i Paesi del mondo, stabiliscono per tutelare gli utenti.
    E' spesso successo nel passato e spesso succederà ancora, non mi illudo che il fenomeno si possa mai bloccare.
    D'altra parte essere un forum molto in vista, cliccatissimo e con un numero medio di ben 2.500 utenti al giorno, comporta questo piccolo svantaggio: tantissimi utenti entrano, qualcuno si iscrive con l'arroganza di essere in casa propria e non in una piazza pubblica (significato della parola FORUM).
    In diversi anni di forum ne ho visti di utenti poco corretti e purtroppo già so che tanti altri ne vedrò, le polemiche ci saranno sempre perchè sempre ci saranno gli utenti indisciplinati e maleducati ed anche chi ci entra apposta nei forums.
    Quello che volevo però sottolineare in questo topic, non è questa evidenza purtroppo inevitabile, ma piuttosto ringraziare gli utenti che invece affollano la nostra "piazza" virtuale con educazione, correttezza dando un contributo personale valido ed un supporto effettivo.
    Ho notato negli ultimi tempi che gli utenti corretti (per fortuna tantissimi) non entrano nelle polemiche, evitano lasciando il compito di moderare le scorrettezze a chi ne ha la prerogativa: moderatori ed amministratori.
    Nel passato spesso capitava che ogni piccola polemica scatenava le reazioni di gruppi più "focosi" oggi mi sembra di avvertire negli utenti, una maggiore serietà, senso di responsabilità ed una grande maturità.
    Credo quindi di poter affermare che in tal senso il forum sia cresciuto molto, ed il merito và ovviamente agli iscritti che lo frequentano.
    E' maturità e senso di civiltà lasciare che chi deve derima le questioni bollenti e di questo ho sentito oggi di voler dare un segno di apprezzamento e ringraziamento ai nostri iscritti, ai VERI REUMAMICI, quelli che collaborano fattivamente, che danno supporto a tutti, che consigliano, che offrono la spalla all'amico, che sorridono per alzare il morale di chi sta male, che raccontano una barzelletta e che raccontano le propei esperienze.
    VI RINGRAZIO perchè il forum è PER VOI e VOI fate il forum, quello che piace a tutti, quello che tutti vengono a visitare, quello che fà venire la voglia di partecipare.
    VI RINGRAZIO perchè la vostra collaborazione fattiva è essenziale
    VI RINGRAZIO perchè sapete evitare le polemiche stupide che inquinano l'aria che normalmente si respira
    RINGRAZIO TUTTI I VERI REUMAMICI
    scusatemi se vi potrà sembrare un proclama, ma oggi sentivo doveroso farvi questo apprezzamento che mi è servito sia da sfogo sia per esprimervi dei sentimenti che sento verso coloro che veramente hanno capito il SIGNIFICATO DI REUMAMICI
    un abbraccio davvero affettuoso a chi ci crede.


    P.S. questo topic è di sola lettura perchè sono semplici ringraziamenti a chi li merita, non occorrono quindi risposte o repliche, ognuno dentro di sè potra riconoscersi o meno nei destinatari di questi affettuosissimi ringraziamenti.

    Edited by rosaria1956 - 16/7/2009, 12:52
     
    .
  2. zinky
     
    .

    User deleted


    Nn sono tra le piu' attive nel forum,ma lo apprezzo moltissimo,x cui sono la prima a dire GRAZIE!
    Grazie x il sostegno,x l'equilibrio che tutti gli utenti sanno dimostrare e la loro comprensione.................
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Rita,
    hai postato la tua risposta prima che chiudessi la discussione,
    la lascio a simbolo di come sanno rispondere e di quanto sanno dare i REUMAMICI.
     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Riapro questa discussione per poche righe:
    ultimamente siamo stati bersagliati da elementi che in un modo o nell'altro, mal si sanno adeguare alle regole comunitarie del forum.
    Nel rinnovare la mia stima a tuti i VERI REUMAMICI, cioè a coloro che si riconoscono nello stile e nella filosofia del forum, vi invito nuovamente ad IGNORARE non rispondendo ed isolando chi eventualmente dovesse da fastidio.
    Solo così i disturbatori saranno veramente sconfitti, chi entra per disturbare altro non aspetta che le nostre risposte ovviamente risentite per innescare polemiche dl tutto gratuite, è lo scopo principale del loro ingresso in forum questo.
    Teniamo a mente questa cosa così ovvia e regoliamoci di conseguenza ignorandoli completamente.
    Grazie a tutti e speriamo di essere lasciati un pochino in pace.
     
    .
3 replies since 16/7/2009, 11:44   669 views
  Share  
.