Per chi vuole sapere!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy27
     
    .

    User deleted


    volevo condividere con voi uno dei libri più belli e affascinanti della medicina mondiale

    Quello che scrive è forse il ricercatore più importante che il mondo abbia conosciuto nel secolo scorso.E' stato il primo ricercatore della terra nel credere nel miglioramento del metabolismo cellulare come prima arma contro tutti i mali...e con gli anni gli studi gli stanno dando sempre più ragione!
    Due volte premio nobel per la chimica...un genio che andrà oltre qualsiasi squallido interesse!


    LINUS PAULING

    http://static.scribd.com/docs/iip5r0kfxbbtb.pdf

    Leggetelo e rimarrete affascinati...ci sono sperimentazioni provate e una documentazione talmente raffinata da rivoluzionare la scienza ufficiale!

    PS: Almeno a me 3 anni fa mi ha sconvolto di quante cose vere e provate ci sono in questo testo
     
    .
  2. brunopso
     
    .

    User deleted


    Bè di Linus Pauling (tra il resto doppio premio Nobel mica palle) so del suo consiglio di usare megadosi di vitamina C... a tolleranza intestinale... si parla anche di decine di grammi al giorno.

    Sembra che l'essere umano abbia una disfunzione genetica che gli impedisce di produrre vitmina c da solo (al contrario di molti altri animali)... e che questo lo porti ad avere problemi cardiovascolari sconosciuti in altre specie (primati a parte... anch'essi hanno la medesima disfunzione)...

    La cosa che mi lascia un pò perplesso è che dosaggi del genere di vitamina C sono del tutto INNATURALI... ovverosia con l'alimentazione anche a mangiare kiwi o peperoni dalla mattina alla sera non si raggiungono.

    Tuttavia si sa che anche la morte è naturale... quindi non è che tutto ciò che sia naturale sia necessariamente desiderabile...

    So di molte persone che effettivamente usano e con buoni risultati queste alte dosi di vitamina C... e senza particolari effetti collaterali...

    Il problema della vitamina C è che avendo una emivita nel corpo abbastanza breve andrebbe presa spesso durante il giorno per massimizzarne gli effetti...

    Altro problema è la forma in cui prenderla... non mi convince molto l'ascorbato di sodio (si arriva ad assumere troppo sodio)... ed idem con patate l'ascorbato di calcio...

    Attualmente sto prendendo circa 800 mg/die di di palmitato (che è poi l'unica forma liposolubile)...

    Leggerò con interesse il testo che hai postato...
     
    .
  3. francy27
     
    .

    User deleted


    Invece di prendere il palmitato perche non prendi l'ascorbato di potassio con ribosio? Non posso parlare di queste cose e di altre sostanze che uso nel mio metodo perche ancora non è provato niente con una vera sperimentazione..ma sto avendo dei risultati che nemmeno io immaginavo
    Il segreto nel mio metodo sta nel precario equilibrio tra magnesio e potassio e nel miglioramento del metabolismo cellulare


    Per quanto riguarda il calcio basta un po' di vitamina D3 o silicea per integrarlo bene e per quanto riguarda il sodio già naturalmente abbiamo un buon assorbimento.

    Per quanto riguarda la vitamina c è vero che bisogna diluirla nella giornata perche la sua emivita non dura più di 4-5 ore..per questo uso anche l'acido alfa lipoico
     
    .
  4. brunopso
     
    .

    User deleted


    l'acido alfa lipoico l'ho usato anche io in passato ed è veramente una bomba... da veramente un sacco di energia... cmq non so se è indicato per le malattie autoimmuni.

    Lo prendevo assieme all'acetilcarnitina... anche questa veramente interessante...

    Io problemi non è ho avuti... almeno mi sembra.

    E' che prendo così tanta roba che devo un pò scegliere cosa ... ed il lipoico aumenta il glutatione cosa che di per se è buona ma che -purtroppo- stimola abbastanza il sistema immunitario...

    Altra aspetto interessante del lipoico è la sua capacità chelante nei confronti dei metalli pesanti che ci intossicano...

    Diciamo che l'ho lasciato un pò in stand-by.. attualmente uso l'idobenone (Q10)... anch'esso aiuta i mitocondri a lavorare meglio.

    Quanto al potassio bisogna stare un pò attenti con i reni... e può dare anche disturbi al cuore se in eccesso...

    Probabilmente il più sicuro è l'ascorbato di magnesio... ed il palmitato... quest'ultimo più costoso ma l'unico ad essere lipo+idro solubile e quindi capace di raggiungere il cervello credo... (barriera ematoencefalica)...

    Quanto al ribosio ne so poco... comunque assieme al lipoico ed all'acetilcarnitina mi sembra roba molto ok per chi fa sport... o vuole migliorare l'efficenza dell'ossidazione nei mitocondri...

    Altro zucchero estremamente interessante è il trealosio... sto indagando...
     
    .
  5. francy27
     
    .

    User deleted


    infatti pure mia madre usa l'ascorbato di magnesio per equilibrare il potassio.Cmq ti consiglio di seguire l'ascorbato di potassio perche mia madre grazie a questo e altre sostanze è rinata..lei ha il tuo stesso problema anche se lei aveva una forma fortissima di artrite psoriasica che gli copriva il 70% del corpo di lesioni e gli aveva fatto perdere la metà della mobilità della mano.
    adesso sta veramente bene...dobbiamo curare meglio l'aspetto psicologico perche lei ansiosa ma questo non è un grande problema.

    non prendere troppe cose..prendi l'essenziale di vitamine e di minerali... logicamente non a dosi minime come consiglia lo stesso pauling

    Per la scienza ufficiale pauling è conosciuto solo per le sue scoperte in chimica e non per il resto..con questo libro sai quante notti in bianco hanno fatto questi baroni della ricerca!!!!

    Edited by francy27 - 14/7/2009, 15:16
     
    .
  6. brunopso
     
    .

    User deleted


    Bè le cose che prendo sono abbastanza strategiche... i miei obiettivi sono:

    - salute intestinale

    - proprio funzionamento del corpo tramite i fattori e cofattori necessari

    - inibizione prodotti avanzati di glicolazione (AGEs)...

    - inibizione calcificazione arterie...

    - riduzione omocisteina...

    - blanda immunosopressione...

    - riduzione infiammazione

    - riduzione ossidanti nel corpo... (prodotti anche dal sistema immunitario)...

    Ecco gli integratori che prendo...

    - Vitamina C
    - Vitamina B6 (piridoxamina inibitore AGE)

    - Batteri Bifidus (VSL#3)... + inulina per nutrirli
    - Vitamina D... (io prendo 3.000/4.000 UI a giorno).. un blando immunomodulante.
    - Vitamina K2... tiene le arterie pulite da calcificazioni e calcifica invece le ossa...

    Altro capitolo interessante è quello degli inibitori del Nf-Kb... (un trascrittore di DNA che prota ad infiammazione)...

    - NAC (N-Acetil Cisteina)
    - Benfotiamina (questa inibisce gli AGE)
    - Curcumina (purtroppo poco biodisponibile... ma stanno sintetizzando degli analoghi molto più biodisponibili)
    - TMG (o betaina)... questo tra il resto aiuta anche per prevenire problemi al cuore
    - Boswellia serrata (che inibisce anche la 5-LOX un pò come la salazopirina).
    - Polypodium Leucomatos
    - Curcumina

    Personalmente poi io prendo:

    - Omega tre
    - Pycnogenolo (uno dei migliori antiossidanti che esistano)
    - Multivitamine (serve vit. B12 ed acido folico e B6 x abbattere omocisteina)
    - Coenzima Q10 (uno dei migliori antiossidanti che esistano)
    - Idobenone

    Prendevo anche l'Aminoguanidina salvo scoprire recentemente che -in qualche caso- ha prodotto un simil-lupus... (è una molecola simil-idrazina)... mi è dispiaciuto perchè effettivamente ne traevo benificio... ma sto molto attento a non prendere cose con scarsa convalida scientifica... o che conflitti tra di loro...

    Nel mio multivitaminico poi è contenuta tutta una serie di cose tra cui estratto di te verde... cmq non prendo i multi commerciali italiani... quelli sarebbero soldi buttati visto che (A, D e folico e minerali a parte) contengono dosi risibili e poi sono formulati con le peggiori qualità di vitamine esistenti (sono delle mezze truffe)...

    Al folico bisogna stare attenti a mega dosi... io prendo 160 mcg... invece prendo 200 mcg di metylcobalamina (B12)... questa è molto utile e molto importante.

    Poi prendo una piccola dose di una FANS riconosciuto essere assai rispettoso (Amtolmetin Guacil)... ed il mio Cytotec (Misoprostolo)... quest'ultimi lontano dai pasti ed a stomaco vuoto... (per evitare di ridurre la mia capacità digestiva)...

    Cmq il tutto è sempre soggetto ad aggiornamenti...

    A proposito della piridoxamina (una forma particolare di B6)... negli USA non si può più comperare perchè sembra LA VOGLIANO BREVETTARE... i benefici che porta infatti alle arterie sono tali che PER LA PRIMA VOLTA si sta tentando di brevettare una vitamina già usata da un sacco d'anni...

    Ovviamente c'è mezza rivoluzione di popolo in corso perchè -IN QUESTO- in USA sono anni luce più avanti di noi...

    Prendevo per un bel pò di tempo il cloruro di magnesio... non male però ho interrotto perchè penso di aver messo abbastanza a posto questo minerale... (mangio comunque molta frutta)... e tendenzialmente ho pressione bassa quindi dovrei essere a posto...


    SCANDALOSO MA VERO...

    FDA Determines That Pyridoxamine Is Excluded From the Definition of Dietary Supplement Under FDC Act § 201(ff)(3)(B); Implications for FDA’s Interpretation of § 301(ll) Could Be Significant
    By Diane B. McColl & Ricardo Carvajal –

    In response to a citizen petition filed on behalf of a pharmaceutical company, FDA has determined that products containing pyridoxamine (a form of vitamin B6) are not dietary supplements within the meaning of FDC Act § 201(ff) and “may not be marketed as such.” Although pyridoxamine is a dietary ingredient within the meaning of § 201(ff)(1), FDA determined that pyridoxamine is excluded under § 201(ff)(3) because: (1) pyridoxamine is authorized for investigation as a new drug for which substantial clinical investigations have been conducted and their existence made public; and (2) there is no “independent, verifiable evidence” of prior marketing of pyridoxamine as a food or dietary supplement. Among the conclusions reached by FDA:

    an “article authorized for investigation as a new drug” includes not only the active ingredient (i.e., pyridoxamine hydrochloride), but also the active moiety (i.e., pyridoxamine);
    consistent with the position taken by FDA in Pharmanex v. Shalala, 2001 WL 741419, the “mere presence” of a substance in the food supply, even at high levels in foods, does not alone constitute marketing within the meaning of § 201(ff)(3)(B);
    affidavits, without more, are insufficient to support a claim of prior marketing.
    FDA further states that "the marketing of pyridoxamine in a dietary supplement is essentially equivalent to the marketing of an investigational new drug as a dietary supplement." Thus, it appears that FDA regards products containing pyridoxamine as drugs subject the new drug provisions of the FDC Act.

    The implications of FDA’s § 201(ff)(3) analysis could be significant for the agency’s interpretation of § 301(ll). As we have discussed in prior postings, § 301(ll) was added to the FDC Act by the FDA Amendments Act of 2007. In relevant part, § 301(ll) prohibits the addition to food of an approved drug or a “drug” for which substantial clinical investigations have been instituted and their existence made public, unless the “drug” was first “marketed in food.” We have noted that there are differences between the text of § 201(ff)(3)(B) and that of § 301(ll). Whereas the former refers to an “article” that is “marketed as a food or dietary supplement,” the latter refers to a “drug” that is “marketed in food.” These differences are among the issues on which FDA requested comment to gauge the potential impact of alternative interpretations of § 301(ll). Notwithstanding these differences, the rationale expressed by FDA in support of its determination with respect to pyridoxamine suggests that FDA is likely to adopt an interpretation of § 301(ll) that is much more favorable to the pharmaceutical industry than what many food and dietary supplement manufacturers have advocated.

    http://www.fdalawblog.net/fda_law_blog_hym...er-fdc-act.html
     
    .
  7. Roberto Gorla
     
    .

    User deleted


    Molto interessante.
    Nessun dubbio sul fatto che l'alimentazione sia assai importante per l'integrità psicofisica.
    Ma sorge una domanda. Avete idea di cosa costi acquistare tutte queste sostanze (chimiche)?
    Noi occidentali mangiamo oltre ciò che serve e il metabolismo fa si che gran parte delle sostanze necessarie siano create nel nostro organismo (talvolta da microorganismi commensali). Il sovraccarico di minerali o vitamine non penso sia da ritenersi a lungo utile.
    Questa discussione è assai interessante, ma spero si fermi alla teoria e non cada in pratici consigli costosi e non di provata utilità.
    Grazie. REUM
     
    .
  8. francy27
     
    .

    User deleted


    infatti bruno anche secondo me prendi troppe cose :D :D :D :D per ogni male ci vogliono sostanze biochimiche specifiche.Io per esempio nel mio caso e di mia madre stiamo usando massimo 3 sostanze insieme e nei momenti in cui c'è biogno di qualcosa di specifico prendiamo quella specifica cosa...per esempio in inverno prendiamo la vitamina d3 per qualche mese o per esempio quando c'è un pranzo pesante o qualcosa di veramente stressante da affrontare prendiamo dei rimedi omeopatici specifici.

    Al massimo io ti consiglio di prnedere prodotti specifici accompagnati da un buon multivitaminico come quelli della omegor



    CITAZIONE (Roberto Gorla @ 14/7/2009, 20:47)
    Molto interessante.
    Nessun dubbio sul fatto che l'alimentazione sia assai importante per l'integrità psicofisica.
    Ma sorge una domanda. Avete idea di cosa costi acquistare tutte queste sostanze (chimiche)?
    Noi occidentali mangiamo oltre ciò che serve e il metabolismo fa si che gran parte delle sostanze necessarie siano create nel nostro organismo (talvolta da microorganismi commensali). Il sovraccarico di minerali o vitamine non penso sia da ritenersi a lungo utile.
    Questa discussione è assai interessante, ma spero si fermi alla teoria e non cada in pratici consigli costosi e non di provata utilità.
    Grazie. REUM

    Caro dottor gorla quando tornerà dalla sua vacanza vorrei approfondire con lei(grazie alla sua esperienza e sempre se lei è disponibile) certe sostanze specifiche..cosi per vedere se lei ha già usato queste sostanze nelle sue cure.
     
    .
  9. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto Gorla @ 14/7/2009, 20:47)
    Molto interessante.
    Nessun dubbio sul fatto che l'alimentazione sia assai importante per l'integrità psicofisica.
    Ma sorge una domanda. Avete idea di cosa costi acquistare tutte queste sostanze (chimiche)?
    Noi occidentali mangiamo oltre ciò che serve e il metabolismo fa si che gran parte delle sostanze necessarie siano create nel nostro organismo (talvolta da microorganismi commensali). Il sovraccarico di minerali o vitamine non penso sia da ritenersi a lungo utile.
    Questa discussione è assai interessante, ma spero si fermi alla teoria e non cada in pratici consigli costosi e non di provata utilità.
    Grazie. REUM

    Bè mi vanno via circa 200 euro al mese... più o meno quello che mi costano gli alimenti da versare per mia figlia alla mia ex...

    E' vero che è più facile scassare un sistema biologico che ottimizzarlo... infatti anche io predico moderazione... specialmente con i minerali... specialmente con certe vitamine... cmq -nel mio caso- mi sto trovando bene con tutti questi integratori...

    Il dott. Gorla è nella linea europea di moderazione degli integratori... ci sono altre teste pensanti che invece li ritengono utili... il dibattito è aperto...

    Altro capitolo di cui tenere conto naturalmente sono le interazioni tra integratori... o tra integratori e farmaci...

    Un sito dove si discute veramente in modo molto approfondito di integratori ed -in generale- di tutte quelle strategie utili ad allungare la propria vita è questo:

    http://www.imminst.org/forum/forums.html

    E' in inglese... e non è proprio alla portata di tutti in certe sue discussioni.

    CITAZIONE (francy27 @ 14/7/2009, 23:48)
    per esempio in inverno prendiamo la vitamina d3 per qualche mese o per esempio quando c'è un pranzo pesante o qualcosa di veramente stressante da affrontare prendiamo dei rimedi omeopatici specifici.

    Sono abbastanza ancorato all "evidence based medicine" ... e pur avendo qualche beneficio dall'omeopatia questa non è ancora convalidata... mentre le cose che prendo io -bene o male- hanno tutte una mole di ricerche a doppio cieco dietro le spalle... (senza contare tutte le evidenze su animali ed in vitro)...

    La vitamina D3 la prendo tutto l'anno perchè non prendo MAI sole... o meglio QUASI MAI...

    L'anno scorso ero fotosensibile di brutto... quest'anno grazie ad uno di quesgli integratori (Polypodium Leucomatos) riesco a sopportare bene il sole ma comunque non amo starci... :P


    Riguardo al discorso della CHIMICA... alcuni di questi integratori sono di sintesi chimica altri sono degli estratti da erbe.

    Tra i due quelli più sicuri sono sicuramente i CHIMICI... gli estratti di erbe infatti capita siano contaminati da muffe o metalli pesanti...

    Per questo motivo bisogna affidarsi a fornitori di provata fiducia... non faccio nomi per non fare pubblicità... fornitori che CONTROLLINO i loro prodotti...

    Per quanto riguarda i costi poi farei le seguenti considerazioni:

    1) Cosa costa un biologico tipo EMBREL ? Quì normalmente questo aspetto non viene considerato perchè il famaco viene passato dal SSN...

    2) negli USA (dove non viene passato quasi niente)... la gente (non tutti qualcuno ovviamente) ha cultura diversa degli integratori rispetto agli europei proprio perchè è abituata a DOVER tutelare la propria salute PRIMA dell'accadere di certi eventi... Non sto parlando del grassone di New York che si fa Hot Dog dalla mattina alla sera... con relative bevande zuccherate (il killer numero uno)... sto parlando di gente abituata a prendersi cura di se...

    3) Prevenire costa molto meno di curare... anche dal punto di vista della qualità di vita oltre che dal punto di vista economico... se posso evitare di avere problemi cardiovascolari perchè non aprofittarne ?
     
    .
  10. brunopso
     
    .

    User deleted




    Per fare un esempio di quanto gli integratori (o meglio certi integratori) siano utile faccio l'esempio della VITAMINA D3...

    E' noto ed è provato scientificamente che prevenga tutta una serie di patologie (tra cui cancro e certe autoimmuni tipo sclerosi multipla)... ed il costo è risibile perchè 150 pastiglie da 1000 UI costano sui 15 euro...

    Ovviamente non tutti gli integratoi offrono un rapporto costi/benefici così allettante...

    Però il nostro SSN prima di darci l'EMBREL dovrebbe dare a TUTTI vitamina D3...

    Vogliamo darla solo a chi ha bisogno... ok facciamo uno screening a tappeto della popolazione per misurare il livello nel sangue della D3...
     
    .
  11. brunopso
     
    .

    User deleted


    Altro integratore utile è il cromo (presente nel mio multi)... questo in piccole quantità (microgrammi) diminusice la resistenza all'insulina (che almeno subclinica un pochino abbiamo in molti)... avere un livello di insulina più basso porta alla sintesi da parte del corpo di prostaglandine meno infiammatorie... (leggi dieta a ZONA)....

    Il cromo (e molte vitamine B) sono contenute nel lievito di birra...
     
    .
  12. francy27
     
    .

    User deleted


    io invece spendo circa 50-60 euro al mese..i risultati che ho ottenuto non sono in grado ancora di spiegarli con certezza ma in mia madre sono stati molto più efficaci di Humira e mtx messi insieme nella sua patologia.
    Un bravo infermiere del gemelli di roma ci aveva detto che la sua cura completa con Humira mtx e anti-dolorifici e visite costava allo stato circa 6 mila euro al mese.Nel nostro caso anche se c'è da chiarire il perche mia madre ha reagito cosi bene stiamo risparmiando un sacco di soldi se si fanno le dovute sottrazioni.

    Spero che a breve altre perosne potranno provare questo metodo per vedere se è stata pura causalità o c'è qualcosadi serio..io ho cercato di migliorare il metabolismo cellulare..dopo non mi è ancora tutto chiaro
     
    .
  13. francy27
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le mega dosi pure io sono a favore di pauling...l'uomo non è stato fato per respirare metalli pesanti e non è stato fatto per avere a che fare con virus e germi potenziati da vaccini e antibiotici...l'ho dimostra la stessa struttura polmonare che si sa da decenni che non riesce a filtrare sostanze tossiche oggi presenti nella nostra civiltà.Le mega dosi (che mega non sono) servono proprio per riequilibrare questo squilibrio biochimico!!
    logicamente tutto a un limite e in questo il dottor gorla ha ragione..per questo io sono per le sostanze più specifiche possibili.

    bruno tu puoi prendere tantissime cose che fanno bene...ma tu dovresti concentrarti di più sulle sostanze che servono per il tuo male e non curare tutto e di più...ti dico questo senza rancore e con tanto rispetto!

    Ognuno è libero di prendere quello che vuole.

     
    .
  14. brunopso
     
    .

    User deleted


    Bè sto già concentrandomi sulle cose che servono !!!

    Il problema della psoriasi non è infatti solo x le ossa o la pelle... c'è un problema cardiovascolare... livelli alti di omocisteina... livelli alti di acido urico (non necessariamente negativo perchè è antiossidante... però se arriva la gotta sono guai)...

    E poi le cose lavorano in sinergia... per esempio se tu prendi solo vitamina C... sei protetto dall'ossidazione nella parte acqua ma non nella parte lipo, ci vuole una cosa come il lipoico che è anche liposolubile...

    Non so tu che livelli di PCR hai... io tempo fa stavo sui 10,2 ... con doloretti.

    Oggi devo dire sto meglio e probabilmente sono più basso con PCR.. (a fine mese ho risultati delle analisi fatte ieri)... e sto meglio grazie a tutta questa serie di cose...

    La quantità spaventa... però è roba quasi del tutto innoqua...

    Ribadisco che io questo percorso lo faccio sotto la mia responsabilità e che non lo consiglio a nessuno... io ho problemi articolari benigni o a assenti (per dire faccio il loto dello yoga senza assolutamente problemi)...

    Però onde evitare di dover prendere MTX e Salazo, tanto più che vorrei diventare di nuovo papà a breve... mi sparo tutte queste pilloline...

    Per chi è più grave ovviamente l'alternativa non c'è... può cercare di integrare qualche cosa sotto supervisione medica... pagandolo di propria tasca xchè il SSN non è prodigo con gli integratori... (miracolo passi la Folina)...

    L'acido folico se uno non è sotto MTX non è da prendere in mega dosi... per cui effettivamente non posso dire di essere d'accordo con le mega dosi...

    CITAZIONE (francy27 @ 15/7/2009, 11:42)
    Un bravo infermiere del gemelli di roma ci aveva detto che la sua cura completa con Humira mtx e anti-dolorifici e visite costava allo stato circa 6 mila euro al mese.

    Diciamo che fai risparmiare un sacco di soldi allo stato... cmq se tua mamma ha problemi seri fai quello che vuoi ma tieniti in contatto con un reumatologo... sai queste malattie sono imprevedibili nel decorso e magari saltano fuori ancora più bastarde di prima...

    Io stesso adesso non ho contatti con reumatologi ma se dovessi aggravarmi di sicuro non tarderei...


    CITAZIONE (francy27 @ 15/7/2009, 11:58)
    Per quanto riguarda le mega dosi pure io sono a favore di pauling...l'uomo non è stato fato per respirare metalli pesanti e non è stato fatto per avere a che fare con virus e germi potenziati da vaccini e antibiotici...

    L'uomo più che altro non è fatto per la moderna alimentazione moderna troppo ricca di carboidrati... siamo ancora metabolicamente parlando delle scimmie.

    Sai come si nutrono le scimmie ? La cosidetta dieta paleolitica.

    Ecco quella è l'alimentazione giusta anche x l'uomo... non piattoni di pasta, pizza, biscotti... etc...


    http://www.paleodieta.it/

    Per carità anchio mi faccio qualche piatto di riso... ma cerco di limitare...

    I carboidrati sono molto pro-infiammatori...
     
    .
  15. francy27
     
    .

    User deleted


    bruno mia madre è seguita da 3 ospedali..ovviamente stando bene loro sono i primi a non consigliare niente...mia madre aveva perso il 50%della mobilità di una mano e adeso l'ha recuparata quasi totalmente...credo che si capisca visivamente che sta bene..oltre a tutte l'analisi che facciamo una volta al mese
    Noi non prendiamo solo la vitamia c..prendiamo determinate cose per rendere più biodisponibili altre cose che assimiliamo con la normale alimentazione..l'acido alfa lipoico insieme al ribosio e uno di questi.

    per quanto riguarda l'alimentazione io non sono d'accordo perche da 200 anni che si presentano le malattie autoimmuni (mettiamo dentro anche l'allergie)e sono 200 anni che nell'aria ci sono quantità eccessive di sostanze tossiche...sostanze tossiche anche nel mangiare!!

    Cmq c'è da precisare per gli utenti del forum che forse io e mia madre per qualche ragione ancora non spiegata reagiamo meglio con queste sostanze..non vorrei che qualcuno inizi a riempirsi di tutto credendo di guarire..ci vuole tempo per capire bene le cose
     
    .
43 replies since 13/7/2009, 14:11   5735 views
  Share  
.