QUANDO CI SI SENTE INCOMPRESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..
    Questa sera o questa notte che dir si voglia.. bhe.. ho bisogno di parlare con qualcuno.. ho bisogno di sfogarmi.. avrei forse voglia di piangere.. non di piangere di disperazione capiamoci.. ma di farmi un piccolo pianto che mi serva per buttare fuori un po' di rabbia questo sì.. è che non ce la faccio.. ho sempre questo sorriso stampato sul viso.. e sono veramente poche le persone che si accorgono che a volte dietro al mio sorriso si nasconde anche un po' di sofferenza.. e che ci devo fare se sono sorridente anche quando sto male? meglio no? e invece no.. perchè così sembra che ... boooh.. non lo so nemmeno io cosa sembra.. Ecco mi sono sfogata un pochino pochino qui con voi.. sono partita a razzo ed ora vi spiego anche il nocciolo della questione.. LA MIA CAVOLO DI CURA CHE NON FA EFFETTO!!! Allora.. sono veramente peggiorata ultimamente, ho dei dolori pazzeschi, da una settimana mi hanno preso anche il polso sx in maniera brutale... Sto facendo 15 mg di mtx a sett ma nulla finora.. e sono in attesa dei risultati degli esami per cambiare terapia.. e ci vuole un mese per averli... il problema è che nel frattempo sto veramente male.. tanto che oggi ho dovuto rinunciare ad uscire perchè oramai è quasi un mese che ai dolori si è aggiunta una febbriciattola costante.. io prendo gli antinfiammatori ma il giorno dopo è tanto come prima. Vabbè. Torno sul motivo che mi ha portato a scrivere stasera.. TUTTI e dico TUTTI mi stanno dicendo che devo smetterla di prendere farmaci, che i farmaci mi stanno rovinando.. che non risolvo nulla ad avvelenarmi così.. poi da qui ognuno parte con le sue teorie.. c'è chi mi dice che non ci devo pensare ai dolori.. c'è chi mi dice che se bevo qualche bicchiere di vino invece di prendere le medicine di certo starò meglio.. c'è chi mi dice che devo assolutamente curarmi con l'omeopatia.. ognuno ha da dire la sua.. e a me esplode il cervello!!!!! Non ce la faccio più!!!!! Già faccio una fatica bestiale a sopportare in dolori che ho.... Già il mio fisico si sta ribellando al mtx.. ma io mi chiedo... ma cosa devo fare? chiudermi in casa? Ma gli altri pensano che io mi diverta a farmi le punture di mtx ed imbottirmi di antinfiammatori?? Purtroppo fino a poco tempo fa riuscivo a mascherare meglio i dolori.. ora no.. se esco con i miei amici è palese che si accorgano che qualcosa non va perchè i dolori sono troppo forti e mi impediscono di fare alcune cose.. quindi anche se non sto lì a lamentarmi, anche se faccio finta che la malattia non ci sia.. si vede che non sto bene.. e allora cosa dovrei fare? non uscire più per non sentirmi dire continuamente che sto sbagliando tutto? Scusatemi per questo sfogo.. ma sono moralmente a pezzi stasera.. io che non mi butto mai giù per niente.. domani andrà sicuramente meglio il morale.. ma stasera.. bhe più che giù di morale sono.. nervosissima.. io lo so che le persone mi fanno questi discorsi perchè mi vogliono bene.. perchè hanno veramente paura per me.. ma le ho anche io le mie paure!!!!!!!! anche se non lo do a vedere.... anche se sorrido sempre.... anche se sono una roccia!!!!! anche io ho le mie paure accidenti.. non mi posso fare carico anche di quelle degli altri!!!!! A volte avrei solo bisogno di spiegare come stanno le cose giusto per buttare fuori i miei pensieri.. senza sentirmi elargire consigli inutili... UFFA!!!!!!!!!!!! Voi mi capite? Vi chiedo scusa.. ma non sapevo proprio con chi parlare di questo.. ed avevo realmente un bisogno pazzesco di buttare fuori questi pensieri.....
    Vi abbraccio tutti..........

    Meggy
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    SI MEGGY IO TI CAPISCO E PENSO ANCHE TUTTI GLI ALTRI DEL FORUM
    CI SIAMO PASSATI PIU' O MENO TUTTI; ANNI E ANNI DI CONSIGLI E..............COMPATIMENTO.
    O TI ARMI DI PAZIENZA E OGNI VOLTA RISPIEGHI DI COSA SOFFRI OPPURE CERCHI DI GLISSARE E FAR FINTA DI NIENTE, MA TANTO LORO NON SI STANCHERANNO. TROVERAI SEMPRE QUALCUNO PRONTO A DARTI IL SUO MAGICO SUGGERIMENTO. MI SPIACE MA NON HO UN VALIDO CONSIGLIO DA DARTI, MA POSSO ASCOLTARTI OGNI VOLTA CHE AVRAI VOGLIA DI SFOGARTI. LO SAI CHE QUI TROVI SEMPRE QUALCUNO.
    UN ABBRACCIO, MAMMALORY
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Meggy cara capisco benissimo, tutti vogliono avere l'ultima parola e pensano di avere la panacea per i tuoi mali.
    Siamo sempre là, le nostre malattie NON LE CONOSCE NESSUNO, un conto è dire MI SI E' FRATTURATA la gamba allora tutti capiscono che non puoi camminare, un altro è dire HO UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE ed allora......e che sarà mai...qualche dolore alle ossa che l'anno tutti!!!!!!
    Purtroppo cara Meggy dobbiamo essere noi stessi degli informatori e spiegare di cosa soffriamo, oppure lascia perdere, rispondi SI a tutti con un sorriso e prosegui sulla tua strada, non c'è altra scelta.
    Io personalmente sono a favore dell informazione, ma capisco quanto possa essere difficile e complicato soprattutto tra i ragazzi.
    Meggy cara il periodo della riacutizzazione è davvero un gran brutto periodo, ma passa, ci vuole un po', varia da persona a persona, ma con la terapia di fondo passa, devi avere ancora un po' di pazienza per trovare la terapia giusta, ma stai sicura che starai meglio.
     
    .
  4. stefy1982
     
    .

    User deleted


    ..non mollare mai...sfogati !!!! :D
     
    .
  5. bersagliere
     
    .

    User deleted


    CARA MEGGY,VORREI PARTIRE DAL TUO SORRISO...X ME E' MEGLIO KE TE LO TIENI VISTO KE X TE E' UNA COSA NATURALE E CMQ ANKE SE NE VUOI FARE A MENO X MOSTRARE IL TUO STATO D'ANIMO,LO STESSO KI NN VUOLE O NN PUO' CAPIRE,CERTAMENTE NN TERRA' CONTO DELLE SMORFIE DEL TUO VISO + O - ACCENTUATE... :cry: X QUANTO RIGUARDA LE CURE,IO SONO IL MENO INDICATO A RISPONDERTI VISTO KE IO ATTUALMENTE NN NE FACCIO ANKE SE IN QUESTO PERIODO STO' RIVALUTANDO LA COSA... <_< KE DIRE DEI VARI GIUDIZI ??? LASCIANO IL TEMPO KE TROVANO,ANKE SE ESPRESSI DA PERSONE CARE E DISPENSATI A FIN DI BENE !!! PURTROPPO LORO IL + DELLE VOLTE NN POSSONO IMMAGINARE LA SERIETA' DI QUESTE MALATTIE X CUI,SENZA OFFESA,IO TI CONSIGLIEREI DI ASCOLTARLI X EDUCAZIONE ( COSA KE A TE DI SICURO NN MANCA ) MA POI DIMENTICARE I SVARIATI E BISLAKKI SUGGGERIMENTI :sick: VORREI CONCLUDERE IN BELLEZZA CARA MEGGY :P SENZA PRESUNZIONE VISTA LA MIA NN GIOVANE ETA',DI ESPRIMERE UN MIO GIUDIZIO KE RAKKIUDE LA TUA PATOLOGIA E IL TUO FUTURO,DAL MOMENTO KE TI SENTO MOLTO SCORAGGIATA !!! BEH...IL RIMEDIO E' DI UNA SEMPLICITA' QUASI BANALE....VENGO AL DUNQUE : TENENDO PRESENTE KE NESSUNO TI PUO' CAPIRE OLTRE AI DOTT. E AI REUMAMICI...TU DEVI FARE 1 SOLA COSA : INNAMORARTI :wub: E LA PERSONA KE TI STARA' ACCANTO SE E' A SUA VOLTA INNAMORATO DI TE...SICURAMENTE TI DARA' TUTTE LE ATTENZIONI DI QUESTO MONDO !! E CONDIVIDERA' CON TE LA TUA MALATTIA E A DIFFERENZA DELLE ALTRE PERSONE FARA' IN MODO DI CAPIRLA VERAMENTE O SE NN ALTRO SI IMPEGNERA' A FARLO,DISPENSANDOTI CONSIGLI DETTATI DAL CUORE :P A QUESTO PUNTO TU NN TI SENTIRAI + SOLA A COMBATTERE CON LA TUA MALATTIA,E TUTTO TI SEMBRERA' + SEMPLICE ;) CERTO MEGGY !!! TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE :B): MA NN PORRE LIMITI ALLA PROVVIDENZA !! DEL RESTO SEI O NN SEI UNA BELLA RAGAZZA ??? :D E...NN MENO IMPORTANTE : 6 ANKE UNA BELLA PERSONA,IL KE NN E' DA TUTTI :P
    NELLA SPERANZA DI ESSERE STATO ESAURIENTE....TI SALUTO E SPERO DI LEGGERE COSE BELLE ALLA PROSSIMA PUNTATA... :D :P
     
    .
  6. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... siete meravigliosi.... davvero.... non mi stancherò mai di ripetervelo.... Forse la cosa che psicologicamente mi fa più male di questa malattia.. me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno.. è proprio questo approccio con gli altri.. che sanno sempre cosa bisogna fare.. che hanno sempre il medico migliore.... eccetera eccetera.. e allora bisogna fingere che va tutto bene anche quando invece va da schifo.. io ci sono abituata è vero.. ma a volte non mi dispiacerebbe poter buttare fuor quello che ho dentro.. :P :wub:

    TU DEVI FARE 1 SOLA COSA : INNAMORARTI

    hihihihi Bersagliere..... sapessi..... ho una paura matta di innamorarmi.. sono giovane è vero.. ma ho una paura di stare male per amore.. mi spaventa questo molto più dell malattia :woot: :woot: potrà sembrare sciocco.. ma è proprio così ;) :P sono convinta anch'io che avere accanto la persona giusta è d'aiuto e non poco... ma...... il problema è trovarla la persona giusta.. riuscire a fidarsi...avere il coraggio di lasciarsi andare.. ed io in questo momento bhè.... se devo essere proprio sincera.. non so se ce l'ho questo coraggio... faccio un passo avanti e tre indietro.. mi chiudo come un riccio per quanto riguarda i sentimenti... :wacko: :( e così sto peggio ancora... sempre col sorriso... ma dentro a volte..... :cry: :sick: hihihi in poche parole.. l'amore in questo momento della mia vita mi crea più pensieri che altro... mi fa paura.. tanta paura

    un abbraccio speciale a tutti voi ;)

    Edited by Meggy_34 - 6/7/2009, 13:59
     
    .
  7. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Meggy cara,
    mi spiace che attraversi questo momento, ti sembrera' stupido ma
    credere e pensare che finira' prima o poi questo periodo
    psicologicamente aiuta molto, pensare invece che non si vede una via
    d'uscita rende fragili ed impotenti, poi il carico esterno e' la gocciolina
    che fa traboccare il vaso, la superficialita' con cui la gente spara le sue
    sentenze, ma quanti medici ci sono in giro?? :woot:
    ognuno con le sue risposte e le sue certezze!! a me fanno ridere,
    ma allo stesso tempo rendono difficile comunicare con loro e mantenere
    un rapporto sincero, anche io sono x la comunicazione, ma avvolte e'
    proprio difficile spiegare a dei sordi!!
    MEggy, quando hai di questi pensieri vieni subito qui, chiacchera con noi
    e vedrai che i pensieri tristi si sciolgono come neve al sole ;)
    un abbraccio :wub:
     
    .
  8. corsaro73
     
    .

    User deleted


    mi spiace ke stai così però...la febbre è kiaro ke viene dai farmaci...sappiamo tutti ke con i farmaci ke prendiamo..siamo molto + soggetti ad infezioni varie....poi considera ke....pure io iniziavo a stare male e ho smesso di prendere tutto....ora mi son tornati dei doloretti ma me ne frego!...anzi...se capita vado pure a giocare a pallone...nn lo so se faccio bene o faccio male xò....psicologicamente bisogna essere sempre padroni della propria persona....nn avere paura di nulla....secondo me è l'unica cura x questa malattia davvero strana....io sono dell'idea ke i farmaci finiscono di rovinarci....AUGURI X TUTTO CMQ....;)
     
    .
  9. linda55
     
    .

    User deleted


    MEGGY..NON aver paura dell"amore, mai...è come aver paura di vivere!! se lo senti arrivare...accoglilo e vivilo...non pensare a se finirà...sei giovane..sei bella. e..si hai anche una schifosa malattia, e allora??mica vorrai smettere di guardare il mare, l cielo, i prati fiori, i bei ragazzi!!! eii...Meggy...un momentino brutto capita a tutti, e ddaiii..vedrai la cura azzeccta arriverà, e tu...ti ritrovi innamorata...senza averci pensato troppo....
    un abbraccio.. da una..............sù di età...(ma non tantissimo eh!!)
     
    .
  10. sgrinfia77
     
    .

    User deleted


    Ciao Meggy, sono Francesca. Quello che hai scritto e' quello che anche io spesso ho dentro. Ti comprendo qiando parli del mascherare il dolore davanti agli altri e spesso e' difficile! Penso una cosa, io e' un anno che lotto con questa malattia, che a volte nn e' giusto nascondere quello che abbiamo dentro, penso che a volte sia importante per gli altri e per noi. Se metto sempre una maschjera forse nn permetto agli altri di entrare in empatia con me. All'inizio e' stato difficie, svenivo, crollavo, ero stanca, e come gia' ho scritto sono stata anche cacciata da casa di amici!ma alla fine mi son detta francesca adesso e' anche questo,una persona fragile, se gli altri nn lo vogliono capire il problema nn posso farmelo io! Inoltre penso sia normale essere confusi, e credo che esporre le ns paure ci possa aiutare molto! Spero davvero che i dolori passino presti e che tu possa essere più' serena. Un abbraccio
     
    .
  11. elisael09
     
    .

    User deleted


    eh non sai come ti capisco!!!!
    è difficilissimo!! tra le feste in piscina, i week end al mare e le biciclettate e tu lì con i tuoi dolori/febbri/nausee che cerchi di spiegare che non ce la fai, che ti fa male e perchè, ma... ..poi magari ti rispondono che qualche dolorino ce l'hanno tutti e ti consigliano di prendere un aulin!!(ad esempio)
    tra l'altro il termine artrite secondo me è forviante per "gli altri"! . ma come si fa??? :-(
    baci
     
    .
  12. bersagliere
     
    .

    User deleted


    MEGGY,MA HAI CAMBIATO L'AVATAR ?? XKE'?? PRIMA C'ERA LA TUA FOTO CON QUEL SORRISO PROVERBIALE... :rolleyes: A GUARDARLA TI INFONDEVA SERENITA',PRATICAMENTE ERA TERAPEUTICO... :P BEH PAZIENZA L'IMPORTANTE KE TU STIA
    BENE !! CIAO A PRESTO !! image
     
    .
  13. Meggy_34
     
    .

    User deleted


    Bersagliere grazie!!! Provvederò al più presto a rimettere la mia foto!!! Se è terapeutica per qualcuno... ben venga!!! :woot: :woot: :wub: :wub: ora non sono collegata con il mio pc perchè ho problemi credo con l'adsl ma appena riesco... rimetto il mio sorriso.. anche perchè.. in questo momento delicato della mia vita... ho bisogno anche io del mio sorriso...

    Un forte abbraccio....

    Meggy
     
    .
  14. mammona
     
    .

    User deleted


    sI Meggy, anche io ho bisogno del tuo sorriso...! il mio non lo metto perchè qualcuno potrebbe avere una riacutizzazione.... :woot: :woot: :woot:
     
    .
  15. sasi
     
    .

    User deleted


    Si maggy rimetti il tuo bellissimo sorriso!
     
    .
30 replies since 5/7/2009, 23:54   2618 views
  Share  
.