svuotare la testa...come???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..come fate a svuotare la testa???..cercare di non pensare più a niente?? :D
     
    .
  2. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefy1982 @ 9/7/2009, 13:05)
    ..come fate a svuotare la testa???..cercare di non pensare più a niente?? :D

    A me purtroppo capita, ma quando mi sento male! Cmq penso che , x me, e' quasi impossibile svuotarla completamente, un pensiero, magari positivo, c'e' sempre! Con la musica o quando porto a spasso i cani, mi correggo Loro portano a spasso me, o se magari leggo qualcosa che mi prende tanto!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    io non ci riesco quasi mai Stefy
    quando ho un problema difficilmente riesco a staccare la spina, il pensiero và sempre là
    vorrei potermi distrarre ma non ne sono capace
    la cosa migliore per me, se mi riesce, è andarmene a letto e sperare di dormire.
     
    .
  4. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefy.. che bella domanda.. io credo di essere la persona meno indicata per darti una risposta.. però.. dato che è un problema che ho pure io quello di non riuscire a svuotare la testa.. ti dico come faccio per cercare almeno di allontanare i pensieri negativi ;-))
    Quando sono in forze.. esco!!!!!! Cerco di divertirmi con i miei amici, di fare cose che siano poco impegnative.. io non sono una di quelle persone che quando stanno male per qualcosa di interiore riescono a concentrarsi su qualcosa di impegnativo che gli occupi la mente... magari... io mi impallo lì ed è finita.. e allora cerco di buttarmi su cose leggere.. tipo uscire a fare quattro risate.. ;) :woot:
    Direi che gli amici.. in questi casi.. sono la medicina migliore :woot: ;) ;)

    Baci

    Meggy
     
    .
  5. Wudan
     
    .

    User deleted


    esiste la meditazione....ed anche il REIKI...
     
    .
  6. sveva63
     
    .

    User deleted


    Un mio grande desiderio è quello di riuscire a non pensare..........a volte ci riesco: chiudo gli occhi cerco di immaginare una lavagna tutta nera e fisso un punto di luce e mi concentro su quello! a volte anche su questo! :D
     
    .
  7. linda55
     
    .

    User deleted


    Mi piace MOLTO...ciò su cui ti "concentri"!!!!! sveva.. a parte gli scherzi, svuotare la testa è pressochè impossibile..
     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Anche io apprezzo cio' a cui si concentra Sveva!!! :woot:
    Cmq ci sono giorni in cui svuotare la testa e' praticamente impossibile,
    l'unica cosa che riesco a fare a stento e' quella di sostituire i pensieri
    molesti con dei pensieri piu' leggeri, che mi permettano di allentare lo
    stress e per far questo ho bisogno di amici, risate, svago, film, letture
    film, Bred Pitt :D etc...
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Sveva complimenti per l'ottima tecnica di concentrazione :rolleyes:

    io invece quando ho un pensiero non riesco a concetrarmi su altro e quindi non mi distraggo nè con libri nè con un film perchè la mente è sempre a pensare al problema
     
    .
  10. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Io svuoto la testa se mi metto davanti a Gesu Eucaristia, li riesco a non pensare altro che a lui.
    Grazie
     
    .
  11. dany45
     
    .

    User deleted


    Io riesco a svuotare la testa solo quando sono in piscina. Allora mi concentro sulle vasche da fare, su qualche diffettuccio da correggere, uno stile nuovo da imparare e così via.
    Non riesco in nessun altro modo, neanche quando sono fuori con il cane.
    Sicuramente avere amici intorno e qualche risata aiutano però dopo un po' i pensieri tornano a sciupare tutto....
    Mi sento così inadeguata... Mi è difficle anche addormentarmi.... insomma sono una ciofeca. Ma che fare ?! mi tengo come sono.
     
    .
  12. Ermione67
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Patty.

    Che bella domanda...

    Io ci provo..ok?

    Provo a pensare... ad un foglio bianco...

    ma al centro di questo foglio, piccolo piccolo c'è qualcosa.

    Piano piano si ingradisce e riesco a riconoscerlo...e' una spiaggia con sabbia bianca e finissima e una palma che fa ombra.

    L'immagine aumenta di dimensioni..fino a farmi finire dentro, come in una realtà virtuale, ma più definita, più reale.

    Sento l'odore del mare, il vento sulle guancie, e il leggero rumore delle impercettibili onde...

    Guardo il mare, è cristallino, calmo e non c'è nessuno.

    Sono sotto l'ombra della palma, sdraiata su una asciugamani e la sabbia sotto di me si modifica per accogliere il mio corpo, senza asperità, morbida.
    ... sto per addormentarmi.

    Il mio battito cariaco è più calmo, regolare, le braccia sono più pesanti, gli occhi si chiudono...respiro ancora quel profumo.


    Beh ???? che dite???????? può funzionare????? :woot:


    Ciao a tutti.

    Patty
     
    .
  13. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ...molto interessante......uaua!!!!!!!!che brava!!!!!!!!!! :D
     
    .
  14. mammona
     
    .

    User deleted


    Ronf...ronffff....
    ottimo!
    silvana
     
    .
  15. bersagliere
     
    .

    User deleted


    X ME L'UNICO MOMENTO IN CUI RIESCO A SVUOTARE COMPLETAMENTE LA TESTA E' QUANDO : ( DOLORI E TEMPO PERMETTENDO ) PRATICO SPORT...TIPO : CORSA,TIRO CON L'ARCO O RARAMENTE ANDARE IN BICI :lol: QUINDI LO CONSIGLIO A KI + O - PUO' PERMETTERSELO ( RIFERENDOMI ALLE VARIE PATOLOGIE...)
    CIAO A TUTTI.... :)
     
    .
18 replies since 9/7/2009, 12:05   1578 views
  Share  
.