Un bravo reumatologo a Roma

non ce la faccio più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luana31
     
    .

    User deleted


    Salve!i dolori della sjogren si stanno acutizzando e no ce la faccio più.Il reumaologo presso cui sto in cura non mi piace affatto.Qualcuno mi può consigliare un bravo reumatologo a Roma?mi hanno parlato bene sia di Valesini,che lavora al policlinico Umberto 1,sia di Zoli,che lavora alla Columbus.Qualcuno ha avuto esperienza diretta e mi può consigliare ?Chi è migliore tra i due?Vi prego aiutatemi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO LUANA PER QUANTO RIGUARDA VALESINI SO CHE PER ESSERE CERTI DI ESSERE VISITATI DA LUI SI DEVE ANDARE A VISITA PRIVATA PERCHE' IN OSPEDALE TI VISITA QUALCUNO DELL'EQUIPE, DIFFICILMENTE LUI IN PERSONA. PER QUANTO RIGUARDA ZOLI HO ESPERIENZA DIRETTA, CI SONO ANDATA UNA VOLTE E NON MI SONO TROVATA BENE, MAGARI PERO' ALTRI HANNO AVUTO ESPERIENZA DIVERSA.
    A ROMA I MIGLIORI CENTRI DI REUMATOLOGIA LI TROVI AL SAN CAMILLO, AL POLICLINICO TOR VERGATA, AL POLICLINICO UMBERTO I, AL GEMELLI. AL SANT'ANDREA C'E' UN IMMUNOLOGO CONSCIUTO DAL QUALCUNO NEL FORUM CON FAMA DI ESSERE BRAVO.
    DIPENDE MOLTO DAL MEDICO CHE TI VISITA. IO SONO IN CURA DA UN REUM DEL SAN CAMILLO E LI SONO, MEDIAMENTE TUTTI BRAVI, QUALCUNO DI PIU' QUALCUNO DI MENO.
    SE SEI INTERESSATA C'E' ANCHE UN PROF. DI SIENA CHE VISITA A ROMA UNA VOLTA AL MESE. SE SEI INTERESSATA AD UN POSTO IN PARTICOLARE POSSO INVIARTI PER E-MAIL UN PO DI INFORMAZIONI, QUALE REFERENTE AIRA PER IL LAZIO HO UNA TABELLINA CHE INVIO SU RICHIESTA PER LE INFORMAZIONI RIGUARDANTI ROMA. FAMMI SAPERE, CIAO
     
    .
  3. luana31
     
    .

    User deleted


    Te ne sarei molto grata,perchè sto tanto male...Come mai Zoli non ti è piaciuto?Che io sappia la Columbus fa parte del Gemelli...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO LUANA TI HO INVITO UN PVT
     
    .
  5. catalant
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Io ho avuto esperienza con VALESINI. Riceve allo Studio di Diagnosi Medica in Viale Regina Margherita 270. Non mi sono trovata benissimo con lui, non perchè non sia bravo, ma perchè non sembra ascoltarti tanto...Durante la visita però c'era anche la Dott. Ossandon, una sua assistente...che oltre ad essere brava è veramente dolce e UMANA!!! Io ho deciso di farmi seguire da lei (sempre in privato, perchè non riceve in osp). La cosa buona è che anche a distanza riesce a seguirti, darti consigli ed essere reperibile...cosa vuoi di più?! Inoltre essendo collaboratrice del prof Valesini, se c'è qualcosa che non va, lei chiede sempre un suo consulto. Ma ti dirò, ho avuto esperienza diretta di un elemento della mia malattia sottovalutato dal prof e valutato da lei...e aveva ragione di valutarlo!!!...Se vuoi ti do il suo numero. mandami un mpv
     
    .
  6. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana31 @ 27/6/2009, 22:18)
    Salve!i dolori della sjogren si stanno acutizzando e no ce la faccio più.Il reumaologo presso cui sto in cura non mi piace affatto.Qualcuno mi può consigliare un bravo reumatologo a Roma?mi hanno parlato bene sia di Valesini,che lavora al policlinico Umberto 1,sia di Zoli,che lavora alla Columbus.Qualcuno ha avuto esperienza diretta e mi può consigliare ?Chi è migliore tra i due?Vi prego aiutatemi

    Ciao Luana,
    secondo il mio parere Valesini, io in questo momento sono in cura da lui, anche io con diagnosi di Sjogren, confermata dalla bipbsia delle ghiandole salivari.
    Ho fatto una visita con Zoli nel dicembre scorso, e per lui, nonostante ha visto le stesse analisi ed esami vari che ho portato a Valesini, mi ha liquidato con una diagnosi di fibromialgia.
    Certo con Zoli ho fatto la visita al Columbus pagando solo il ticket, mentre Valesini fa solo visite private, e la prima visita costa 250,00 euro.
    Ciao
     
    .
  7. luana31
     
    .

    User deleted


    Ma Zoli ha visto la biopsia delle ghiandole salivari,e ti ha liquidato con fibromialgia? :blink:
     
    .
  8. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana31 @ 28/6/2009, 21:30)
    Ma Zoli ha visto la biopsia delle ghiandole salivari,e ti ha liquidato con fibromialgia? :blink:

    La biopsia alle ghiandole salivari me l'ha richiesta Valesini, l'ho fatta il mese scorso.
    Zoli però aveva visto la scintigrafia alle ghiandole salivari, la capiralloscopia, e le varie analisi, ma mi ha liquidato dicendo che avevo fatto cose che non servivano, per esempio secondo lui la scintigrafia è inutile.
    In base alla visita che mi ha fatto, avevo i tender point, e quindi era fibromialgia (diagnosi che già mi era stata fatta anni fa da un altro reumatologo).
    Mi disse queste parole "Signora finisca di fare questi esami inutili"
    Non convinta sono andata da Valesini che ha escluso la fibro e mi ha detto che secondo lui era Sjogren, facendomi fare la biopsia per conferma.
    Quindi Luana, questo è quello che posso dirti, poi decidi tu.
    Puoi anche andare a fare una visita da Zoli, che sicuramente è più economico, poi se non sei soddisfatta puoi sempre contattare Valesini.
    Ciao,
    un abbraccio
     
    .
  9. luana31
     
    .

    User deleted


    Per ora il problema non è pagare la visita,è che voglio un bravo reumatologo.La mia situazione sta degenerando,e sto tanto male.Gli occhi mi fanno disperare,sono costretta a istillare lacrime artificiali ogni 5 minuti.Quando torno a casa la sera mi butto sul letto,perchè mi dolgono e l'unico sollievo che ho è chiuderli.La sera non esco quasi più.e se decido di farlo devo tornare presto,perchè le palpebre si abbassanno da sole,per quanto mi fanno male gli occhi.Ne ho parlato con l'oculista,e mi ha detto che più di quei medicinali non può darmi.Ed ha aggiunto "mi spiace ma questa è la sua nuova vita,si deve abituare".Vita?io a 31 anni non ho più una "vita",ma la morte della mia persona!!Per caso Zoli è un tipo anche presuntuoso ed arrogante?
     
    .
  10. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana31 @ 29/6/2009, 10:01)
    Per ora il problema non è pagare la visita,è che voglio un bravo reumatologo.La mia situazione sta degenerando,e sto tanto male.Gli occhi mi fanno disperare,sono costretta a istillare lacrime artificiali ogni 5 minuti.Quando torno a casa la sera mi butto sul letto,perchè mi dolgono e l'unico sollievo che ho è chiuderli.La sera non esco quasi più.e se decido di farlo devo tornare presto,perchè le palpebre si abbassanno da sole,per quanto mi fanno male gli occhi.Ne ho parlato con l'oculista,e mi ha detto che più di quei medicinali non può darmi.Ed ha aggiunto "mi spiace ma questa è la sua nuova vita,si deve abituare".Vita?io a 31 anni non ho più una "vita",ma la morte della mia persona!!

    Mi dispiace Luana, ti capisco perchè sto nella tua stessa situazione, anzi peggio, perchè oltre agli occhi ho problemi alla gola, e articolari, oltre ad un interessamento renale.
    Certo io ho superato i 31 anni da un pezzo, ma forse mi ritrovo così perchè a suo tempo non mi sono stati riconosciuti questi problemi che sono peggiorati col tempo.
    Quindi il consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza è di andare da Valesini.
    Oltretutto, dopo la visita, se hai qualche problema puoi sempre metterti in contatto con lui tramite le dottoresse che fanno parte del suo staff.
    Ciao Luana, coraggio!!!!!!!

     
    .
  11. luana31
     
    .

    User deleted


    Anche io ho mancanza di salivazione.Però per ora il problema predominante è quello oculare.E quel che mi spaventa è che sembra non si possa fare nulla ...Te che sintomi hai agli occhi?Si può dire che io ho snesso di vivere..Pensa che mia madre,che non si rende bene conto di cosa sia questa bestia,l'altro giorno mi ha detto"ma se stai sempre cos',come farai un giorno a stare appresso una famiglia?".E io arrabbiata leho risposto"semplice,non avrò famiglia".Quanto è brutto non essere capiti.Io non sono una donna svogliata,anzi sono stata sempre iperdinamica.Ma ora sto male,non ce la faccio proprio fisicamente,ho bisogno di riposare tante vote al giorno...Non so cosa mi stia succedendo.
     
    .
  12. aly_883
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana31 @ 29/6/2009, 10:18)
    Anche io ho mancanza di salivazione.Però per ora il problema predominante è quello oculare.E quel che mi spaventa è che sembra non si possa fare nulla ...Te che sintomi hai agli occhi?Si può dire che io ho snesso di vivere..Pensa che mia madre,che non si rende bene conto di cosa sia questa bestia,l'altro giorno mi ha detto"ma se stai sempre cos',come farai un giorno a stare appresso una famiglia?".E io arrabbiata leho risposto"semplice,non avrò famiglia".Quanto è brutto non essere capiti.Io non sono una donna svogliata,anzi sono stata sempre iperdinamica.Ma ora sto male,non ce la faccio proprio fisicamente,ho bisogno di riposare tante vote al giorno...Non so cosa mi stia succedendo.

    I sintomi che ho agli occhi sono come una sensazione di sabbia, appannamenti saltuari, bruciori, le palpebre che sembrano chiudersi, cioè come quando hai sonno, ma non è sonno.
    Per quanto riguarda il fatto che i familiari che ci sono vicini non se ne rendano conto, purtroppo è una cosa che capita a tutti noi, e per questo non ti posso aiutare con consigli. Io ho provato di tutto, ma continuano sempre a pensare che sono esagerata....................
    Comunque Luana, il consiglio che ti posso dare, è di andare da un reumatologo, come ti ho detto io fino ad ora ne ho girati quattro, e Valesini mi è sembrato il più quotabile, quindi scegli, ma vai.......................e vedrai che le cose miglioreranno.
    Ti farai anche tu una famiglia............e la porterai avanti, così come hanno fatto e fanno molte di noi.
    L'importante è crederci.
    Un abbraccio
     
    .
  13. forza e coraggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luana31 @ 27/6/2009, 22:18)
    Salve!i dolori della sjogren si stanno acutizzando e no ce la faccio più.Il reumaologo presso cui sto in cura non mi piace affatto.Qualcuno mi può consigliare un bravo reumatologo a Roma?mi hanno parlato bene sia di Valesini,che lavora al policlinico Umberto 1,sia di Zoli,che lavora alla Columbus.Qualcuno ha avuto esperienza diretta e mi può consigliare ?Chi è migliore tra i due?Vi prego aiutatemi



    ciao..immaggino i dolori....se vuoi svoltare ti consiglio di andare al sant'andrea e chiedi della dottoressa simonetta salemi.mi ha salvato dopo 11 anni terribili

    CITAZIONE (luana31 @ 27/6/2009, 22:18)
    Salve!i dolori della sjogren si stanno acutizzando e no ce la faccio più.Il reumaologo presso cui sto in cura non mi piace affatto.Qualcuno mi può consigliare un bravo reumatologo a Roma?mi hanno parlato bene sia di Valesini,che lavora al policlinico Umberto 1,sia di Zoli,che lavora alla Columbus.Qualcuno ha avuto esperienza diretta e mi può consigliare ?Chi è migliore tra i due?Vi prego aiutatemi



    dimenticavo...x qualsiasi cosa contattami e ti faro sapere di piu'....neanke a farlo apposta proprio oggi sono andato al sant'andrea x la terapia
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    benvenuta Forza e coraggio....che bel nick!!!
    per cortesia provvedi a convalidare la tua mail e presentati nel LIBRO DEGLI OSPITI
    grazie
     
    .
13 replies since 27/6/2009, 21:18   34313 views
  Share  
.