Crema protettiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ritorno nel forum dopo un mese circa. Volevo chiedere un consiglio.

    Essendo affetta da connettivite indifferenziata e non potendo quindi espormi al sole, se non nelle ore meno calde e senza una giusta protezione, volevo informarmi sul tipo di crema protettiva da utilizzare.
    Premetto che prima di scoprire questa patologia, essendo di carnagione chiara e molto delicata (soggetta per i primi 10 giorni ad eritemi solari) utilizzavo " AGSTROM" ad alta protezione, una crema comprata in farmacia.
    Effettivamente il problema degli eritemi più che con la crema l'ho risolto con un esposizione graduale a partire dal mese di maggio, per poi arrivare in piena estate con la pelle più preparata ai raggi solari forti.

    La volta scorsa ho letto nel forum il nome di una crema che era indicata propria per queste patologie, ma non la ricordo e non sono più riuscita a beccare quel messaggio.

    Spero possiate aiutarmi

    Un saluto a tutti

    Un Grande Kiss a Rosaria ed Ileana

    Rosa

     
    .
  2. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa bentornataaaaaaa,

    Pensa che anch’io che soffrivo sempre di eritemi ero riuscita con un’esposizione graduale che iniziavo a maggio a non avere più questo dannato problema.
    Poi dopo neanche un paio d’anni ho scoperto la connettivite e così basta solee e pelle bianchissima.
    Non credo esista una crema specifica, il dott. Gorla mi ha sempre detto di non espormi nelle ore più calde e di proteggere la pelle con una crema un fattore di protezione 30 o 40, la cosa importantissima è evitare le scottature.
    Non ricordo di avere letto nel forum il nome di una crema specifica, proverò a ricercarlo anch’io.
    In tutti i casi io non ho mai usato una crema con un fattore di protezione oltre i 25 in quanto per stare al sole fino alle 10 e dopo le 17.00 la protezione era più che sufficiente, anche perché ce ne sono alcune che è veramente impossibile usarle, sono dense come ricotta e non si riesce nemmeno a spalmarle (es Avene in farmacia ), che ti fanno diventare ancora più bianca, piuttosto sto volentieri all’ombra.
    Forse l’unico problema rimane il viso……che può essere esposto anche nelle ore più calde in quanto non sempre è possibile coprirlo.

    Appena rintraccio il post ti faccio sapere

    Baci baci
    Ileana


    Se mi aiuti assieme a chi a problemi di esposizione al sole vorrei dedicare una sezione proprio per questo problema, dove inserire consigli e suggerimenti per ovviare a questa limitazione.

    Grazie
     
    .
  3. Rosa73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. vi piace il mio nuovo colore??? A parte questo, oltre all'a.r. anche a me è stata diagnosticata la connettivite indifferenziata anche se non ho mai capito esattamente di cosa si tratti... Le raccomandazioni sono state anche per me quelle di non espormi al sole nelle ore più calde anche se fortunatamente non ho grossi problemi di pelle e di ustioni... Comunque se trovate il nome di questa crema proverò anche io ad utilizzarla... Come si dice "prevenire è sempre meglio che curare"... soprattutto per chi è già una farmacia ambulante... ciao!!!
     
    .
  4. ros77
     
    .

    User deleted


    Ciao Ileana,

    sono d'accordo con la proposta fatta sulla presenza di una sessione dedicato a questo tema.

    In questo momento il mio aiuto può essre quello di descrivere tutti gli inconvenienti avuti con l'esposizione al sole prima della diagno si e dopo.

    Aspetto tue nuove per proseguire.

    Un abbraccio

    Rosa
     
    .
  5. ILEANA
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosa per la collaborazione , a breve creo la sezione e dopo vediamo un pò come impostarla.

    Un abbraccio
    Ileana


    Edited by ILEANA - 6/4/2006, 12:15
     
    .
4 replies since 5/4/2006, 16:21   1002 views
  Share  
.