Salazopiryn, quanto prenderne?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelagus71
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    soffro di spondilartrite indifferenziata e da due mesi prendo 3 compresse al giorno di Salazopyrin. Dopo il primo mese di cura stavo sensibilmente meglio ma ho avuto problemi di stomaco e pancia per cui ho ridotto la dose giornaliera e da 10gg circa sono ritornato a 3 compresse al giorno. Da circa 10 gg la malattia sta peggiorando sensibilmente e ho dolori sempre più forti, la mia reumatologa è in ferie per le prossime 3 settimane ed il medico di base mi consiglia di passare a 5 compresse al giorno. Cosa devo fare? Provo con 5?
    Mi ero illuso che la cura stesse funzionando ed invece ora sto peggio di prima!!!

    David
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CIAO DAVID, NON SO CONSIGLIARTI SULLA DOSE MA LA SALAZOPIRINA COMINCIA A FUNZIONARE BENE DOPO DUE O TRE MESI DALL'INIZIO DELL'ASSUNZIONE; SE HAI AVUTO UN NETTO MIGLIORAMENTO DOPO IL PRIMO MESE PENSO CHE SIA IL FARMACO GIUSTO PER TE E ABBASSARE IL DOSAGGIO TI HA FATTO SUBITO PEGGIORARE. NON SO SE QUESTI PROBLEMI SONO TRANSITORI E CERTO DOVRESTI AFFIDARTI AI CONSIGLI DEL MEDICO.
    IN OGNI CASO QUI LA PRENDONO IN MOLTI VEDRAI CHE QUANTO PRIMA TI RISPONDERANNO ANCHE ALTRI.
    CIAO
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Davide, io ne prendevo 4 però ho A.R. e l'associavo ad un farmaco biologico (Enbrel) + cortisone ed antinfiammatori.
    Prova ad aumentare come ti ha consigliat il medico e dà tempo al farmaco di fare effetto, se nemmeno così stai meglio allora sarà il caso di chiedere un consulto al tuo medico per rivedere, eventualmente, la terapia.
     
    .
  4. pelagus71
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, ieri ho preso due pillole di Indoxen 50mg invece che una come mi aveva detto il reumatologo ma sono stato anche peggio, questa notte non sono riuscito a chiudere occhio per i dolori e perché le articolazioni erano talmente calde che mi bruciavano!
    Proverò ad aumentare il Salazopyrin da 3 a 4 e poi tra una settimana ho le analisi del sangue per cui vedrò come vanno la transaminasi. Certo che mi ero illuso troppo presto e pensavo di esserne già venuto a capo di quest'ìnferno.
    Comunque se devo lottare allora lo farò...però quanta fatica!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    DAVID TI CAPISCO BENISSIMO, PROPRIO IERI ERO DAL MIO REUMATOLOGO E ABBIAMO CONVENUTO CHE IO SONO DI QUEI MALATI CHE NON PUO' STARE SENZA FARMACI. CREDO TU ABBIA DIMINUITO TROPPO PRESTO LA DOSE DI SALAZOPIRINA E CREDO ANCHE CHE FAI BENE A PRENDERE L'ANTIFIAMMATORIO ANCHE PER PARECCHI GIORNI FINO A QUANDO NON STAI MEGLIO. PER AIUTARTI PUOI METTERE GHIACCIO SULLE ARTICOLAZIONI INFIAMMATE, IO E MOLTI ALTRI NEL FORUM LO METTIAMO SPESSO.
     
    .
  6. elisael09
     
    .

    User deleted


    ciao! :)
    io ne prendo 4 di pastiglie...però mi hanno detto che è la dose massima per quanto riguarda l'artrite (non so dirti nel tuo caso)
    Anch'io dopo il primo mese (durante il quale ne ho prese 3 al girno) stavo decisamente meglio, poi ho avuto un peggioramento e ho iniziato a prenderne 4..ora va un po'meglio!
    in bocca al lupo per tutto!
    :)
     
    .
5 replies since 25/6/2009, 16:33   1043 views
  Share  
.