Lederlon 20mg fiale intraarticolari

Come si fa a ordinare farmaci dall'estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi è stato prescritto da una reumatologa dell'ospedale Gaetano Pini di Milano il seguente farmaco: LEDERLON 20 mg, due fiale per uso intraarticolare (nel mio caso per il ginocchio). E' un farmaco che dovrebbe essere più efficace per le infiltrazioni. E' sempre un cortisone.
    Il problema è che non è venduto in Italia ma dovrei trovarlo in Svizzera o Germania. Ho provato a guardare sul sito della casa farmaceutica ma non capisco come effettuare l'ordine...

    Qualcuno conosce questo farmaco?
    Avete idea di come si faccia a ordinare farmaci dall'estero? mi tocca fare un viaggio in Svizzera per ottenerlo?

    ps: è normale che un paziente debba procurarsi da solo i farmaci in questo modo incasinato?????? sono arrabbiatissima!

    Edited by Eleanor Rigby - 1/7/2009, 13:54
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Eleanor ci sono dei siti, io ho trovato questo:
    http://www.farmamondo.eu/vista.cfm?ID=1800&LI=i
    perchè non provi a telefonare? quà ci sono i recapiti:
    http://www.farmamondo.eu/i/default.cfm
    da quello che ho letto forniscono a grossisti ed a farmacie, non a privati ma magari ti possono indicare una farmacia della tua zona che può prenotarti il farmaco.
    Onestamente non so darti altre alternative.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IO CHIEDEREI AL MEDICO CHE L'HA PRESCRITTO, SE NON SI TROVA IN ITALIA LUI/LEI DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI DIRTI COME PROCURARLO. IO HO FATTO INFILTRAZIONI CON UN CORTISONE CHE SI TROVA SOLO IN FRANCIA MA SE LO E' PROCURATO IL MEDICO CHE MI HA FATTO L'INFILTRAZIONE.
     
    .
  4. Eleanor Rigby
     
    .

    User deleted


    Rosaria e Lory grazie per le risposte. Ho provato a chiedere in farmacia ma mi hanno detto che in Italia l'uso di quel farmaco sarebbe illegale perché la molecola non è registrata e quindi non possono farmelo avere. Ricontatterò la dottoressa che me l'ha prescritto per capire se eventualmente può ordinarlo dall'ospedale.
    Mi lasciano un po' perplessa queste cose, sia la prescrizione sia il fatto che in Italia non sia legale, nonostante sia riconosciuta l'efficacia, se ne parli su testi scientifici e si tratti sempre di un cortisone.
    Mah...
     
    .
3 replies since 1/7/2009, 12:09   4965 views
  Share  
.