DOMANDA.. MA VOI E GLI ALTRI... ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisael09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meggy_34 @ 18/6/2009, 15:35)
    Ciao a tutti..
    bhe.. ho una domanda da farvi.. e più ci penso e più mi sembra una domanda idiota .. ma sono un po' di giorni che mi frullano per la testa dei pensieri.. e così ho deciso di confrontarmi con voi.. ma voi.. bhe.. voi vi sentite a disagio quando dite alle persone di avere una malattia autoimmune? Mi spiego meglio.. io certo non faccio pubblicità del fatto di avere l'artrite :woot: :lol: :wub: e fino qui.. ci siamo.. però se mi capita anche magari con persone con cui ho un buon rapporto e perciò una certa confidenza che venga fuori il discorso.. non lo so.. a volte mi trovo veramente in difficoltà.. Mi capita spesso che le persone mi chiedano come sto perchè prima di avere una diagnosi sono stata male per anni.. come del resto quasi tutti voi purtroppo.. e quindi è normale che le persone mi chiedano se sono venuta a capo dei miei malanni.. ed io la maggior parte delle volte dico che ora ho risolto tutto e che sto bene.. I miei famigliari invece quando qualcuno gli chiede come sto gli dicono che ho l'artrite.. e questo mi fa andare in bestia.. perchè io vorrei che lo sapesse meno gente possibile.. ma loro non lo capiscono e si arrabbiano con me.. quello che vorrei sapere da voi è se anche a voi capita di sentirvi a disagio di fronte agli altri.. nel momento in cui sanno della malattia.. Certo.. non è che mi sento da buttare.. però diciamo che mi sentomeglio quando la persona che ho di fronte non sa della malattia :wub: :woot: .... come se avessi un po' paura che mi possano vedere inferiore in un certo senso.. ho fatto un discorso un po' contorto ma spero che il succo si capisca :wub: :wacko: :P rileggendo queste righe quasi mi vergogno di quello che ho scritto perchè non è che mi sento depressa o giù di morale.. anzi.. ma ho questo pensiero.. che per quanto possa essere stupido.. è lì.. e non se ne va..

    Ciao Meggy!! :)
    potrei davvero averlo scritto io questo post!!!! pensavo di essere l'unica!!!!
    anch'io non so mai che rispondere...mi sento a disagio perchè ho paura di non essere capita, di essere vista diversa...in qualche modo inferiore
    io l'ho scoperto da pochissimo di avere l'artrite e mi sembra di vivere in un frullatore!! non so come gestire questa nuova situazione e anche con gli altri mi trovo in difficoltà! da un lato lo vorrei dire per spiegare i miei alti e bassi (per far capire che non sono pazza o una pigrona!) dall'altro ho paura di essere cosiderata inferiore, fare tenerezza per non dire pena!
    i miei lo dicono tranquillamente a tutti e a me non fa proprio piacere!!!
    meno male che non sono l'unica a fare questi pensieri contorti!!! :P
    in bocca al lupo per tutto!! baci
     
    .
32 replies since 18/6/2009, 14:35   2467 views
  Share  
.